News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
Si potrebbe pensare di acquistarlo come jet privato per eventi del forum... facendo una colletta PayPal

Alitalia SAI in AS mette in vendita un Boeing 777

E’ l’unico Boeing 777-243ER rimasto di proprietà dell’Alitalia SAI in AS. La sua matricola e’ I-DISU, il quarto che fu ricevuto della prima tranche di 6.

L’aereo e’ riportato nel bando al link:

Fai clic per accedere a invito_presentare_offerta_aeromobili_032023.pdf

in serviceable condition insieme a un motore di scorta.

Nella messa a disposizione per l’acquisto ci sono anche due motori CF34-8E5 per velivoli Embraer E175.

Nell’area tecnica ex Alitalia ora ci sono altri Boeing 777/243ER nei colori del vettore italiano , ma non sono di proprietà , bensì di lessor.

https://italiavola.com/2023/04/19/alitalia-sai-in-as-mette-in-vendita-un-boeing-777/
 
  • Like
Reactions: enryb

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,599
429
Sembra A321 EI-IXK sia stato demolito a Fiumicino.
Qualcuno puo' confermarlo?
Grazie.
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
415
432
BGY
In effetti, non capisco perchè i 777 e gli altri non vengano venduti a quegli intermediari che in modi opachi poi fanno arrivare i pezzi in Russia ( dove immagino abbiano bisogno di ricambi)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,626
1,605
In effetti, non capisco perchè i 777 e gli altri non vengano venduti a quegli intermediari che in modi opachi poi fanno arrivare i pezzi in Russia ( dove immagino abbiano bisogno di ricambi)
In effetti essendo AZ in A.S. gestita da commissari che debbono rispondere al Tribunale quale migliore situazione se non inviare attraverso intermediari con mezzi opachi queste macchine in Russia. Intanto che ci siamo ci mandiamo anche qualche arma di aziende pubbliche attraverso il mercato nero.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,522
1,472
Close to de siti eirport
In effetti, non capisco perchè i 777 e gli altri non vengano venduti a quegli intermediari che in modi opachi poi fanno arrivare i pezzi in Russia ( dove immagino abbiano bisogno di ricambi)
Forse perché l’Italia aderisce alle sanzioni contro gli invasori e non vuole che alcunché arrivi a loro anche per vie traverse?


Sent from somewhere
 

vc-25b

Utente Registrato
6 Agosto 2024
86
15
In effetti, non capisco perchè i 777 e gli altri non vengano venduti a quegli intermediari che in modi opachi poi fanno arrivare i pezzi in Russia ( dove immagino abbiano bisogno di ricambi)
https://x.com/robin_j_brooks/status/1831680453683589558?t=_7Vlt_N96ayjlyssjpc3wg&s=08
Già stiamo facendo una figura pessima nei confronti dell'Ucraina, bene inteso non è colpa delle aziende che giustamente vogliono continuare a commerciare, ma del governo che non fa i controlli giusti e non aiuta a diversificare il mercato, vendendo ad altri paesi.
Sarebbe come la storia degli A340 che qualche mese fa sono finiti in Iran.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
528
648
Basel
https://x.com/robin_j_brooks/status/1831680453683589558?t=_7Vlt_N96ayjlyssjpc3wg&s=08
Già stiamo facendo una figura pessima nei confronti dell'Ucraina, bene inteso non è colpa delle aziende che giustamente vogliono continuare a commerciare, ma del governo che non fa i controlli giusti e non aiuta a diversificare il mercato, vendendo ad altri paesi.
Sarebbe come la storia degli A340 che qualche mese fa sono finiti in Iran.
Cioè? Brutta figura di cosa?