Mi aggancio qui visto che sono partito da FCO e non trovo un thread generale su Wizz.
Prima esperienza con W6 e tutta la parte pre-flight l'ho trovata davvero eccellente; booking process via App, inserimento dati e servizi necessari molto chiaro e semplice, meno potenzialmente "fottente" e insistente di altre LCC, easy check-in in 3 o 4 click, niente inserimento docs (volo EU, top!) e notifiche ricevute via mail su cosa fare in caso di irrops.
Parte boarding nella norma delle LCC (a parte i soliti smargiassi italici del "
il trolley e' piccolo, e' come uno zainetto, ora volete i soldi??!?!") , aereo A321NEO nuovo di pacca e silenzioso.
Parte volo anch'essa nella norma e certamente meno fragorosa di FR, in linea invece con U2, carrello snack a pagamento e duty free, stop.
La parte negativa e' il pitch; impossibile per me preventivare un volo oltre le 1,5ore in posto standard, percentuali di rischio TVP che potrebbero essere elevate per chi supera il metro e ottanta. Sedile panca e schienale per puffi, anche se purtroppo questo sembra essere ormai lo standard di molte compagnie. Non comprendo per quale motivo quasi tutte in Y propongano schienali per puffi quando l'altezza media globale e' in crescita da decenni!!! Una sfilata di capocce di fronte a me, tutte ben oltre il limite del poggiatesta. Scomodissimi anche perche' Wizz ha in piu; la rogna di avere una cucitura durissima proprio dove si puo' tentare di appoggiare la testa, pessimo!
Voli puntuali, mi sembra una fortuna assistendo tutti i giorni a visioni del tabellone partenze con costanti ritardi di W6.
vabbe' , era solo per condividere una first experience, nulla di che!