Condor presenta la nuova livrea (a righe)


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,441
8,482
Ed Air Astana, piu' compagnie semi-charter tipo Euro Atlantic. Ed Uzbekistan Airways, anche se cerco di dimenticarmela quella compagnia..
 

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
583
748
Basel
Vi rimando al TR scritto con l'inossidabile Dancrane: [TR] Transoxiana | Aviazione Civile Forum
non ci sono lounges fighe - Amen
Uzbekistan non consente il check-in online - Magari qualcosa è cambiato
niente IFE - Questo lo sapevo, :) , mi attrezzero' con qualcosa...
Unito al pitch da pigmeo - Questo potrebbe essere un problema, importante problema data la mia altezza
Tutto sommato direi che si mangia meglio al carcere minorile di Feltham - 🙃

Grazie comunque e perdonatemi l'off-topic
 

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
379
58
Condor riduce voli verso Usa e Canada e punta su nuove rotte

La compagnia aerea tedesca Condor, secondo quanto riportato dal sito preferente.com, ha cancellato una parte significativa della sua rete di voli verso gli Stati Uniti e il Canada, come parte di una riorganizzazione della propria offerta in seguito alla sentenza che consente a Lufthansa di applicare tariffe di mercato per il trasporto di passeggeri dalle città tedesche al suo hub di Francoforte.

Lh mette i bastoni tra le ruote
Lufthansa, che dispone di una propria rete di voli transoceanici, non era interessata a supportare l’hub di una compagnia per concorrente con tariffe agevolate. Inizialmente, le era stato negato il diritto di stabilire liberamente i prezzi per garantire la sopravvivenza di Condor, ma ora, con la liberalizzazione delle tariffe, la situazione è cambiata.

La risposta di Condor
In risposta, Condor ha deciso di eliminare per l’estate i voli verso Edmonton e Halifax in Canada, e verso San Antonio, Phoenix, Minneapolis, Baltimore e Washington negli Stati Uniti. Le uniche rotte mantenute, ma con frequenze ridotte, sono quelle verso Anchorage (Alaska), Seattle (Washington) e Calgary (Canada). Senza il supporto di Lufthansa a prezzi competitivi, queste destinazioni risultano economicamente insostenibili. In alternativa, Condor ha annunciato nuove rotte verso Johannesburg e Bangkok e un aumento delle frequenze verso Miami e l’isola di Mauritius.


Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,463
3,364
su e giu' sull'atlantico...
Condor riduce voli verso Usa e Canada e punta su nuove rotte

La compagnia aerea tedesca Condor, secondo quanto riportato dal sito preferente.com, ha cancellato una parte significativa della sua rete di voli verso gli Stati Uniti e il Canada, come parte di una riorganizzazione della propria offerta in seguito alla sentenza che consente a Lufthansa di applicare tariffe di mercato per il trasporto di passeggeri dalle città tedesche al suo hub di Francoforte.

Lh mette i bastoni tra le ruote
Lufthansa, che dispone di una propria rete di voli transoceanici, non era interessata a supportare l’hub di una compagnia per concorrente con tariffe agevolate. Inizialmente, le era stato negato il diritto di stabilire liberamente i prezzi per garantire la sopravvivenza di Condor, ma ora, con la liberalizzazione delle tariffe, la situazione è cambiata.

La risposta di Condor
In risposta, Condor ha deciso di eliminare per l’estate i voli verso Edmonton e Halifax in Canada, e verso San Antonio, Phoenix, Minneapolis, Baltimore e Washington negli Stati Uniti. Le uniche rotte mantenute, ma con frequenze ridotte, sono quelle verso Anchorage (Alaska), Seattle (Washington) e Calgary (Canada). Senza il supporto di Lufthansa a prezzi competitivi, queste destinazioni risultano economicamente insostenibili. In alternativa, Condor ha annunciato nuove rotte verso Johannesburg e Bangkok e un aumento delle frequenze verso Miami e l’isola di Mauritius.


Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Tanto perché l’acquisizione di AZ creava problemi all’ antitrust UE; ecco fatto, fatta la legge trovato l’inganno, e LH si riprende il market share che voleva…
La burocrazia , inutile.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,240
2,383
Londra
Lo so bene! 😉
Ma resta che per questi voli Condor contava su un comarketing feeding LH, che invece non procede oltre, col risultato che cancellano una quota significativa di ASM sul NA; a tutto vantaggio di LH.
Et voila!
Secondo te un burocrate fa questa distinzione? Io continuo a pensare che la questione dei voli sul lungo raggio per garantire la concorrenza ha dimostrato una ignoranza della vita reale. Se c'e' concorrenza e' proprio sul lungo, basta fafre una ricerca su google flight per partenza da un qualsiasi aeroporto europeo e NYC, o BOS, o LAX, SFO, CHI, WAS, etc. etc. Trovi una notevole scelta, a volte con proposte apparentemente astruse (tipo LGW-IST-JFK).
 
  • Like
Reactions: losch and Paolo_61

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,463
3,364
su e giu' sull'atlantico...
Secondo te un burocrate fa questa distinzione? Io continuo a pensare che la questione dei voli sul lungo raggio per garantire la concorrenza ha dimostrato una ignoranza della vita reale. Se c'e' concorrenza e' proprio sul lungo, basta fafre una ricerca su google flight per partenza da un qualsiasi aeroporto europeo e NYC, o BOS, o LAX, SFO, CHI, WAS, etc. etc. Trovi una notevole scelta, a volte con proposte apparentemente astruse (tipo LGW-IST-JFK).
Amico mio, no, il burocrate appunto non ne sa una sega ma straparla e mette paletti. cosi' da dare un senso alla sua giornata nel grigiore di Bruxelles. Proprio per questo non si e' tenuto conto di questa variabile, che ora azzoppa Condor (e buon per me/noi!) sul NAM, con un taglio di voli davvero importante. Vedi, il punto e' che non si parla di un "qualsiasi aeroporto europeo", ma specificatamente da FRA...
Di nuovo, et voila'! ;)
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,047
1,405
N/D
Mentre sembra che state celebrando il funerale di Condor, loro hanno appena vinto il prestigioso premio Best Transatlantic Leisure Airline Award attribuito da Business Traveler magazine.
Con l'introduzione dei nuovi A330neo il prodotto e il servizio che offrono è veramente di ottimo livello in tutte le classi, spesso migliore di quello di molte piu' blasonate compagnie.

Condor Wins 2024 Business Traveler USA Award
Condor has been awarded the prestigiousBusiness TravelerBest Transatlantic Leisure Airline Award.

This recognition underscores Condor's dedication to enhancing the in-flight experience for passengers traveling across the Atlantic. The airline provides an innovative and thoughtfully curated experience for every guest, regardless of their cabin class, featuring premium meals, beverages, and a comfortable, affordable, and enjoyable journey.

“We are honored to receive this prestigious award from Business Traveler magazine, one of the leading media companies dedicated to keeping frequent travelers updated on the latest in airline and travel news,” said Mikko Turtiainen, director of sales, The Americas, Condor Airlines. “Winning this award is a result of the dedication of the Condor team delivering exceptional travel experiences for both leisure and business travelers. From our elevated culinary offerings to the premium comforts of our A330neo long-haul business class cabins, we strive to make every journey memorable for all our guests.”

The awards were determined through a rigorous two-step process. First, a panel of distinguished aviation experts, hospitality leaders, and industry editors carefully selected the nominees. Subsequently, the public cast their votes to decide the winners, spotlighting brands that resonate most with today’s travelers.

“Congratulations to Condor for winning this year’s Best Transatlantic Leisure Airline Award. This new category saw overwhelming support for Condor, a testament to the airline’s exceptional service and innovative approach,” said Enrique Perrella, Aviation Director at Business Traveler USA. “Condor’s dedication to crafting a world-class business class experience aboard its new Airbus A330neos is truly remarkable. Its eye-catching branding campaign, including the now-iconic livery, has also played a pivotal role in capturing the hearts of travelers.”

Condor has transformed the leisure travel experience with the introduction of its state-of-the-art Airbus A330neos, now operating at 18 gateways in the U.S. and Canada.These aircraft feature an impressive business class cabin with refined lie-flat seats arranged in a 1-2-1 configuration, ensuring privacy and direct aisle access. Complementing these comforts are exclusive touches, such as Condor’s signatureBrew Dog“Ferien Lager” craft beer and an extensive in-flight entertainment selection, enhancing the experience for both business and leisure travelers alike.

Condor’s recognition as North America’s Best Transatlantic Leisure Airline reflects its continued dedication to setting new standards in leisure travel, delivering unparalleled service and innovation that resonate deeply with travelers worldwide.

For more information about Condor Airlines, visithttps://www.condor.com/us.For more information about Business Traveler, visitbusinesstravelerusa.com.

 
Ultima modifica:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,240
2,383
Londra
@Cesare.Caldi Non mi sembra si stia celebrando il funerale di Condor, anzi. Si sta solo discutendo come la commissione antitrust UE abbia fatto un gran can-can sulla concorrenza a lungo raggio dall'Italia e la concorrenza e' diminuita da FRA.

Congratulazioni a Condor.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,735
1,674
Lo so bene! 😉
Ma resta che per questi voli Condor contava su un comarketing feeding LH, che invece non procede oltre, col risultato che cancellano una quota significativa di ASM sul NA; a tutto vantaggio di LH.
Et voila!
Beh, allora perché l'UE non obbliga AF-KL e IAG a mettere in piedi una rete di feed a prezzo di favore per Condor?
E tu dovresti saper bene che la limitazione della concorrenza non è certo Condor ma piuttosto le mega JV, ma alla fine funziona così. Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, non si possono volere posti di lavoro ben pagati, tariffe basse e concorrenza accesa. E magari pure spingere la transizione ecologica.

Condor sono anni che vive come un ibrido sempre a giocare fra attaccata e staccata dal cordone ombelicale di LH, con la nascita di Discover il gruppo LH ha creato una perfetta sostituta di quello che era Condor. Ora Condor dovrà giustamente farsi la sua rete di feed (che genera perdite).
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,735
1,674
Secondo te un burocrate fa questa distinzione? Io continuo a pensare che la questione dei voli sul lungo raggio per garantire la concorrenza ha dimostrato una ignoranza della vita reale. Se c'e' concorrenza e' proprio sul lungo, basta fafre una ricerca su google flight per partenza da un qualsiasi aeroporto europeo e NYC, o BOS, o LAX, SFO, CHI, WAS, etc. etc. Trovi una notevole scelta, a volte con proposte apparentemente astruse (tipo LGW-IST-JFK).
Concordo. Fra l'altro il problema si pone proprio su destinazioni secondarie come quelle chiuse da Condor. Invece nelle pieghe di una burocrafia astrusa e in mano a poteri diciamo indirizzati, patetico come per garantire la concorrenza fra FCO e 4 destinazioni Usa che AZ vola in open sky e nemmeno annuali e daily servisse regalare slot ad AF-KL e IAG a LIN!!!. Facevano più bella figura a dire che l'azione di ..... che ha garantito un futuro a certi politici a fine mandato doveva essere ripagata. E LH ha incassato e si è fatta pari a casa propria dove nei prossimi mesi si voterà e quindi è andata all'incasso.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,441
8,482
Io mi domando cosa c’entri una sentenza del tribunale federale tedesco con l’antitrust europeo, ma di sicuro sapranno i lepidotteri.
 
  • Like
Reactions: bluewaves

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,735
1,674
Io mi domando cosa c’entri una sentenza del tribunale federale tedesco con l’antitrust europeo, ma di sicuro sapranno i lepidotteri.
Magari ti sarà sfuggita la discussione sulla concorrenza con EEA e londonfog.
Non capisco il tuo non voler aprire gli occhi sulla porcata fatta dalla danese a favore di AF-KL e al traino di IAG. Fra l'altro BA non fosse pure recidiva.
Dai almeno metti una supercazzola su come il regalo a LIN ha salvato la concorrenza a FCO su destinazioni Usa e Canada in open sky, stagionali e nemmeno daily.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,441
8,482
Magari ti sarà sfuggita la discussione sulla concorrenza con EEA e londonfog.
Non capisco il tuo non voler aprire gli occhi sulla porcata fatta dalla danese a favore di AF-KL e al traino di IAG. Fra l'altro BA non fosse pure recidiva.
Dai almeno metti una supercazzola su come il regalo a LIN ha salvato la concorrenza a FCO su destinazioni Usa e Canada in open sky, stagionali e nemmeno daily.
Lufthansa ha fatto ricorso contro il dover dare tariffe agevolate a Condor presso una corte tedesca e ha vinto in una corte tedesca. Il sistema giudiziario tedesco non centra una beneamata mazza con la direzione generale per la concorrenza della Commissione Europea.