Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127
Wizz apre anche Genova-Cracovia e Pisa-Katowice, entrambe trisettimanali da giugno.

KTW la schiaffa dappertutto W6. Un pó come fa FR con ZAG. Su GOA ultimamente ben 3 rotte nuove ha lanciato Wizz, che da tempo sembra essersi dimenticata dell’esistenza di TRN
Wizz apre anche Genova-Cracovia e Pisa-Katowice, entrambe trisettimanali da giugno.

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127
Quindi per il momento, a FCO chiudono RUH, AMM e AUH e aprono LPA.

Aspettando GLA... che rimarrà un sogno temo

Le rotte che riguardano il Regno Unito esclusa Londra ovviamente, penso che avranno vita dura dal prossimo anno. Aumenti di tasse su tutti gli apt UK a stretto giro, da aprile l’introduzione dell’ETA. Già il FCO - LPL di W6 ebbe vita breve, difficile immaginarsi un espansione di collegamenti sulla Perfida Albione. Il mio sogno invece resta NQZ. Non da FCO ovviamente, ma da BUD. Rotta già operata da W6 in passato

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127
Ha una base enorme a Katowice, la mattina il piazzale è una distesa viola.

Esatto 👍🏻
W6 da KTW, effettuò il suo primo decollo in assoluto nel 2004, volando alla volta di LTN. Molto meglio l’aeroporto che la città. In Polonia finora ne ho visitate 9, l’unica che ho trovato a dir poco obbrobriosa e insignificante (eufemismo), è stata proprio Katowice

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,046
808
Pisa
Esatto 👍🏻
W6 da KTW, effettuò il suo primo decollo in assoluto nel 2004, volando alla volta di LTN. Molto meglio l’aeroporto che la città. In Polonia finora ne ho visitate 9, l’unica che ho trovato a dir poco obbrobriosa e insignificante (eufemismo), è stata proprio Katowice
La conosco molto bene perché a frequento per lavoro... E ho abitato in Polonia 😅
Diciamo che è davvero l'unica città in cui i polacchi stessi ti dicevano "non c'è motivo di andarci" però si vede che di soldi ne ha e li sta anche investendo per migliorare parecchio. C'è tantissimo verde in centro e i trasporti pubblici sono eccezionali, e comunque anche se esteticamente non ha davvero niente di particolarmente interessante, è una città molto vivibile e piena di opportunità. L'aeroporto poi sta diventando un colosso davvero... Anzi mi sorprende che Wizz non copra ogni singolo aeroporto italiano da KTW.

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127
La conosco molto bene perché a frequento per lavoro... E ho abitato in Polonia 😅
Diciamo che è davvero l'unica città in cui i polacchi stessi ti dicevano "non c'è motivo di andarci" però si vede che di soldi ne ha e li sta anche investendo per migliorare parecchio. C'è tantissimo verde in centro e i trasporti pubblici sono eccezionali, e comunque anche se esteticamente non ha davvero niente di particolarmente interessante, è una città molto vivibile e piena di opportunità. L'aeroporto poi sta diventando un colosso davvero... Anzi mi sorprende che Wizz non copra ogni singolo aeroporto italiano da KTW.

Il fatto di essere una città economicamente agiata l’ho notato. Mezzi pubblici impeccabili, immacolata dai rifiuti. Purtroppo, per il resto è davvero desolante. E per fortuna che ci sono capitato a dicembre coi mercatini natalizi ad animarla. Altrimenti sarebbe stata da ciclo prolungato di Prozac 😅

Rzeszów a confronto, mi è parsa tentacolare ed ammaliante quanto Istanbul 😁