News Flotta ITA Airways

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,832
1,336
N/D
Nello specifico, per quanto riguarda EZY, si parla di 5 macchine per le operazioni ex LIN per un periodo di 18 mesi.
Mi sembra davvero strano che Easyjet non riesca a reperire 5 aerei da basare a LIN per aprire la base e deve noleggiarli da ITA, a meno che questo noleggio faccia parte degli accordi come forma di "compensazione" per gli slot ceduti da ITA.

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
78
120
Napoli
Forse vogliono macchine particolarmente piccole, oppure gli conviene usare gli A220-300 di ITA rispetto ai loro A319 che magari sono già impiegati altrove.

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,979
3,146
Paris
Mi sembra davvero strano che Easyjet non riesca a reperire 5 aerei da basare a LIN per aprire la base e deve noleggiarli da ITA, a meno che questo noleggio faccia parte degli accordi come forma di "compensazione" per gli slot ceduti da ITA.
Purtroppo è così: per far fronte all’ estate trascorsa ed ai ritardi cronici, sono stati costretti ad inserire in flotta degli A320 CEO provenienti da Vanilla/Peach/ANA e dei NEO da VivaAerobus Colombia. I phase out dei 319 sono andati avanti tutta l’estate. Per darti un’idea, al momento abbiamo più NEO che A319!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,832
1,336
N/D
Purtroppo è così: per far fronte all’ estate trascorsa ed ai ritardi cronici, sono stati costretti ad inserire in flotta degli A320 CEO provenienti da Vanilla/Peach/ANA e dei NEO da VivaAerobus Colombia. I phase out dei 319 sono andati avanti tutta l’estate. Per darti un’idea, al momento abbiamo più NEO che A319!
Visto questo ritardo nelle nuove consegne non si poteva rinviare il phase out degli A319?

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,979
3,146
Paris