Roba da segnalazione immediata all'ENAC. Inqualificabile.Da fb
Ma uno o più di uno?Aeroitalia in Northern summer 2025 is adding leased Embraer E175 aircraft from Marathon Airlines, mainly serving domestic routes. Planned E175 service from 30MAR25 to 25OCT25, as of 15DEC24, as follows.
Following frequencies only focuses on E175 aircraft operation.
Comiso – Bologna 2 weekly
Comiso – Cuneo 2 weekly
Comiso – Florence 2 weekly
Comiso – Parma 2 weekly
Milan Bergamo – Catania 1 daily
Milan Bergamo – Comiso 1 daily
Milan Bergamo – Palermo 1 daily
Rome Fiumicino – Comiso 6 weekly
Rome Fiumicino – Lamezia Terme 24 weekly
Trapani – Cuneo 2 weekly
Trapani – Parma 2 weekly
Aeroitalia Adds Marathon Airlines E175 Service in NS25 — AeroRoutes
Published at 2230GMT 17DEC24 Aeroitalia in Northern summer 2025 is adding leased Embraer E175 aircraft from Marathon Airlines, mainly serving domestic routes. Planned E175 service from 30MAR25 to 25OCT25, as of 15DEC24, as follows. Following frequencies only focuses on E175 aircraft operation.www.aeroroutes.com
Oggettivamente le cancellazioni per AOG possono capitare e le riprotezioni sotto Natale sono alquanto complesseCorriere della Sera di oggi
Mettiamola così. Devi operarti. Ti propongono un neolaureato appena finito il tirocinio che conosce benissimo il manuale od un professore con 20 anni di esperienza e 4000 interventi alle spalle. Chi scegli?Ma meno male che ci sono le SOP dettagliate...almeno ci si risparmia le fantasiose "soluzioni" di certi Pilotoni (spesso, ma non solo, ex AM) giustificate con "mo ti faccio vedere io".
Le peggio ca***te le ho viste fare da gente così...altrochè noi novellini da 200h.
Questo al netto del fatto che ritengo il Pay 2 Fly una porcata. Di fatto stai pagando per lavorare e non lo ritengo eticamente corretto.
Oltre 200?COMUNICATO STAMPA
Aeroitalia denuncia il grave comportamento delle autorità tunisine
Roma, 18 dicembre - Aeroitalia informa con rammarico che questa mattina il volo Catania-Tunisi non ha potuto essere operato a causa della decisione unilaterale delle autorità tunisine di non consentire l'atterraggio del volo sul proprio territorio. Tale comportamento ha lasciato a terra oltre duecento passeggeri, causando gravi disagi alle persone coinvolte e arrecando un danno significativo alla nostra compagnia.
La decisione delle autorità tunisine, peraltro comunicata senza preavviso adeguato, rappresenta un fatto di estrema gravità, che ha compromesso non solo i diritti dei nostri passeggeri, ma anche la fiducia riposta nella corretta gestione delle relazioni internazionali e operative nel settore del trasporto aereo. Inoltre, ha dell’assurdo la proposta di consentire, in via eccezionale, l’atterraggio presso scali limitrofi ma non a Tunisi.
Aeroitalia si scusa profondamente con i passeggeri coinvolti, per i quali sta già mettendo in atto tutte le misure necessarie per garantire la riprotezione su voli alternativi o il rimborso integrale dei biglietti acquistati. La compagnia sottolinea che è totalmente estranea a qualsiasi responsabilità rispetto all’accaduto, evidenziando che la decisione è assolutamente arbitraria e priva di ogni logica.
La compagnia si riserva di intraprendere tutte le azioni legali necessarie per tutelare i propri interessi e quelli dei passeggeri, oltre che per ottenere chiarezza sulle motivazioni che hanno portato a una decisione così arbitraria e ingiustificata.
Un comportamento di tale natura mina la fiducia nella cooperazione tra i soggetti del settore aereo e tra i paesi coinvolti, e deve essere adeguatamente affrontato per evitare il ripetersi di episodi analoghi. Motivo per cui Aeroitalia farà presente al Ministero dei Trasporti e al Governo italiano l'accaduto.
Oppure il neolaureato che conosce benissimo il manuale con accanto il professorone con 20 anni di esperienza e 4000 interventi….Mettiamola così. Devi operarti. Ti propongono un neolaureato appena finito il tirocinio che conosce benissimo il manuale od un professore con 20 anni di esperienza e 4000 interventi alle spalle. Chi scegli?
Credo includa anche la gente rimasta a terra a TUNOltre 200?
Operato con quale aereo?
Mah...chissà.Insomma...Efremovich s'è dato, chissà se perché voleva fare il furbo o perché ha fiutato qualcosa
Non fanno molto per risultare simpatici e non è che abbiano messo in piedi qualcosa di memorabile, però alla fine se riesce a portare a casa la pagnotta con un utile alla fine dell'anno un bravo ad Intieri si può dire. Questo non vuol dire che non ci siano tante cose critiche e che la cosa sia sostenibile a lungo termine (il desiderio di quotarsi in borsa e il rinvio del lungo raggio non promettono bene sulla sostenibilità a lungo termine del progetto anche perché Sicilia e Sardegna sono quelle, non è che ce ne sono 10 da collegare in continuità territoriale).Aeroitalia, l’ad Intrieri: «Noi, il terzo incomodo sui voli nazionali, puntiamo su Borsa e alleanze»
La compagnia italiana (con capitali francesi) chiude il suo secondo anno di voli di linea con 2,5 milioni di passeggeri e 230 milioni di ricavi. Nel 2025 vuole raddoppiare. Sullo sfondo il contenzioso con Ita e la lite tra azionistiwww.corriere.it
Ma soprattutto il fatto che sia un momento di vacche grasse...La verità è che se la CT va a carte quarantotto, la compagnia salta per aria, con oltre la metà del traffico generato da quei collegamenti.
Contestualizziamo la domanda: in finale a Palermo sotto la pioggia battente il FO neolaureato non vede la pista e lo comunica al Cpt, professore con esperienza ventennale, che lo incita a continuare alla cieca. Preferisci seguire il pivello e riattaccare o il Top Gun e continuare?Mettiamola così. Devi operarti. Ti propongono un neolaureato appena finito il tirocinio che conosce benissimo il manuale od un professore con 20 anni di esperienza e 4000 interventi alle spalle. Chi scegli?