Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte


Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
23
12
Ma in realtà a FCO Wizz ha block time molto generosi, e di norma gli aerei basati lì sono puntuali salvo problemi episodici. Ieri però si sono trovati a corto di un aereo, e quindi hanno tardato di svariate ore la rotazione mattutina su RMO, e scalato i ritardi distribuendoli in giro alle altre rotazioni del pomeriggio, facendo con 13 aerei i voli previsti con 14.
Oggi lo stesso comunque, Tenerife al mattino con più di 3 ore di ritardo e ritardi piuttosto contenuti nel pomeriggio.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,640
167
36
Firenze, Toscana.
Ma in realtà a FCO Wizz ha block time molto generosi, e di norma gli aerei basati lì sono puntuali salvo problemi episodici. Ieri però si sono trovati a corto di un aereo, e quindi hanno tardato di svariate ore la rotazione mattutina su RMO, e scalato i ritardi distribuendoli in giro alle altre rotazioni del pomeriggio, facendo con 13 aerei i voli previsti con 14.
Oggi lo stesso comunque, Tenerife al mattino con più di 3 ore di ritardo e ritardi piuttosto contenuti nel pomeriggio.
Tenerife ha spesso slot corposi. Se la first wave la mattina parte "bene" è ok.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,090
3,059
su e giu' sull'atlantico...
Ma in realtà a FCO Wizz ha block time molto generosi, e di norma gli aerei basati lì sono puntuali salvo problemi episodici. Ieri però si sono trovati a corto di un aereo, e quindi hanno tardato di svariate ore la rotazione mattutina su RMO, e scalato i ritardi distribuendoli in giro alle altre rotazioni del pomeriggio, facendo con 13 aerei i voli previsti con 14.
Oggi lo stesso comunque, Tenerife al mattino con più di 3 ore di ritardo e ritardi piuttosto contenuti nel pomeriggio.
Grazie per la Nora dell aereo mancante, preziosa per comprendere a dare un elemento a giustificazione.
Diciamo che saltava proprio all’occhio guardando il tabellone, quasi tutti i ritardi erano Wizz.
Cio detto, quando tutto va bene va bene; ma certo , la coperta è talmente corta (e non è solo il caso di Wizz…) il limite operativo si evidenzia in maniera eclatante.
Mi chiedo quanto possa essere premiante spremere macchine ed equipaggi al limite senza un piano B che non pregiudichi gravemente l’imperativo. Che costa come sappiamo, tra indennizzi e altre spese riparatorie. Forse una rotazione in memo darebbe più chances di recupero in caso di difficoltà tecniche?
 

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,640
167
36
Firenze, Toscana.
Grazie per la Nora dell aereo mancante, preziosa per comprendere a dare un elemento a giustificazione.
Diciamo che saltava proprio all’occhio guardando il tabellone, quasi tutti i ritardi erano Wizz.
Cio detto, quando tutto va bene va bene; ma certo , la coperta è talmente corta (e non è solo il caso di Wizz…) il limite operativo si evidenzia in maniera eclatante.
Mi chiedo quanto possa essere premiante spremere macchine ed equipaggi al limite senza un piano B che non pregiudichi gravemente l’imperativo. Che costa come sappiamo, tra indennizzi e altre spese riparatorie. Forse una rotazione in memo darebbe più chances di recupero in caso di difficoltà tecniche?
Tutto verissimo. Ma ricordiamoci che non sono solo aerei ed equipaggi a trottare qua e là. Deve funzionare anche tutto il resto. Pochi giorni fa sono rientrato a FCO con 21 min di anticipo. Partito per il terzo settore con 25 di ritardo.
 

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
23
12
Sono d'accordo, e infatti in questi casi il volo per TFS avrebbe avuto un paio d'ore di ritardo; poca roba anche da passeggero, specie per una rotta così espressamente vacanziera. Ma le lungaggini di FCO le hanno rese quasi quattro in partenza, e alla fine sia l'andata che il ritorno sono atterrati con poco più di 180' di ritardo.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,655
1,267
N/D
Wizzair abbandona Linate

L'unica rotta attualmente operata da Wizzair da Linate verso Catania viene chiusa a fine ottobre.
Dall' orario winter la rotta torna a essere operata da Malpensa.
Probabilmente o hanno avuto problemi di slot o hanno valutato che operare una unica rotta da LIN avendo tutto il resto da MXP non era vantaggioso.
 
Ultima modifica:

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
201
57
Albenga, Liguria.
Ma in realtà a FCO Wizz ha block time molto generosi, e di norma gli aerei basati lì sono puntuali salvo problemi episodici. Ieri però si sono trovati a corto di un aereo, e quindi hanno tardato di svariate ore la rotazione mattutina su RMO, e scalato i ritardi distribuendoli in giro alle altre rotazioni del pomeriggio, facendo con 13 aerei i voli previsti con 14.
Oggi lo stesso comunque, Tenerife al mattino con più di 3 ore di ritardo e ritardi piuttosto contenuti nel pomeriggio.
Che brutto sto RMO, quando era KIV mi piaceva di più.
 
  • Like
Reactions: Strike

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
23
12
Con ogni probabilità Wizz chiude la base di Napoli. Caricati sul sito solo voli da e per Sharm el-Sheik, di quelli volati dall'aereo che è rimasto in base.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
23
12
Ah ora sì. Rimpasto degli orari e rotte non online per qualche tempo?
La NAP-TRN risulta comunque eliminata dalla winter.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,640
167
36
Firenze, Toscana.
Si finirà a breve. Purtroppo le nazionali sono le prime ad essere sacrificate. Se su una tratta nazionale guadagni, che so, 1 euro, ma su una Jeddah guadagni 1 euro e 5cent, tanti saluti alla nazionale.
 

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
23
12
Sì, come ho scritto dopo, sono stati inibiti alle vendite per ragioni di sistema per qualche ora, mentre curiosavo sul loro sito.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz