East End Ave
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Si, però Ginettaccio spesso aveva ragione, soprattutto quando parlava di ciclismo (e dei "clan" che lo avvelenavano...)Certo che se ne può parlare, è che mi sembri il grande Gino Bartali, l"'è tutto sbagliato, tutto da rifare", diceva su tutto e di tutto.
“…sfortunatamente…”Io credo che sia importante capire se ITA offrirà la repro, ed il sito mi pare ambiguo: "Se sfortunatamente il tuo volo fosse cancellato, ti sarà proposto, ove possibile, il trasferimento su un altro volo di Italia Trasporto Aereo o altre alternative di viaggio comparabili che ti consentano di raggiungere il prima possibile la tua destinazione, oppure, se lo preferisci, il rimborso totale del tuo biglietto. " (fonte: https://www.ita-airways.com/it_it/fly-ita/mondo-ita/passenger-rights/delays-and-cancellations.html).
Qual è la policy? Perché la cosa cambia assai...
Non fa differenza cosa dicano le condizioni di trasporto, essendo la materia regolata dal Regolamento (CE) 261/2004.Io credo che sia importante capire se ITA offrirà la repro, ed il sito mi pare ambiguo: "Se sfortunatamente il tuo volo fosse cancellato, ti sarà proposto, ove possibile, il trasferimento su un altro volo di Italia Trasporto Aereo o altre alternative di viaggio comparabili che ti consentano di raggiungere il prima possibile la tua destinazione, oppure, se lo preferisci, il rimborso totale del tuo biglietto. " (fonte: https://www.ita-airways.com/it_it/fly-ita/mondo-ita/passenger-rights/delays-and-cancellations.html).
Qual è la policy? Perché la cosa cambia assai...
La policy aziendale è quella che è stata scritta e che è prevista dalle norme, so di pax ai quali hanno offerto FCO-LAX-SFO con l'ultima tratta DL.Credo che siano state tutte cancellate ben prima delle 2 settimane di preavviso. Lottare va bene ma senza copertura legale resta poca speranza se ITA non offre la repro. Ecco perché sarebbe utile sapere la policy aziendale.
Grazie.La policy aziendale è quella che è stata scritta e che è prevista dalle norme, so di pax ai quali hanno offerto FCO-LAX-SFO con l'ultima tratta DL.
LE 3 opzioni previste dalle norme sono riportate qualche post indietro. Ogni pax è invitato a mettersi in contatto con ITA o attraverso la sua agenzia di viaggi per una delle opzioni. L'opzione con LAX+DL sono sicura che è stata offerta perché l'hanno ricevuta dei miei amici quindi notizia di prima mano e non hanno avuto problemi particolari ad ottenerla.Grazie.
Le norme non prevedono nulla per le cancellazioni fino a due settimane prima del volo, tranne il rimborso integrale del costo del biglietto.
La policy è molto vaga, facendo riferimento a "ove possibile" (e chi decide cosa è possibile?) e "alternative di viaggio comparabili" (e cosa è comparabile? Se esiste un altro volo diretto, tutto il resto è incomparabile?).
La soluzione di viaggiare con scalo su metallo proprio + DL sembra tutto sommato ragionevole vista la situazione. Certo, si allunga il volo di qualche ora, ma non credo che ci siano itinerari più brevi.
Perdonami ma in questo caso, per una volta in vita mia, penso di essere stato attento, la mia risposta era a questo post. Che ITA poi debba pararsi repro e quant'altro io non ho la conoscenza necessaria a riguardo e quindi non mi permetto di metterci becco.13900 per una volta non sei stato attento come tuo solito a seguire il discorso
EEA ha scritto che AZ avrebbe pagato care le repro alle ex socie di JV (presumibilmente con il dente avvelenato), io ho scritto di star tranquillo, AZ non avrebbe offerto nessuna repro, ma solo rimborsi (ed essendosi tenuta in cassa i soldi dei biglietti per settimane o mesi).
tutto qui
Le riduzioni sono fisiologiche quando programmi una rotta e fai upload dei voli nei sistemi; daily, poi x per week e poi magari sospendi per tre mesi.
MA NON che metti una IAD e SFO e LAX in piena Winter, ci fai prenotare e biglietterie per mesi e poi togli! Bella fregatura! Ma intanto hai fatto cash flow , poco male se fittizio e a danno del consumatore.
La discontinuità!
La norma prevede che, per una cancellazione del volo con qualsiasi preavviso, si proceda a scelta del passeggero con un rimborso integrale o con una riprotezione, .Le norme non prevedono nulla per le cancellazioni fino a due settimane prima del volo, tranne il rimborso integrale del costo del biglietto.
ART sta per?Se ITA non lo fa, si scrive all'ART e glielo si fa fare; ma dubito che si rifiutino di farlo, come provano le testimonianze di riprotezioni su voli Delta.
Dal sito dell'ART:Autorità di Regolazione dei Trasporti; in realtà dovrei capire bene se è a loro che bisogna scrivere o è qualche altro l'ente delegato dall'UE al rispetto della normativa e alla conciliazione tra compagnie aeree e viaggiatori in Italia.