- 26 Aprile 2012
- 10,316
- 8,175
Spirit ha postato un Q2 terrificante, ma la cosa che secondo me e' ancora peggiore e' questa.
Nel paragrafo dedicato al programma 737, Spirit dice quanto segue: "During the second quarter of 2024, the Company delivered 27 Boeing 737 fuselages, which was lower than anticipated. Spirit's production facilities cycled at a rate of 31 aircraft per month during the quarter, a rate faster than the units were accepted through the product verification process, which led to an increase of undelivered units in Wichita, Kansas. "
E, poi: "Once the completed units can be fully inspected and accepted by the customer, they will be considered delivered which will allow Spirit to collect on those units "
Spirit AeroSystems Reports Second Quarter 2024 Results (prnewswire.com)
In altre parole, Spirit ha prodotto 31*3 = 93 fusoliere di 737, ma solo 27 sono state accettate da Boeing. In soldoni, il 70% non sono state consegnate. Appena prima del paragrafo quotato, Spirit dice che la compagnia e Boeing hanno introdotto, a marzo, "a joint product verification process to ensure conformity of fuselages prior to transportation".
Faccio due piu' due: A marzo '24 Spirit e Boeing mettono in piedi un nuovo sistema di controllo qualita'. Nel Q1 Spirit ha consegnato 44 fusoliere (fonte), a fronte di 89 prodotte. Quasi il 50%. Nel Q2 la % scende di 20 punti. Quindi, io ho due spiegazioni: numero 1, Il controllo qualita' Boeing + Spirit ha trovato che il 20% delle fusoliere prodotte non erano costruite a norma, e il resto e' dovuto a inefficienze o cose simili; numero 2, il settanta percento delle fusoliere di Spirit non passa il controllo qualita'.
Roba che nemmeno alla Lada di Togliattigrad.
Nel paragrafo dedicato al programma 737, Spirit dice quanto segue: "During the second quarter of 2024, the Company delivered 27 Boeing 737 fuselages, which was lower than anticipated. Spirit's production facilities cycled at a rate of 31 aircraft per month during the quarter, a rate faster than the units were accepted through the product verification process, which led to an increase of undelivered units in Wichita, Kansas. "
E, poi: "Once the completed units can be fully inspected and accepted by the customer, they will be considered delivered which will allow Spirit to collect on those units "
Spirit AeroSystems Reports Second Quarter 2024 Results (prnewswire.com)
In altre parole, Spirit ha prodotto 31*3 = 93 fusoliere di 737, ma solo 27 sono state accettate da Boeing. In soldoni, il 70% non sono state consegnate. Appena prima del paragrafo quotato, Spirit dice che la compagnia e Boeing hanno introdotto, a marzo, "a joint product verification process to ensure conformity of fuselages prior to transportation".
Faccio due piu' due: A marzo '24 Spirit e Boeing mettono in piedi un nuovo sistema di controllo qualita'. Nel Q1 Spirit ha consegnato 44 fusoliere (fonte), a fronte di 89 prodotte. Quasi il 50%. Nel Q2 la % scende di 20 punti. Quindi, io ho due spiegazioni: numero 1, Il controllo qualita' Boeing + Spirit ha trovato che il 20% delle fusoliere prodotte non erano costruite a norma, e il resto e' dovuto a inefficienze o cose simili; numero 2, il settanta percento delle fusoliere di Spirit non passa il controllo qualita'.
Roba che nemmeno alla Lada di Togliattigrad.