ENAC blocca operazioni search&rescue dei velivoli ONG


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Ma tu, nel concreto, cosa fai per combattere questa situazione? Dico oltre ad indignarti e dare del razzista. Perché non fondate un’associazione dove, ad esempio, proponete di ospitare i migranti per mon gravare sulle spese dello Stato? Però a casa vostra eh… non nelle strutture Soumahoro-style. Adottate 7/8 migranti a testa e date un segno tangibile. Si potrebbe cominciare proprio da qui su AC ad esempio.
Vedi, se l’avessi chiesto con meno spocchia suprematista te lo avrei anche detto cosa faccio io nel concreto; ma perder tempo con certe mentalità non vale la pena.
Semmai vorrai ricrederti scrivimi in privato e ti porto con me…
 
  • Like
Reactions: davidegr

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
767
779
Vedi, se l’avessi chiesto con meno spocchia suprematista te lo avrei anche detto cosa faccio io nel concreto; ma perder tempo con certe mentalità non vale la pena.
Semmai vorrai ricrederti scrivimi in privato e ti porto con me…
Cioè scusa fammi capire… mi date del razzista, mi dite se non mi faccio schifo da solo e vari altri simpatici commenti e poi io userei la “spocchia suprematista”? Fantastici 😂

@londonfog copiato… peace out ✌
 

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,641
168
36
Firenze, Toscana.
Non sono razzista ma. I peggiori
Un po' come quelli che "accogliamo accogliamo accogliamo - L'Italia deve fare la sua parte - Il governo Italiano deve affrontare il problema dei migranti - le porte dell'Europa sono sempre aperte" e tempo zero chiudono le frontiere a Ventimiglia.

 
Ultima modifica:

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
852
439
Un po’ come l’accoglienza.
Ti è stato spiegato, ma è troppo comodo fingere di non capire. Tra l'altro sembri non far fatica nel fingere

Un po' come quelli che "accogliamo accogliamo accogliamo - L'Italia deve fare la sua parte - Il governo Italiano deve affrontare il problema dei migranti" e tempo zero chiudono le frontiere a Ventimiglia.
La differenza è che qui nessuno ha scritto che quel comportamento è corretto
 
  • Like
Reactions: East End Ave

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
Un po' come quelli che "accogliamo accogliamo accogliamo - L'Italia deve fare la sua parte - Il governo Italiano deve affrontare il problema dei migranti" e tempo zero chiudono le frontiere a Ventimiglia.

Evitate di postare articoli inutili perché non conoscete nulla dei regolamenti europei in materia di immigrazione e l'ultima modifica fatta a livello europeo in materia ha peggiorato la situazione italiana ma il governo ha fatto solo propaganda come suo solito parlando di grandi conquiste. Peccato che la realtà sia diversa visto che prima uno straniero si poteva mandare nel paese di arrivo entro 12 mesi mentre adesso gli incapaci al governo ha sottoscritto il nuovo accordo che ha allungato i tempi a 24 mesi.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,554
1,373
Che ne dite di smetterla con la politica e tornare a parlare di aerei?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: londonfog

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,641
168
36
Firenze, Toscana.
Evitate di postare articoli inutili perché non conoscete nulla dei regolamenti europei in materia di immigrazione e l'ultima modifica fatta a livello europeo in materia ha peggiorato la situazione italiana ma il governo ha fatto solo propaganda come suo solito parlando di grandi conquiste. Peccato che la realtà sia diversa visto che prima uno straniero si poteva mandare nel paese di arrivo entro 12 mesi mentre adesso gli incapaci al governo ha sottoscritto il nuovo accordo che ha allungato i tempi a 24 mesi.
Quindi non è vero che la Gendarmerie ha dato la caccia a chiunque cercasse di passare il confine illegalmente? Non è vero che migranti provenienti dall'Italia sono stati respinti a Ventimiglia? Non erano veri i cordoni di poliziotti francesi schierati al confine? Sarà...

La verità è che nel disastro sociale e umanitario rappresentato dall'immigrazione illegale, l'ipocrisia dilaga in maniera spaventosa. E i primi ipocriti sono proprio quelli che predicano bene e razzolano male. Molto male. Ma frega poco. Tanto c'è l'Italia in mezzo al mediterraneo, lasciata sola a farsi carico di un disastro umanitario in corso. Mica il Belgio o l'Olanda.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
Quindi non è vero che la Gendarmerie ha dato la caccia a chiunque cercasse di passare il confine illegalmente? Non è vero che migranti provenienti dall'Italia sono stati respinti a Ventimiglia? Non erano veri i cordoni di poliziotti francesi schierati al confine? Sarà...

La verità è che nel disastro sociale e umanitario rappresentato dall'immigrazione illegale, l'ipocrisia dilaga in maniera spaventosa. E i primi ipocriti sono proprio quelli che predicano bene e razzolano male. Molto male. Ma frega poco. Tanto c'è l'Italia in mezzo al mediterraneo, lasciata sola a farsi carico di un disastro umanitario in corso. Mica il Belgio o l'Olanda.
Con questo commento hai dimostrato di non conoscere il regolamento di Dublino. L'ipocrisia è di questa classe politica incapace a risolvere questo problema perché se lo risolvessero non avrebbero il nemico su cui puntare e a loro sta bene così.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
767
779
Magari quella di chi chiude le porte pensando solo a sè stesso, alla propria pancia e tornaconto.
Quindi tu quando esci da casa tua lasci la porta aperta con un bigliettino “servitevi”?
Non credo. Mi sa che ci fai entrare solo chi dici tu… com’è giusto che sia d’altronde. Ecco l’immigrazione funziona più o meno uguale.
 
  • Like
Reactions: Liuck

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,641
168
36
Firenze, Toscana.
Con questo commento hai dimostrato di non conoscere il regolamento di Dublino. L'ipocrisia è di questa classe politica incapace a risolvere questo problema perché se lo risolvessero non avrebbero il nemico su cui puntare e a loro sta bene così.
Mi sa che anche tu hai capito poco. Pazienza. Domanda: Chi c'era prima di questa classe politica (concordo, incapace su più fronti) cosa ha fatto di concreto per arginare il problema immigrazione? Chi c'era prima, ha azzerato morti in mare e sbarchi massivi illegali? Davvero ha messo in moto quel meccanismo di accoglienza europeo? Se domani cambiasse radicalmente governo, il problema immigrazione sarebbe risolto in un baleno?
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
Quindi tu quando esci da casa tua lasci la porta aperta con un bigliettino “servitevi”?
Non credo. Mi sa che ci fai entrare solo chi dici tu… com’è giusto che sia d’altronde. Ecco l’immigrazione funziona più o meno uguale.
Ma quanti anni hai ? 13/14 ? Il commento sembra quello di un ragazzino che non distingue la mela da una pera
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,268
73
Lombardia.
Magari quella di chi chiude le porte pensando solo a sè stesso, alla propria pancia e tornaconto.
Indipendentemente dalle visioni politiche, la natura stessa dell’uomo vede lo spirito di sopravvivenza tra gli istinti primordiali che ne hanno forgiato la sua natura stessa. E nello spirito di sopravvivenza sentimenti come egoismo, interesse personale e tornaconto dominano indiscussi. Se analizziamo la nostra vita scopriremo così che ogni singolo giorno tali sentimenti vengono usati più e più volte senza magari che ce ne rendiamo conto. Forse prima di giudicare il comportamento degli altri sarebbe meglio guardare il proprio….

tornando in tema aereonautico credo che l’attività di search & rescue sia da svolgersi all’interno delle regole. Se le regole sono rispettate è giusto che si possa svolgere. Eventualmente ci si può adeguare alle regole nuove, tanto la normativa ha sempre margini di interpretazione nel rispetto della stessa.
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
Mi sa che anche tu hai capito poco. Pazienza. Domanda: Chi c'era prima di questa classe politica (concordo, incapace su più fronti) cosa ha fatto di concreto per arginare il problema immigrazione? Chi c'era prima, ha azzerato morti in mare e sbarchi massivi illegali? Davvero ha messo in moto quel meccanismo di accoglienza europeo? Se domani cambiasse radicalmente governo, il problema immigrazione sarebbe risolto in un baleno?
Minniti a suo tempo fece schifo e questo governo ha fatto ancora più schifo facendo accordi con la Tunisia e la Libia. Fai un giro sul deserto in Tunisia e vedrai come trattano i migranti che cercano una vita migliore da noi. Tornando ai numeri in Italia arriva poca gente ma per voi razzisti se sono neri non sono buoni ma se sono bianchi, vedi gli ucraini fuggiti per colpa di quella merda criminale di Putin, possono entrare senza problemi.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
Indipendentemente dalle visioni politiche, la natura stessa dell’uomo vede lo spirito di sopravvivenza tra gli istinti primordiali che ne hanno forgiato la sua natura stessa. E nello spirito di sopravvivenza sentimenti come egoismo, interesse personale e tornaconto dominano indiscussi. Se analizziamo la nostra vita scopriremo così che ogni singolo giorno tali sentimenti vengono usati più e più volte senza magari che ce ne rendiamo conto. Forse prima di giudicare il comportamento degli altri sarebbe meglio guardare il proprio….

tornando in tema aereonautico credo che l’attività di search & rescue sia da svolgersi all’interno delle regole. Se le regole sono rispettate è giusto che si possa svolgere. Eventualmente ci si può adeguare alle regole nuove, tanto la normativa ha sempre margini di interpretazione nel rispetto della stessa.
Il problema sono le regole che ha fatto questo governo, i decreti Piantedosi sono sempre bocciati da diversi tribunali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.