Situazione voli Israele


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Gaza secondo me e' una di quelle situazioni in cui i molti fanno dimenticare i meno numerosi. il 7 Ottobre sono morte intere famiglie con bambini piccoli, persone anziane, gente la cui unica colpa era di essere per strada o di non avere la porta del rifugio abbastanza sicura. Hanno incendiato case, preso vecchi e bambini al di sotto dei dieci anni, ammazzato persone a un festival. Ma quelli sono 'solo' 1200 e il 7 Ottobre e' stato un'atto di resistenza quindi non se ne parla.
Con questo non voglio negare la quantita' di persone morte a Gaza e non sono d'accordo col governo Israeliano, ma questo e' un'altro discorso. Se vuoi parliamo dei 500 serbi morti conto il numero piu' alto di kosovari ammazzati. Il principio e' lo stesso.
Sai bene che a me proprio non puoi farmi di questi cicchetti, te lo dico col cuore.
Ho nominato Gaza perché nulla, nemmeno il 7 ottobre, può giustificare quell’ecatombe, stolta e incivile proprio come il 7 ottobre, con l’aggravante della quantità esponenziale.
Spero non si debba mai scendere, tantomeno io e te, a considerare se sia più brutto morire stuprati o bruciati o sgozzati piuttosto che dopo essere stati 20 ore sotto le macerie, avere arti amputati o decapitati da una scheggia o ammazzati a freddo da un soldato frustrato ed ebbro.
Matter closed.
La morte per mano della follia umana è un orrore a prescindere.
 

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
144
46
Gaza secondo me e' una di quelle situazioni in cui i molti fanno dimenticare i meno numerosi. il 7 Ottobre sono morte intere famiglie con bambini piccoli, persone anziane, gente la cui unica colpa era di essere per strada o di non avere la porta del rifugio abbastanza sicura. Hanno incendiato case, preso vecchi e bambini al di sotto dei dieci anni, ammazzato persone a un festival. Ma quelli sono 'solo' 1200 e il 7 Ottobre e' stato un'atto di resistenza quindi non se ne parla.
Con questo non voglio negare la quantita' di persone morte a Gaza e non sono d'accordo col governo Israeliano, ma questo e' un'altro discorso. Se vuoi parliamo dei 500 serbi morti conto il numero piu' alto di kosovari ammazzati. Il principio e' lo stesso.
Non penso che i morti di Gaza valgano di più, il problema è che risulta davvero difficile simpatizzare per Israele a causa della storia degli ultimi 80 anni e soprattutto a causa della politica di Netanyahu oggi.
Vedesi proteste a Tel Aviv degli Israeliani stessi.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,008
2,056
Londra
Anche se ho contribuito all'OT, a questo punto sarebbe meglio ritornare a parlare di aerei, voli cancellati o ripristinati, ecc. ecc.
 

aky76

Utente Registrato
30 Luglio 2009
216
5
Torino
Non saprei se inserire qui o su altro Thread 'sulla perdita del segnale GPS', ma è da ieri che molti aerei in partenza da TLV, vengono sistemati da Flightradar24 su AMM tipo ELY611 di stamattina o diversi voli di ieri sera su FCO. Inoltre un bel buco di copertura fino a dopo Cipro
 

AFA

Utente Registrato
3 Giugno 2023
23
37
Guarda oggi sono decollato la lì. Ero su AMM e il gps mi dava che ero nel mezzo dell Arabia Saudita. In avvicinamento non so quante volte abbiamo fatta la check-list ADS-B out. E’ normale in quelle zone, un cpt mi ha fatto vedere la foto che il gps lo dava su TLV e lui invece era sul mare a nord direzione Cairo…..
 

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,641
168
36
Firenze, Toscana.
Sono zone con alta intensità di GPS spoofing e jamming. L'altro giorno, a Larnaca, il gps del telefono mi vedeva a Beirut....
Ci sono procedure particolari in quelle zone e i rischi per la navigazione sono discretamente concreti.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz