East End Ave
Utente Registrato
Veramente hai screenshottato commenti social, non tuoi feedback personali o di surveys.Basso o meno, si parlava di quanto l’immagine piaccia poco e sia ritenuta cafona. La vulgata pare dire il contrario nella maggior parte dei casi, poi ci sono le mille sfumature ovviamente. Poi ai piani alti possono anche pensare che Alitalia era più figa, per me resta quanto di più disconnesso dalla realtà della gente che poi questi aerei li prende. Ripeto, nella maggior parte dei casi, poi ovviamente c’è chi, come qui, la pensa diametralmente opposta e va bene così. Non sto facendo una guerra a nessuno, mi limitavo a riportare, anche dalla mia umilissima posizione di chi ci passa millemila ore su quegli aerei e sente, ascolta o riceve commenti.
Fa dunque piacere sapere che il tuo lavoro venga apprezzato così come l’overall passenger experience, perché ho svariati riscontri assai diversi, causati da altri elementi AZ evidentemente assai distanti da una eventuale mission aziendale. Sempre che ne esista una chiara e omogenea ad ogni livello, ovviamente.
Detto che la livrea QR è bella assai, hai ragione; alla gente frega nulla, ma sembra si tenga conto “della vulgata” social come NPS?E comunque Ryanair e Qatar hanno livree orribili, ma nonostante tutto spaccano. Quindi basta con queste cazzate. Alla gente dell'aereo blu, bianco, verde mela, o a righe tipo ombrellone non frega niente. Tantomeno se c'è una A, dei coriandoli/maiolica o un'antilope viola sulla coda.
Invece agli addetti ai lavori, nonché passeggeri, sembra interessare di più, livrea e anche servizio, IT di App e Website e anche di lounges e check-in, flight experience e post vendita.
A questi bisognerebbe chiedere info e sulle risultanze dare dei dati
“…nuova era del trasporto aereo nazionale…”
Quante volte già sentita questa frase, in bocca a Renzi, a Montezemolo, a Hogan, ai millemila AD AZ, al sindaco di Fiumicino, a sovranoati e democratici, pentastellati e pentapartiti.
Almeno le parole, stavolta, tal Caldaroni le poteva cercare