Stefanopv
Utente Registrato
No, allo stato attuale solo l'ETR500, gli altri sono tutti a potenza distribuita se non sbaglioDomanda da ignorante: ma non lo sono forse tutti gli AV che girano in Italia?
No, allo stato attuale solo l'ETR500, gli altri sono tutti a potenza distribuita se non sbaglioDomanda da ignorante: ma non lo sono forse tutti gli AV che girano in Italia?
Volentieri!!! Ma mi sa che ci toccherà aspettare più tre che due anni. E poi: come diavolo si fa a prenotare il posto al primo pieno invece che a pianterreno?Per quanto un MI-Parigi in AV al secondo piano e' una esperienza che vorrei provare.
Io per il ritorno avevo pensato di fare Francoforte con l'ICE, quindi Frecciargento fino a Milano, ma non so se quest'ultima tratta abbia ripreso, dopo la riapertura del tunnel del S. GottardoVolentieri!!! Ma mi sa che ci toccherà aspettare più tre che due anni. E poi: come diavolo si fa a prenotare il posto al primo pieno invece che a pianterreno?
P.S.: rientro alla "famolo strano", tipo Nizza o Strasburgo Basilea Gottardo?
Dicevo Strasburgo perchè da lì si raggiunge facilmente Mulhouse col suo museo ferroviario, forse il più bello d'Europa (i vagoni letto e pullman con l'arredamento firmato in parte da Lalique!!!).Io per il ritorno avevo pensato di fare Francoforte con l'ICE, quindi Frecciargento fino a Milano, ma non so se quest'ultima tratta abbia ripreso, dopo la riapertura del tunnel del S. Gottardo
Anche l'Eurostar è un'esperienza In sé non è che cambi molto: in fondo è un viaggio in galleria come un altro. Però, pensare che stai viaggiando sotto il fondo del mare dà una strana sensazioneNon so se continuare serio, ma avevo pure pensato dopo qualche giorno a Parigi di proseguire per Londra con l'Eurostar.
E ovviamente tornare in aereo, perche' in treno e' vero che il viaggio fa parte della vacanza, ma non esageriamo.