Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte


rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Tutto lo farebbe dedurre, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Semmai riusciranno a realizzarlo in futuro, lo sarà sicuramente Saranda in futuro, ma su Valona boh, trovo riduttivo pensarlo unicamente come stagionale. Considerata la corposa componente diaspora, che vola tutto l’anno su TIA e poi per raggiungere il Sud impiega un secolo tra pulmini e furgoni scalcinati, non avendo alcun treno a disposizione.
Guarda che e stato presentato come un aeroporto stagionale Valona, non lo sto scrivendo secondo il mio punto di vista.
Poi, da TIA in 2 ore stai gia a Valona.
Vero che non ci sono tanti bus, ma ora con l'aumento del flusso ce ne sono di piu.
Anche Kukes hanno aperto con l'idea che la componente diaspora e molto forte in tua la regione, compreso Kosovo, ma non ha funzionato. La sola diaspora non basta, servono i turisti. Se consideri i maggiori TO che ofrono Albania come destinazione, propongono Durazzo proprio perche vicino all aeroporto, e le citta del sud, anche se piu belle come mare, da questo punto di vista hanno difficolta. Ecco perche sembra rendere l'idea di un aeroporto estivo.
Poi certo si vedra che numeri portera.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,524
448
Cittadino del mondo
Va anche bene se fanno Valona, delle volte chiudono Tirana per nebbia e al posto di far atterrare a Dubrovnik e aspettare che riaprono, dirottano su Valona e possono mettere dei bus sostitutivi come ha detto Rubin 2 ore al posto di 8 dalla Croazia
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Va anche bene se fanno Valona, delle volte chiudono Tirana per nebbia e al posto di far atterrare a Dubrovnik e aspettare che riaprono, dirottano su Valona e possono mettere dei bus sostitutivi.
Quello dipende dagli accordi delle compagnie. ITA per esempio ti riportava a Roma e senza passare dal via.
Albawings quasi sempre a Bari.
Wizzair nel maggiore dei casi a Skopje.
Ryanair a Salonicco oppure Dubrovnik.

Cmq per fortuna non acade molto spesso.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,767
206
Tornando in topic Wizz , e relativamente alla cancellazione QSR-VIE ho un problema e magari qualcuno qui sa indicarmi come fare.

Avevo una prenotazione QSR-VIE per il 14/11 con ritorno il 17/11
Il volo del 14 è stato riportato a NAP (era già previsto la per w24, spostato a QSR) mentre quello del 17 completamente cancellato (anche a NAP).

La mail di wizz mi dice che posso anche riprenotare per nuove date o destinazioni, provo a riprenotare un NAP-VIE a/r con date 16/11 - 19/11 (stesso weekend in pratica) dal link che trovo sull'app vicino al volo cancellato , ma mi dice che il cambio volo non è abilitato.

Qualcuno sa come sbloccare questa situazione o devo richiedere per forza di cose il rimborso completo ?

WhatsApp Image 2024-09-24 at 14.44.09.jpeg
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Tornando in topic Wizz , e relativamente alla cancellazione QSR-VIE ho un problema e magari qualcuno qui sa indicarmi come fare.

Avevo una prenotazione QSR-VIE per il 14/11 con ritorno il 17/11
Il volo del 14 è stato riportato a NAP (era già previsto la per w24, spostato a QSR) mentre quello del 17 completamente cancellato (anche a NAP).

La mail di wizz mi dice che posso anche riprenotare per nuove date o destinazioni, provo a riprenotare un NAP-VIE a/r con date 16/11 - 19/11 (stesso weekend in pratica) dal link che trovo sull'app vicino al volo cancellato , ma mi dice che il cambio volo non è abilitato.

Qualcuno sa come sbloccare questa situazione o devo richiedere per forza di cose il rimborso completo ?

View attachment 18965
Io proverei a usare la chat e chiedere di parlare con un operatore riguardo questo tema.
Dovrebbero aiutarti.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 

frank76

Utente Registrato
19 Maggio 2020
30
10
Tornando in topic Wizz , e relativamente alla cancellazione QSR-VIE ho un problema e magari qualcuno qui sa indicarmi come fare.

Avevo una prenotazione QSR-VIE per il 14/11 con ritorno il 17/11
Il volo del 14 è stato riportato a NAP (era già previsto la per w24, spostato a QSR) mentre quello del 17 completamente cancellato (anche a NAP).

La mail di wizz mi dice che posso anche riprenotare per nuove date o destinazioni, provo a riprenotare un NAP-VIE a/r con date 16/11 - 19/11 (stesso weekend in pratica) dal link che trovo sull'app vicino al volo cancellato , ma mi dice che il cambio volo non è abilitato.

Qualcuno sa come sbloccare questa situazione o devo richiedere per forza di cose il rimborso completo ?

View attachment 18965
Prova a tel 0200689768, ieri dopo 10 minuti di attesa, ho risolto
 

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
207
57
Albenga, Liguria.
Tornando in topic Wizz , e relativamente alla cancellazione QSR-VIE ho un problema e magari qualcuno qui sa indicarmi come fare.

Avevo una prenotazione QSR-VIE per il 14/11 con ritorno il 17/11
Il volo del 14 è stato riportato a NAP (era già previsto la per w24, spostato a QSR) mentre quello del 17 completamente cancellato (anche a NAP).

La mail di wizz mi dice che posso anche riprenotare per nuove date o destinazioni, provo a riprenotare un NAP-VIE a/r con date 16/11 - 19/11 (stesso weekend in pratica) dal link che trovo sull'app vicino al volo cancellato , ma mi dice che il cambio volo non è abilitato.

Qualcuno sa come sbloccare questa situazione o devo richiedere per forza di cose il rimborso completo ?

View attachment 18965
Io dall'app non sono mai riuscito, però usando il PC si. Prova ad usare il PC.
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Ho visto che poi dopo questa schermata ti manda al link per chiamare. Tempo fa insisendo tantissimo con questa opzione riuscivi a parlare con un agente. A quanto pare e diventato mission impossible.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
326
122
Guarda che e stato presentato come un aeroporto stagionale Valona, non lo sto scrivendo secondo il mio punto di vista.
Poi, da TIA in 2 ore stai gia a Valona.
Vero che non ci sono tanti bus, ma ora con l'aumento del flusso ce ne sono di piu.
Anche Kukes hanno aperto con l'idea che la componente diaspora e molto forte in tua la regione, compreso Kosovo, ma non ha funzionato. La sola diaspora non basta, servono i turisti. Se consideri i maggiori TO che ofrono Albania come destinazione, propongono Durazzo proprio perche vicino all aeroporto, e le citta del sud, anche se piu belle come mare, da questo punto di vista hanno difficolta. Ecco perche sembra rendere l'idea di un aeroporto estivo.
Poi certo si vedra che numeri portera.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
Vlorë, Fier, Durrës, Shkodër e ovviamente Tirana, le uniche mete “comode”, per essere raggiunte immediatamente una volta che si atterra a TIA. Per tutte le altre destinazioni, rimane la scomodità di recarsi al terminal posto di fronte al centro commerciale Casa Italia, o ancora peggio, dal più distante TEG. Valona funzionerà sicuramente come apt, perchè oltre al discorso diaspora, contrariamente a Kukës ha comunque il fattore mare, che è una componente troppo rilevante in ambito turistico. E sicuramente porterà via una buona fetta di pax a CFU, che finora per chi non ha voluto compiere atti eroici, giungendo al Sud dell’Albania da TIA in pullman o coi marshrutka (esperienza fatta lo scorso anno per raggiungere Gjirokastër, dove arrivai trafelato 🥵), è stato una buona ancora di salvezza. Il problema in Albania a mio avviso non sono le frequenze di bus e pullman, ma un numero elevato di strade ancora non ammodernate e la totale mancanza di treni, che troppo spesso fa si che si vanno a creare ingorghi spaventosi
 
Ultima modifica:

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
326
122
Vogliamo parlare della viabilità attorno all'aeroporto di Tirana? Ci sono stato basato un mese, da urlo!
Un’ora di volo per giungere a TIA da Roma, 45/50 minuti per arrivare a Tirana in pullman (16 km) 🥵😒

Urge assolutamente una ferrovia. Mi sembra poi che l’ultimo collegamento su rotaia rimasto attivo in Albania, è stato sulla linea Elbasan - Durazzo
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Un’ora di volo per giungere a TIA da Roma, 45/50 minuti per arrivare a Tirana in pullman (16 km)

Urge assolutamente una ferrovia. Mi sembra poi che l’ultimo collegamento su rotaia rimasto attivo in Albania, è stato sulla linea Elbasan - Durazzo
E in costruzione la linea ferroviardia Tirana - Aeroporto - Durazzo. Se non mi sbaglio dovrebbe finire nel 2025.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Ultima modifica: