Al contrario, se non fosse per Putin l’Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni storicheUltimamente ha avuto una recrudescenza.
Al contrario, se non fosse per Putin l’Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni storicheUltimamente ha avuto una recrudescenza.
E io cosa ho detto? Ultimamente la stupidità e la poca lungimirante hanno portato ad una recrudescenza soprattutto dei rapporti tra Stati e le collaborazioni varie che davano respiro a lungo termine.Al contrario, se non fosse per Putin l’Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni storiche
E ci sta, è ovvio.Non saprei.
È dal "tempo della mela" che la gente si ammazza.
Perché "dio" lo vuole.
Perché voglio la tua terra.
La tua donna.
Il tuo cibo.
I tuoi soldi.
Perché mi stai sulle balle.
Perché non la pensi come me.
Perché io so'ppazz.
Perché tu si' strunz.
Perché hai insultato i miei antenati.
Perché siamo più bestie degli animali.
Chi più ne ha più ne metta.
L'essere umano dimentica.. per interesse, per non interesse, per mille motivi..E ci sta, è ovvio.
Ma francamente pensavo e speravo (stupito io) che dopo l’orrore più vasto della storia dell’uomo , la seconda guerra mondiale, gli eredi e le nuove generazioni avrebbero compreso che da queste puttanate di cui sopra si è arrivati vicini alla fine.
Per la scelta di pochi. E milioni di morti.
Ma no, non è servito a nulla.
Il problema e' che le persone che hanno vissuto la seconda guerra mondiale sonoi sempre meno. I loro figli (vale a dire la mia generazione) sono anzianotti anche loro. Siccome si e' perso il senso della storia, quello che e' accaduto dieci giorni fa e' gia' soggetto a revisioni e interpretazioni che rendono difficile scoprire i fatti al di la' delle opinioni. (A ha menato B, B si e' difeso. Questo e' un fatto a prescindere da chi ha ragione. Purtroppo, siamo sempre piu' a contatto con 'versioni dei fatti"). La seconda guerra mondiale e' finita quasi ottant'anni fa. Chi vuoi che ci pensi adesso?E ci sta, è ovvio.
Ma francamente pensavo e speravo (stupito io) che dopo l’orrore più vasto della storia dell’uomo , la seconda guerra mondiale, gli eredi e le nuove generazioni avrebbero compreso che da queste puttanate di cui sopra si è arrivati vicini alla fine.
Per la scelta di pochi. E milioni di morti.
Ma no, non è servito a nulla.
Makes sense my dear friend; and still we’re in the middle of this nonsense…Il problema e' che le persone che hanno vissuto la seconda guerra mondiale sonoi sempre meno. I loro figli (vale a dire la mia generazione) sono anzianotti anche loro. Siccome si e' perso il senso della storia, quello che e' accaduto dieci giorni fa e' gia' soggetto a revisioni e interpretazioni che rendono difficile scoprire i fatti al di la' delle opinioni. (A ha menato B, B si e' difeso. Questo e' un fatto a prescindere da chi ha ragione. Purtroppo, siamo sempre piu' a contatto con 'versioni dei fatti"). La seconda guerra mondiale e' finita quasi ottant'anni fa. Chi vuoi che ci pensi adesso?
Se non fosse per Putin, l'Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni!I danni causati da questi criminali (sempre da entrambe le parti) sono clamorosi; economici e sociali.
Possiate andare tutti all’inferno a tirarvi cannonate.
ma qui non stiamo parlando di Europa...Se non fosse per Putin, l'Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni!
Ah, vero. Allora tutt'apposto!ma qui non stiamo parlando di Europa...
io certamente, te tutto bene?!!??!Ah, vero. Allora tutt'apposto!
... e niente in ordine (cit.)Ah, vero. Allora tutt'apposto!
Scusa?Se non fosse per Putin, l'Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni!
Metto in conto ai russi anche le pulizie etniche nella ex Jugoslavia.Scusa?
Ricordo a qualche smemorato che la ex Jugoslavia è in Europa e Putin non centra.Se non fosse per Putin, l'Europa vivrebbe il più lungo periodo di non guerra da quando esistono le registrazioni!
Ho infatti ricordato la ex Jugoslavia - dove le responsabilità russe risalgono al 1919 con lo smembramento ad minchiam dell'Impero Ottomano e la nascita dello stato degli "slavi del sud" che altro non era che la realizzazione del sogno imperialista della Serbia. In cambio in Europa abbiamo avuto la dissoluzione assolutamente pacifica di un altro stato privo di senso storico (Cecoslovacchia), la riunificazione della Germania e il ritorno all'indipendenza degli stati annessi dall'Unione Sovietica senza conflitti armati.Ricordo a qualche smemorato che la ex Jugoslavia è in Europa e Putin non centra.
Massì...poi per cavarsela, basta chiamare le guerre con altri nomi.. tipo: "lotta al terrorismo" "esportazione della democrazia" "peacekeeping"
In questo Putin ha imparato da noi chiamando la guerra in Ucraina "operazione militare speciale"
L’ha annunciato, non attuatoMa l'Iran non ha chiuso lo spazio aereo?