Comunque bisogna essere un po' masochisti (e menefreghisti...) per continuare ad operare in una zona del tutto ormai destabilizzata da settimane; ne vale davvero la pena di rischiare di finire come MH17? (che peraltro non operava neppure in zona, semplicemente sorvolava)
Mail di ieri.
Questa è la rotta del BA105 del 2/10:
Non penso me ne sia mai fregato di fare l’aziendalista o il difensore d’ufficio di BA per quanto riguarda prodotto o cose simili, anzi. Però leggere post come questo mi fanno un po’ inalberare, perchè l’attitudine alla safety e security non è qualcosa su cui si è mai fanfaroneggiato in azienda,
mai. Ho lavorato a sufficienza in e con i teams di safety e security per sapere che accusarli di menefreghismo è ingiusto.
Quel Londra-Dubai s’è trovato vicino a primi lanci, senza preavviso. Tutti i voli dietro hanno fatto dietrofront. Praticamente tutti i voli per ME, India e Pakistan e SE Asia nella notte tra 30 e 1 sono finiti a CAI, IST, LCA.
I criminali sono quelli che hanno sparato i missili, non quelli che hanno avuto la sfiga di passare nei dintorni. E, chiosa finale, nessuno dei voli BA passava sull’Iran, di sotto il tragitto del BA109 del 30/9, dall’1/10 volano tutti come sopra. Ho corretto il post di cui sopra, stando a quanto m’han detto avrebbe dovuto essere o il 109 o il 105 partito la sera del 30/9.