Se non ci fossero le città di Milano, Venezia e Bologna, allora sì che Verona potrebbe ambire ad un ruolo più predominante.
Ma esistono, quindi puppa.
Verona è secondaria rispetto alle altre tre città, lo stesso bacino turistico è importante ma un po' esagerato: il lago di Garda attira turismo, ma molti tedeschi vengono macchinati. Per raggiungere tutto quello che sta a nord del Trentino, c'è anche Innsbruck che è forte nei voli per il turismo invernale. Spesso mi capita di andare sul Garda bresciano, perché la mia donna è di quelle zone, e la gente del luogo considera Bergamo come prima scelta, Verona è considerato più scomodo.
Secondo me, allo stato delle cose, VRN è già una discreta realtà: ha il suo traffico turistico, una discreta scelta di collegamenti con gli hub che contano (specialmente con Air Dolomiti), collegamenti nazionali con Volotea e altre, un po' di etnico e Neos che porta i locals in giro per turismo.
Non penso che possa ambire a qualcosa di significativamente più grande, e secondo me i lavori aiuteranno a migliorare l'esperienza di coloro che viaggeranno passando di là.