United: presentazione novità summer 2025: annunciate PMO-EWR e VCE-IAD.


BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,894
1,217
Firenze
Interessante che nell' intervista dicano che stanno studiando un volo MXP-SFO in effetti uno delle grandi mancanze del network di MXP verso gli USA è un volo verso la California. Tuttavia mi stupisce che pensino come prossimo passo a questo volo che è lungo e costoso da operare e non magari prima a collegare un altro hub della costa est come IAD. Staremo a vedere.
Forse perché pensano che sulla costa est QSFM?
Daje Cesare, -3226!
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,224
3,151
su e giu' sull'atlantico...
United Airlines Announces Third-Quarter 2024 Financial Results: Exceeds Earnings Per Share Expectations
October 15, 2024

Announces $1.5 billion share repurchase program
Year-to-date generated $7.2 billion of operating cash flow and $3.4 billion free cash flow
Company sees revenue trends improve as industry reached an inflection point in the quarter

CHICAGO, Oct. 15, 2024 /PRNewswire/ -- United Airlines (UAL) today reported third-quarter 2024 financial results. The company had pre-tax earnings of $1.3 billion, with a pre-tax margin of 8.7%; adjusted pre-tax earnings1 of $1.4 billion, with an adjusted pre-tax margin1 of 9.7%. The company also achieved diluted earnings per share of $2.90; adjusted diluted earnings per share1 of $3.33, ahead of the third-quarter 2024 guidance provided at the start of the quarter of $2.75 to $3.25.
The company produced strong financial and operational results in the quarter. As the company expected, revenue trends improved as the industry reached an inflection point in the quarter with unprofitable capacity exiting the market. Domestic unit revenue was positive year-over-year in August and September. Demand continues to be strong for the United product: Corporate revenues were up 13% year over year in September, and in the quarter premium revenues continued to remain resilient and were up 5% year over year and revenue from Basic Economy was up 20% year over year.

Third-Quarter Financial Results

  • Capacity up 4.1% compared to third-quarter 2023.
  • Total operating revenue of $14.8 billion, up 2.5% compared to third-quarter 2023.
  • TRASM down 1.6% compared to third-quarter 2023.
  • CASM up 0.1%, and CASM-ex1 up 6.5%, compared to third-quarter 2023.
  • Pre-tax earnings of $1.3 billion, with a pre-tax margin of 8.7%; adjusted pre-tax earnings1 of $1.4 billion, with an adjusted pre-tax margin1 of 9.7%.
  • Net income of $1.0 billion; adjusted net income1 of $1.1 billion.
  • Diluted earnings per share of $2.90; adjusted diluted earnings per share1 of $3.33.
  • Average fuel price per gallon of $2.56.
  • Ending available liquidity[3] of $17.1 billion.
  • Total debt and finance lease obligations of $25.7 billion at quarter end.
  • Voluntarily pre-paid the remaining $1.8 billion outstanding balance of the MileagePlus term loan with an interest rate near 11%.
  • Net leverage1 of 2.7x.



  • Capital Allocation

    The company's Board of Directors authorized a new share repurchase program for up to $1.5 billion of outstanding shares of common stock and warrants originally issued to the U.S. Treasury under the CARES Act and Payroll Support Program, subject to a limit of $500 million in aggregate through year-end 2024. This amount represents approximately 7% percent of the company's market capitalization based on the closing stock price on Oct 14, 2024. This is the first share repurchase program since the suspension of the previous program in 2020 due to the COVID-19 pandemic. Unless suspended or terminated earlier by our Board of Directors, this program has no set expiration date and will therefore terminate when the company has completed all purchases authorized under the program.

 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,456
2,589
United Airlines Announces Third-Quarter 2024 Financial Results: Exceeds Earnings Per Share Expectations
October 15, 2024
Quando già nei titoli vedo menzionato "earnings per share", mi tremano i polsi...
Mi auguro davvero che in United sappiano guardare oltre i dividendi per gli azionisti e che il caso Boeing abbia fatto scuola.

Io sono d'accordo con lui:
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,601
1,422
Quando già nei titoli vedo menzionato "earnings per share", mi tremano i polsi...
Mi auguro davvero che in United sappiano guardare oltre i dividendi per gli azionisti e che il caso Boeing abbia fatto scuola.

Io sono d'accordo con lui:
E cos altro dovrebbe fare un‘impresa se non massimizzare gli utili di lungo periodo?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,224
3,151
su e giu' sull'atlantico...
Quando già nei titoli vedo menzionato "earnings per share", mi tremano i polsi...
Mi auguro davvero che in United sappiano guardare oltre i dividendi per gli azionisti e che il caso Boeing abbia fatto scuola.

Io sono d'accordo con lui:
spero dunque tu vada oltre il titolo e, quando hai due minuti, ti legga il full report, vedrai che gli elementi positivi non mancano.
Comunque, il 4AUG le azioni erano a $37,88, oggi sono a $64,95; do per buono tu conosca il meccanismo legato all'andamento del titolo al NYSE e le sue ricadute su investimenti, workforce welfare e finance status outlook.
Il fatto stesso che la compagnia attui il programma di Repurchase Shares e' solitamente indice di gran fiducia per il futuro, dove proprio il valore dell'azione che hai in mano ti permette di "giocare al tavolo" con relaativa sicurezza.
Quanto al raffronto con Boeing, lascio perdere, meglio.
 
Ultima modifica:
  • Like
  • Wow
Reactions: belumosi and Fewwy

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,456
2,589
EEA, a me spaventa quando a queste informazioni viene data coì tanta enfasi già nel titolo, quasi come a dire: ci importa prima di tutto degli shareholders.

Non metto minimamente in discussione gli oggettivamente ottimi risultati di United.
La mia era una considerazione più generale, speravo si fosse capito.
 
Ultima modifica:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,224
3,151
su e giu' sull'atlantico...
EEA, a me spaventa quando a queste informazioni viene data coì tanta enfasi già nel titolo, quasi come a dire: ci importa prima di tutto degli shareholders.

Non metto minimamente in discussione gli oggettivamente ottimi risultati di United.
La mia era una considerazione più generale, speravo si fosse capito.
Le prime parole del CEO UA come appaiono sul report: "I appreciate the entire United team coming together to take care of our customers by operating a safe and on-time airline this summer," said United Airlines CEO Scott Kirby.

Il titolo, sulla news come in borsa, ha la sua importanza, ma il lavoro lo fa il personale, il team. E ti garantisco che questo viene ampiamente riconosciuto, ben oltre le parole! ;)
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,601
1,422
EEA, a me spaventa quando a queste informazioni viene data coì tanta enfasi già nel titolo, quasi come a dire: ci importa prima di tutto degli shareholders.

Non metto minimamente in discussione gli oggettivamente ottimi risultati di United.
La mia era una considerazione più generale, speravo si fosse capito.
Gli azionisti sono i padroni della baracca (e anche quelli che ci hanno messo i soldi per farla crescere) non vedo perché non dovrebbero essere il centro dell’interesse di chi gestisce l’azienda
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,456
2,589
Gli azionisti sono i padroni della baracca (e anche quelli che ci hanno messo i soldi per farla crescere) non vedo perché non dovrebbero essere il centro dell’interesse di chi gestisce l’azienda
Perché poi fai la fine di Boeing.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,601
1,422
Perché poi fai la fine di Boeing.
Non e per niente detto, ci sono migliaia di aziende quotate in tutto il mondo che operano esattamente così è vanno benissimo, mentre ci sono molte più aziende molto “sociali” che chiudono perché non stanno sul mercato