Farfallina
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- 23 Marzo 2009
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L'A321 XLR non ha spazio in stiva per il belly cargo.Per le rotte verso gli USA saranno modelli di business più tipo legacy che sfrutteranno la macchina.
Immaginiamo un ipotetico XLR basato su una impostazione simile a quella prevista per AA, invece che Wizzair.
20 posti in first, e conseguentemente circa 150-160 posti complessivi (non ho trovato dato esatto), invece che i 244 di un 787-800. La riduzione di peso (parliamo di circa 80 passeggeri in meno rispetto a Wizzair) permetterebbe anche un po di carico belly.
AA con questo tipo di aereo potrebbe proporre da Malpensa tranquillamente collegamenti con Charlotte, Miami, Philadelphia e Washington. Aggiunte a Chicago e New york collegabili con aerei più grandi, permetterebbe a Oneworld di aspirare a penetrare senza bisogno di sviluppare una rete di feed europei anche il mercato del nord Italia, altrimenti in mano a Lufthansa (soprattutto dopo acquisizione Ita) e con Skyteam al secondo posto