La tua frase doveva finire a "qualcosa".Manca è uno dei pochissimi giornalisti italiani che capisce qualcosa di economia
Ultima modifica:
La tua frase doveva finire a "qualcosa".Manca è uno dei pochissimi giornalisti italiani che capisce qualcosa di economia
Facendo un filo di storia del giornalismo italiano, Montanelli si vantava della sua totale incapacità di comprendere l'economia, come se fosse una cosa "sporca".La tua frase doveva fi ire a "qualcosa".
più che altro non mi aspettavo che tale capo lèggesse le nostre posizioni sul forum.Le trovo posizioni assolutamente condivisibili (proprio come quelle di certi sindacalari de noantri)
Interessante, secondo me una rotta leisure che potrebbe funzionare.Ita Airways apre il volo stagionale Milano Linate - Malta dal 1 giugno al 30 settembre (AZ 888 - AZ 889).
LIN MLA 11:10 - 13:05
MLA LIN 13:55 - 15:55
E’ da un anno che sono sulla rocca. Il turismo italiano a Malta è letteralmente esploso nel 2023 con un +20% vs il 2022 e numeri record anche in confronto al 2019. Ryan ha spostato i voli su Roma a Fiumicino da Ciampino e finalmente ci sono un più di voli diretti su Milano. Anche io normalmente quando devo venire a Milano arrivo al mattino alle 8.30 su Bergamo con Ryan e poi riparto con Air Malta nel primo pomeriggioInteressante, secondo me una rotta leisure che potrebbe funzionare.
Quando abitavo sulla roccia e facevo il pendolare MLA-MIL 3/4 volte al mese l'opzione preferita era sempre e solo FR su BGY; ad un certo punto aveva anche introdotto il 2x daily che viaggiava con LF da capogiro da aprile in poi.
AirMalta aveva orari scomodi e non era molto affidabile ma anche li' ho sempre visto LF molto alti.
AZ era via FCO con una connessione molto rapida ma lo scalo era un po' un punto a sfavore.
Parli di Alitalia-LAI vero? Sí, volava a Bombay, con scalo a Kuwait City con l'MD11 CombiArticolo di due mesi fa in cui Ita apre alla possibilita' di un ulteriore scalo in India (Bombay?).
Anche perché “Bombay” non esiste più da quasi 30 anni (da allora Mumbai).Parli di Alitalia-LAI vero? Sí, volava a Bombay, con scalo a Kuwait City con l'MD11 Combi
Con Etihad ha anche altre rotte coperte, come Doha e Bahrain.ITA Airways raggiunge l’Australia con il code share Etihad
Aeroroutes riporta che ITA Airways ha allargato la partnership con Etihad Airways per permettere di vendere biglietti aerei verso l’Australia via Abu Dhabi.
ITA Airways ha gia’ un accordo sulla Roma Fiumicino – Abu Dhabi sui voli Etihad Airways e da qualche giorno i voli del vettore mediorientale da Abu Dhabi per Melbourne e Sydney.
Il link e’:
ITA Airways Adds Etihad Australia Codeshare From late-Feb 2024 — AeroRoutes
Published at 0001GMT 26FEB24 ITA Airways in late-February 2024 is expanding codeshare partnership with Etihad Airways, covering the latter's service to Australia. Following codeshare routes went into effect since 22FEB24 (approximate). ITA Airways operated by Etihad Abu Dhabi – Melbourne Abu Dhwww.aeroroutes.com
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Chissà che non torni la FCO-AUH col 321Neo… Se riempie WizzAir…ITA Airways raggiunge l’Australia con il code share Etihad
Aeroroutes riporta che ITA Airways ha allargato la partnership con Etihad Airways per permettere di vendere biglietti aerei verso l’Australia via Abu Dhabi.
ITA Airways ha gia’ un accordo sulla Roma Fiumicino – Abu Dhabi sui voli Etihad Airways e da qualche giorno i voli del vettore mediorientale da Abu Dhabi per Melbourne e Sydney.
Il link e’:
ITA Airways Adds Etihad Australia Codeshare From late-Feb 2024 — AeroRoutes
Published at 0001GMT 26FEB24 ITA Airways in late-February 2024 is expanding codeshare partnership with Etihad Airways, covering the latter's service to Australia. Following codeshare routes went into effect since 22FEB24 (approximate). ITA Airways operated by Etihad Abu Dhabi – Melbourne Abu Dhwww.aeroroutes.com
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Perdonami, mi son perso qualcosa evidentemente: interessante per cosa?Dal canale Linkedin di Ita. Intervista interessante.
Il nostro Direttore Generale Andrea Benassi è intervenuto nella trasmissione #CasaItalia su Rai - Radiotelevisione Italiana in occasione del 50esimo anniversario di Aeroporti di Roma insieme a Ivan Bassato, Chief Aviation Officer ADR e Alessandra Bruni, Presidente di ENAV. E’ stata l’occasione per sottolineare la crescita negli anni dell’aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci, hub di riferimento della Compagnia, e per rafforzare il rapporto di partnership strategica con ADR volto a costruire il futuro del trasporto aereo in Italia e a Roma.
“ITA Airways ha scelto Fiumicino come hub di riferimento, la nostra casa, la base dove abbiamo il centro delle nostre operazioni, la base di armamento dei nostri aerei e il nostro centro di addestramento piloti all’avanguardia” – ha ricordato il DG – “I risultati ci stanno dando ragione: sul Leonardo da Vinci siamo il primo vettore in termini di quota di mercato sul traffico domestico e intercontinentale e nel 2023, su un totale di 15 milioni di passeggeri trasportati, oltre 10 milioni sono passati da e per Fiumicino”.
Il nostro DG ha inoltre ricordato i vari tavoli di collaborazione in ottica di sostenibilità in cui è impegnata attivamente ITA Airways: “Primo tra tutti il biglietto integrato treno aereo, con Ferrovie dello Stato, ADR e Trenitalia, un primo punto per costruire un’intermodalità globale tra trasporto ferroviario e aereo, che consentirà di recuperare la competitività del nostro Paese. Inoltre con ADR siamo attori primari nella partecipazione al patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo”.
L’impegno di ITA Airways per la sostenibilità parte dal rinnovamento della flotta, già per il 45% di nuova generazione, che arriverà quest’anno ad oltre il 66% e a fine 2027 ad oltre il 90%. La Sostenibilità è un pilastro del Piano Industriale di ITA Airways, nata con l’obiettivo di diventare una Compagnia aerea innovativa e responsabile nei confronti delle collettività, del Paese e del Pianeta.
Qui il video:
Da questa gente non potevi aspettarti solfa meno diplomatica.Perdonami, mi son perso qualcosa evidentemente: interessante per cosa?
C'e' un unico dato ed e' lapalissiano che la maggior parte del traffico AZ sia passato per FCO, unico hub, cosi' come che su FCO abbiano la maggior quota di mercato del domestico (che non e' quella nazionale tuttavia!).
Nel resto leggo solo la solita solfa diplomatica.
Per carità Aviation inquina ma dire che è una industry che inquina parecchio mi sembra eccessivo in quanto il peso è solo del 2-3% sul totale emissioni.Sicuramente pero', in una indrusty che inquina parecchio, il fatto che se ne parli è qualcosa che ritengo interessante.
Sostenibilità non è solo CO2 emissions. Potremmo scrivere pagine su questo. Pero' sono d'accordo che ci siano industry messe molto peggio e che fanno molto piü male al pianeta. Per il resto, è sacrosanto che ognuno provi a fare la sua parte.Per carità Aviation inquina ma dire che è una industry che inquina parecchio mi sembra eccessivo in quanto il peso è solo del 2-3% sul totale emissioni.