Lounges che passione!

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
414
432
BGY
Provato per la prima volta la Lounge di British Airways al T5, nello specifico la Galleries South e devo dire che non mi è dispiaciuta per niente.
C'era un sacco di gente ( ma imballata proprio) eppure ho trovato posto e anche la gestione del buffet mi è sembrata adeguata.
Offerta di cibo decorosa, beveraggi notevoli per quantità.

Poi vabbè per gli amanti degli aerei la postazione verso sud è fotonica quando partono da lì. Sembra di stare allo stadio in uno SkyBox, te li vedi partire in posizione privilegiata 😅

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,145
76
  • Sad
Reactions: lezgotolondon

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
728
543
WAS/TRS
IAD Polaris Lounge (sono ormai di casa)

Menu

Beet The Jet Lag (ottimo cocktail)

Vichyssoise

Salmone

Chocolate Chip Skillet Cookie With Icecream

Internet

Come sempre ottima lounge... ho bloccato il calendario per arrivare all'aeroporto ad ora di pranzo e per potermi prendere uno dei phone booth dove continuare a lavorare che sono veramente ottimi.
Dopo le 3 sono rari da trovare liberi :)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,626
1,605
IAD Polaris Lounge (sono ormai di casa)

Menu

Beet The Jet Lag (ottimo cocktail)

Vichyssoise

Salmone

Chocolate Chip Skillet Cookie With Icecream

Internet

Come sempre ottima lounge... ho bloccato il calendario per arrivare all'aeroporto ad ora di pranzo e per potermi prendere uno dei phone booth dove continuare a lavorare che sono veramente ottimi.
Dopo le 3 sono rari da trovare liberi :)
Gran bella lounge, sempre un piacere vederla.

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Segnalo che l'ottima lounge Neptuno a MAD e' scaduta molto come cibo, alle 6 del pomeriggio avevano sempre la colazione e le fantastiche opzioni di un anno fa non sono pervenute.

Al Safwa First Lounge

Questa volta pur avendo solo un volo "finto F" inbound, ovvero uno short haul QR da destinazione premium che viene venduto come F ma e' simile ad una J americana, mi hanno fatto entrare, forse perche' a differenza della volta prima c'era poca gente o ho solo beccato un addetto piu' gentile.
Anzi stavo anche viaggiando su un award flight 2x avios, forse anche quello ha contribuito.

comunque...

Mi aspettavo molto di meglio da Al Safwa.
Si belli gli spazi ma sono sprecati, alla fine la capacita' della lounge e' piccola e non ho trovato il seating accogliente. Inoltre la famosa SPA aveva solo le docce funzionanti e ovviamente erano tutte prenotate.
Il cibo del ristorante non l'ho trovato migliore rispetto ad Al Mourjan Business Lounge e il buffet piu' limitato,

Dovessi ricapitarci andro' sicuramente nella lounge business, probabilmente quella nord vicino al giardino che non ho ancora provato.

Un rose' tanto per cambiare

La zuppa di hong kong molto buona, voto 9, il carpaccio niente di che, voto 7

La zona buffet, separata dal ristorante a la carte e dal bar

La zona "museo"

La zona uffici

• Like
Reactions: Brendon

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
469
38
Milano/Pavia/Berlino
Peccato che la lounge Schengen sia un carnaio. Infatti da un annetto niente ospiti ammessi, solo Gold o tkt di Biz
Ripesco questo messaggio avendo visitato per la prima volta la lounge Aegean nell'area Schengen di ATH, verso le 7 di mattina. Effettivamente non si fatica a immaginarla ancora più affollata, ma concordo con il Principe riguardo alla varietà e qualità di cibi e bevande: il giusto mix fra gusti locali e più internazionali.

Ma c'è anche da dire che, alla fine, io mi accontento di un pezzo di bougatsa calda e di un caffè.

WhatsApp Image 2024-08-22 at 12.40.44(3).jpeg

WhatsApp Image 2024-08-22 at 12.40.44 - Copy.jpeg

WhatsApp Image 2024-08-22 at 12.40.44(1).jpeg

Fra i piatti caldi, un assortimento di torte salate, rotoli di frittata, e dolci (bougatsa alla crema).

WhatsApp Image 2024-08-22 at 12.40.44(2).jpeg

WhatsApp Image 2024-08-22 at 12.40.44(5).jpeg

WhatsApp Image 2024-08-22 at 12.40.44(4).jpeg

Allegati

koper7s

Utente Registrato
19 Gennaio 2015
10
7
Buonasera, questa domenica avrò un transito di circa 3 ore a FCO e volevo passarle in una lounge. c'è qualcuna di quelle con accesso a pagamento che meritano una visita? Grazie

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
837
6
Milano
Nei giorni scorsi ho visitato la Centurion Lounge al T3 di Heathrow, che mi pare non essere ancora stata recensita in questo thread.
Mi dispiace non avere foto degli interni, ma la lounge era così affollata da sembrare quasi l'imbarco di un volo Ryanair. Ad ogni modo questa recensione di HfP ha foto dettagliate. Le uniche mie foto sono quelle dell'ingresso che allego.
Gli interni a me sono piaciuti molto, specialmente i "cubicoli" monoposto nella lounge area. Devono essere comodi, infatti c'era anche chi ci dormiva.
L'offerta di cibo è quasi interamente focalizzata sulla cucina asiatica, non essendo un esperto del genere non saprei valutare la qualità. Tuttavia mi ha un po' deluso l'assenza di qualche alternativa più europea.
L'offerta di dolci mi è sembrata buona, in particolare gli scones.
Non ho ordinato alcolici ma, a giudicare dalla quantità di cocktails sui tavoli, gli utenti (in gran parte americani) hanno sicuramente apprezzato il bar.
Per concludere aggiungo che la mia visita è avvenuta verso le 3pm, e da quello che ho colto dalle conversazioni dello staff, era un momento di scarso affollamento. Immagino che al mattino, con più voli per gli USA, la situazione sia ancora più caotica.
Alla prossima.

IMG_2746.jpg IMG_2748.jpg

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
526
647
Basel
Lounge IB Madrid.

Super spaziosa e moderna ha una buona varietà di cibi e bevande anche se devo ammettere che il catering on board di IB è superiore. Un aspetto notevole è la disponibilità delle suite con doccia (non ho fatto foto perchè andavo di fretta) ma in Europa credo di non aver mai avuto esperienze di pari livello (eccetto IST)

1726497355461.png
1726497180812.png

1726497202422.png
1726497225947.png
1726497242677.png
1726497432526.png

1726497315586.png

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,626
1,605
Lounge IB Madrid.

Super spaziosa e moderna ha una buona varietà di cibi e bevande anche se devo ammettere che il catering on board di IB è superiore. Un aspetto notevole è la disponibilità delle suite con doccia (non ho fatto foto perchè andavo di fretta) ma in Europa credo di non aver mai avuto esperienze di pari livello (eccetto IST)

View attachment 18924
View attachment 18919

View attachment 18920
View attachment 18921
View attachment 18922
View attachment 18925

View attachment 18923
Cosa intendi per suite con doccia?

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Non credo di averla vista prima su questo forum. Lounge Aegean Atene. Veramente bella.

Selezione cibo varia e di buona qualità. Bar non male.

View attachment 18279
View attachment 18280
View attachment 18281
View attachment 18282
View attachment 18283
Stavo giusto per postare le mie foto.
Lounge molto bella e ottimo cibo anche se purtroppo l'ho visitata vicino alla chiusura e il buffet era gia' messo smantellato.

Qualcuno mi sa spiegare come mai l'aeroporto di Atene sia cosi strano per i transiti?
Sbarcati al GATE con la gente in partenza, attraversamento di una porta e ci sono i bagagli, per un transito extra schengen bisogna uscire dalla sezione airside e rifare i normali controlli.
Per fortuna non c'era nessuna fila e avevo il fast track ma e' scomodissimo.

IMG_0211.JPEGIMG_0212.JPEGIMG_0216.JPEG