Duca77
Utente Registrato
Sei ingeneroso!Ed Uzbekistan Airways, anche se cerco di dimenticarmela quella compagnia.
Perchè?Ed Air Astana, piu' compagnie semi-charter tipo Euro Atlantic. Ed Uzbekistan Airways, anche se cerco di dimenticarmela quella compagnia..
Il mio MXP-UGC qualche anno fa su 767 era stato ottimo!Ed Uzbekistan Airways, anche se cerco di dimenticarmela quella compagnia..
Perchè?
Io ho prenotato un IST-TAS a breve proprio per volare sul loro 767
Vi rimando al TR scritto con l'inossidabile Dancrane: [TR] Transoxiana | Aviazione Civile ForumIl mio MXP-UGC qualche anno fa su 767 era stato ottimo!
non ci sono lounges fighe - AmenVi rimando al TR scritto con l'inossidabile Dancrane: [TR] Transoxiana | Aviazione Civile Forum
Tanto perché l’acquisizione di AZ creava problemi all’ antitrust UE; ecco fatto, fatta la legge trovato l’inganno, e LH si riprende il market share che voleva…Condor riduce voli verso Usa e Canada e punta su nuove rotte
La compagnia aerea tedesca Condor, secondo quanto riportato dal sito preferente.com, ha cancellato una parte significativa della sua rete di voli verso gli Stati Uniti e il Canada, come parte di una riorganizzazione della propria offerta in seguito alla sentenza che consente a Lufthansa di applicare tariffe di mercato per il trasporto di passeggeri dalle città tedesche al suo hub di Francoforte.
Lh mette i bastoni tra le ruote
Lufthansa, che dispone di una propria rete di voli transoceanici, non era interessata a supportare l’hub di una compagnia per concorrente con tariffe agevolate. Inizialmente, le era stato negato il diritto di stabilire liberamente i prezzi per garantire la sopravvivenza di Condor, ma ora, con la liberalizzazione delle tariffe, la situazione è cambiata.
La risposta di Condor
In risposta, Condor ha deciso di eliminare per l’estate i voli verso Edmonton e Halifax in Canada, e verso San Antonio, Phoenix, Minneapolis, Baltimore e Washington negli Stati Uniti. Le uniche rotte mantenute, ma con frequenze ridotte, sono quelle verso Anchorage (Alaska), Seattle (Washington) e Calgary (Canada). Senza il supporto di Lufthansa a prezzi competitivi, queste destinazioni risultano economicamente insostenibili. In alternativa, Condor ha annunciato nuove rotte verso Johannesburg e Bangkok e un aumento delle frequenze verso Miami e l’isola di Mauritius.
Condor riduce voli verso Usa e Canada e punta su nuove rotte - GuidaViaggi
Condor cancella una parte significativa della sua rete di voli verso usa e Canada in vista di una nuova riorganizzazionewww.guidaviaggi.it
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Condor non fa parte del gruppo LH da una vitaTanto perché l’acquisizione di AZ creava problemi all’ antitrust UE; ecco fatto, fatta la legge trovato l’inganno, e LH si riprende il market share che voleva…
La burocrazia , inutile.
Lo so bene!Condor non fa parte del gruppo LH da una vita
Secondo te un burocrate fa questa distinzione? Io continuo a pensare che la questione dei voli sul lungo raggio per garantire la concorrenza ha dimostrato una ignoranza della vita reale. Se c'e' concorrenza e' proprio sul lungo, basta fafre una ricerca su google flight per partenza da un qualsiasi aeroporto europeo e NYC, o BOS, o LAX, SFO, CHI, WAS, etc. etc. Trovi una notevole scelta, a volte con proposte apparentemente astruse (tipo LGW-IST-JFK).Lo so bene!
Ma resta che per questi voli Condor contava su un comarketing feeding LH, che invece non procede oltre, col risultato che cancellano una quota significativa di ASM sul NA; a tutto vantaggio di LH.
Et voila!
Amico mio, no, il burocrate appunto non ne sa una sega ma straparla e mette paletti. cosi' da dare un senso alla sua giornata nel grigiore di Bruxelles. Proprio per questo non si e' tenuto conto di questa variabile, che ora azzoppa Condor (e buon per me/noi!) sul NAM, con un taglio di voli davvero importante. Vedi, il punto e' che non si parla di un "qualsiasi aeroporto europeo", ma specificatamente da FRA...Secondo te un burocrate fa questa distinzione? Io continuo a pensare che la questione dei voli sul lungo raggio per garantire la concorrenza ha dimostrato una ignoranza della vita reale. Se c'e' concorrenza e' proprio sul lungo, basta fafre una ricerca su google flight per partenza da un qualsiasi aeroporto europeo e NYC, o BOS, o LAX, SFO, CHI, WAS, etc. etc. Trovi una notevole scelta, a volte con proposte apparentemente astruse (tipo LGW-IST-JFK).
Beh, allora perché l'UE non obbliga AF-KL e IAG a mettere in piedi una rete di feed a prezzo di favore per Condor?Lo so bene!
Ma resta che per questi voli Condor contava su un comarketing feeding LH, che invece non procede oltre, col risultato che cancellano una quota significativa di ASM sul NA; a tutto vantaggio di LH.
Et voila!
Concordo. Fra l'altro il problema si pone proprio su destinazioni secondarie come quelle chiuse da Condor. Invece nelle pieghe di una burocrafia astrusa e in mano a poteri diciamo indirizzati, patetico come per garantire la concorrenza fra FCO e 4 destinazioni Usa che AZ vola in open sky e nemmeno annuali e daily servisse regalare slot ad AF-KL e IAG a LIN!!!. Facevano più bella figura a dire che l'azione di ..... che ha garantito un futuro a certi politici a fine mandato doveva essere ripagata. E LH ha incassato e si è fatta pari a casa propria dove nei prossimi mesi si voterà e quindi è andata all'incasso.Secondo te un burocrate fa questa distinzione? Io continuo a pensare che la questione dei voli sul lungo raggio per garantire la concorrenza ha dimostrato una ignoranza della vita reale. Se c'e' concorrenza e' proprio sul lungo, basta fafre una ricerca su google flight per partenza da un qualsiasi aeroporto europeo e NYC, o BOS, o LAX, SFO, CHI, WAS, etc. etc. Trovi una notevole scelta, a volte con proposte apparentemente astruse (tipo LGW-IST-JFK).
Magari ti sarà sfuggita la discussione sulla concorrenza con EEA e londonfog.Io mi domando cosa c’entri una sentenza del tribunale federale tedesco con l’antitrust europeo, ma di sicuro sapranno i lepidotteri.
Lufthansa ha fatto ricorso contro il dover dare tariffe agevolate a Condor presso una corte tedesca e ha vinto in una corte tedesca. Il sistema giudiziario tedesco non centra una beneamata mazza con la direzione generale per la concorrenza della Commissione Europea.Magari ti sarà sfuggita la discussione sulla concorrenza con EEA e londonfog.
Non capisco il tuo non voler aprire gli occhi sulla porcata fatta dalla danese a favore di AF-KL e al traino di IAG. Fra l'altro BA non fosse pure recidiva.
Dai almeno metti una supercazzola su come il regalo a LIN ha salvato la concorrenza a FCO su destinazioni Usa e Canada in open sky, stagionali e nemmeno daily.