Situazione voli Israele


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,913
3,026
Paris
Al contrario, se non fosse per Putin l’Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni storiche
E io cosa ho detto? Ultimamente la stupidità e la poca lungimirante hanno portato ad una recrudescenza soprattutto dei rapporti tra Stati e le collaborazioni varie che davano respiro a lungo termine.
Poi, ripeto, non sono un esperto di geopolitica, ma non posso che constatare che siamo circondati da incapaci che peggiorano le cose.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Non saprei.
È dal "tempo della mela" che la gente si ammazza.
Perché "dio" lo vuole.
Perché voglio la tua terra.
La tua donna.
Il tuo cibo.
I tuoi soldi.
Perché mi stai sulle balle.
Perché non la pensi come me.
Perché io so'ppazz.
Perché tu si' strunz.
Perché hai insultato i miei antenati.
Perché siamo più bestie degli animali.
Chi più ne ha più ne metta.
E ci sta, è ovvio.
Ma francamente pensavo e speravo (stupito io) che dopo l’orrore più vasto della storia dell’uomo , la seconda guerra mondiale, gli eredi e le nuove generazioni avrebbero compreso che da queste puttanate di cui sopra si è arrivati vicini alla fine.
Per la scelta di pochi. E milioni di morti.
Ma no, non è servito a nulla.
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,016
323
E ci sta, è ovvio.
Ma francamente pensavo e speravo (stupito io) che dopo l’orrore più vasto della storia dell’uomo , la seconda guerra mondiale, gli eredi e le nuove generazioni avrebbero compreso che da queste puttanate di cui sopra si è arrivati vicini alla fine.
Per la scelta di pochi. E milioni di morti.
Ma no, non è servito a nulla.
L'essere umano dimentica.. per interesse, per non interesse, per mille motivi..
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,008
2,056
Londra
E ci sta, è ovvio.
Ma francamente pensavo e speravo (stupito io) che dopo l’orrore più vasto della storia dell’uomo , la seconda guerra mondiale, gli eredi e le nuove generazioni avrebbero compreso che da queste puttanate di cui sopra si è arrivati vicini alla fine.
Per la scelta di pochi. E milioni di morti.
Ma no, non è servito a nulla.
Il problema e' che le persone che hanno vissuto la seconda guerra mondiale sonoi sempre meno. I loro figli (vale a dire la mia generazione) sono anzianotti anche loro. Siccome si e' perso il senso della storia, quello che e' accaduto dieci giorni fa e' gia' soggetto a revisioni e interpretazioni che rendono difficile scoprire i fatti al di la' delle opinioni. (A ha menato B, B si e' difeso. Questo e' un fatto a prescindere da chi ha ragione. Purtroppo, siamo sempre piu' a contatto con 'versioni dei fatti"). La seconda guerra mondiale e' finita quasi ottant'anni fa. Chi vuoi che ci pensi adesso?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Il problema e' che le persone che hanno vissuto la seconda guerra mondiale sonoi sempre meno. I loro figli (vale a dire la mia generazione) sono anzianotti anche loro. Siccome si e' perso il senso della storia, quello che e' accaduto dieci giorni fa e' gia' soggetto a revisioni e interpretazioni che rendono difficile scoprire i fatti al di la' delle opinioni. (A ha menato B, B si e' difeso. Questo e' un fatto a prescindere da chi ha ragione. Purtroppo, siamo sempre piu' a contatto con 'versioni dei fatti"). La seconda guerra mondiale e' finita quasi ottant'anni fa. Chi vuoi che ci pensi adesso?
Makes sense my dear friend; and still we’re in the middle of this nonsense…
 
  • Like
Reactions: londonfog

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
524
310
Se non fosse per Putin, l'Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni!
Ricordo a qualche smemorato che la ex Jugoslavia è in Europa e Putin non centra.

Massì...poi per cavarsela, basta chiamare le guerre con altri nomi.. tipo: "lotta al terrorismo" "esportazione della democrazia" "peacekeeping"

In questo Putin ha imparato da noi chiamando la guerra in Ucraina "operazione militare speciale"
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,554
1,373
Ricordo a qualche smemorato che la ex Jugoslavia è in Europa e Putin non centra.

Massì...poi per cavarsela, basta chiamare le guerre con altri nomi.. tipo: "lotta al terrorismo" "esportazione della democrazia" "peacekeeping"

In questo Putin ha imparato da noi chiamando la guerra in Ucraina "operazione militare speciale"
Ho infatti ricordato la ex Jugoslavia - dove le responsabilità russe risalgono al 1919 con lo smembramento ad minchiam dell'Impero Ottomano e la nascita dello stato degli "slavi del sud" che altro non era che la realizzazione del sogno imperialista della Serbia. In cambio in Europa abbiamo avuto la dissoluzione assolutamente pacifica di un altro stato privo di senso storico (Cecoslovacchia), la riunificazione della Germania e il ritorno all'indipendenza degli stati annessi dall'Unione Sovietica senza conflitti armati.
PS: l'unico altro conflitto armato in Europa coinvolge Georgia e Armenia, guarda caso con la solita ingerenza di chi non accetta la fine dell'impero zarista

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
 

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
305
32

Ita sospende i voli da e per Tel Aviv fino al 6 agosto
Lufthansa e Swiss prorogano al 12 le cancellazioni su Beirut
ROMA, 02 agosto 2024, 05:34

Redazione ANSA

La compagnia aerea Ita ha sospeso i voli da e per la città israeliana di Tel Aviv fino al 6 agosto compreso.
"In virtù delle evoluzioni geopolitiche in Medio Oriente e al fine di preservare la sicurezza dei propri passeggeri ed equipaggi, Ita Airways ha deciso" la sospensione sulla rotta a partire da ieri, si legge in un comunicato pubblicato sul sito web della compagnia aerea italiana.

"La situazione è in continua evoluzione", viene sottolineato.
Anche la tedesca Lufthansa e la svizzera Swiss ha annunciato la sospensione di tutti i voli per Tel Aviv, fino all'8 agosto.
Le due compagnie hanno inoltre prorogato fino al 12 agosto la cancellazione dei voli per la capitale libanese Beirut.

A preoccupare sono in particolare le crescenti tensioni tra Israele da una parte e l'Iran e i miliziani di Hezbollah dall'altra.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
135
51
Ormai danno per certo un attacco iraniano che per ovvi motivi non verrà comunicato in anticipo. Leggo che i droni iraniani possono raggiungere i 7000 metri di quota, quanto è concreta l'ipotesi che un aereo civile in transito su Iran o Iraq abbia un incontro ravvicinato?