Thread Lufthansa

leliup

Utente Registrato
27 Dicembre 2016
50
15
Intanto oggi ho ricevuto una e-mail da Miles & More che annuncia un cambiamento nel costo in miglia per i flights award. Da quello che capisco, scompare la tabella con i valori fissi, ma il costo in miglia dipenderà dal costo reale del biglietto su quella tratta in quel giorno.
Non ci dovrebbero essere differenze per gli upgrade awards.

Qui i dettagli:

Comunque, leggendo questo estratto, non mi pare una buona notizia:
"On European routes, mileage amounts will remain the same in Business Class. Outside Europe, the amounts will increase depending on the destination and distance. For example, the mileage amounts for flights to the Middle East and Africa will only increase slightly by 5,000 miles, while you may need significantly more miles for longer routes, such as flights to South East Asia."

• Sad
Reactions: East End Ave

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,821
1,754
Intanto oggi ho ricevuto una e-mail da Miles & More che annuncia un cambiamento nel costo in miglia per i flights award. Da quello che capisco, scompare la tabella con i valori fissi, ma il costo in miglia dipenderà dal costo reale del biglietto su quella tratta in quel giorno.
Non ci dovrebbero essere differenze per gli upgrade awards.

Qui i dettagli:

Comunque, leggendo questo estratto, non mi pare una buona notizia:
"On European routes, mileage amounts will remain the same in Business Class. Outside Europe, the amounts will increase depending on the destination and distance. For example, the mileage amounts for flights to the Middle East and Africa will only increase slightly by 5,000 miles, while you may need significantly more miles for longer routes, such as flights to South East Asia."
Passano ad un sistema similare a quello di AF-KL e che già aveva BA se ricordo bene.
Riguardo alle miglia Star Alliance invece vedo aumenti anche sostanziosi.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,552
704
Back to Fischamend
Resta da vedere se gli aumenti delle miglia richieste porteranno ad avere più disponibilità di biglietti, perché se ne vede sempre poca. E dovrà abituarsi anche il parco clienti ITA.

Più che altro si apprezza lo status SEN se si vola molto per via dei vari benefici (lounge meno affollate, posto a fianco libero secondo disponibilità, ecc.). Non so quanti in Italia possano ambire ad HON.

• Like

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
881
281
Resta da vedere se gli aumenti delle miglia richieste porteranno ad avere più disponibilità di biglietti, perché se ne vede sempre poca. E dovrà abituarsi anche il parco clienti ITA.

Più che altro si apprezza lo status SEN se si vola molto per via dei vari benefici (lounge meno affollate, posto a fianco libero secondo disponibilità, ecc.). Non so quanti in Italia possano ambire ad HON.
HON è decisamente alla portata di pochi.

Però... "Senator" forse no... bastano 25 (×40=1000) tratte in pseudoJ superior... ad un un quarto della spesa necessaria per "executive". 6 A/R con scalo + 1 tratta.

Quindi volando in "superior" non è che raggiungere HON sia tanto più costoso che raggiungere "executive"

Sbaglio?

PS domanda non retorica... mi sembra strano che la mia teoria sia corretta.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,920
533
HON è decisamente alla portata di pochi.

Però... "Senator" forse no... bastano 25 (×40=1000) tratte in pseudoJ superior... ad un un quarto della spesa necessaria per "executive". 6 A/R con scalo + 1 tratta.

Quindi volando in "superior" non è che raggiungere HON sia tanto più costoso che raggiungere "executive"

Sbaglio?

PS domanda non retorica... mi sembra strano che la mia teoria sia corretta.

Secondo TheFlightClub è possibile diventare HON tramite ITA

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
881
281
Secondo TheFlightClub è possibile diventare HON tramite ITA

Rainisio arriva ad una conclusione simile 10k euro per HON con spesa simile a quella necessaria per Executive e quindi meno di un quinto per Senator...

Poi che si possa pensare di prendere 150 voli senza altro scopo che HON... insomma...

• Like
Reactions: Sciamano

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,552
704
Back to Fischamend
SEN si può fare ma non è da barboni: bisogna volare regolarmente, in business o first, intercontinentale. Sei A/R con scalo possono bastare, ma io la vedo più per gente che viaggia così almeno mensilmente.

Il giochino su ITA e HON finisce nel momento in cui ITA comincia a prezzare la business in linea con il mercato, ovvero un botto. Se qualcuno ce la fa prima, complimenti ed auguri. Il vero problema sono i prezzi attuali della business di ITA: perché svenderla? LH e le sue controllate non lo fanno, e non penso che ITA lo farà a lungo.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,719
3,608
su e giu' sull'atlantico...
SEN si può fare ma non è da barboni: bisogna volare regolarmente, in business o first, intercontinentale. Sei A/R con scalo possono bastare, ma io la vedo più per gente che viaggia così almeno mensilmente.

Il giochino su ITA e HON finisce nel momento in cui ITA comincia a prezzare la business in linea con il mercato, ovvero un botto. Se qualcuno ce la fa prima, complimenti ed auguri. Il vero problema sono i prezzi attuali della business di ITA: perché svenderla? LH e le sue controllate non lo fanno, e non penso che ITA lo farà a lungo.
AZ non solo sta svendendo sul mercato pur di guadagnare market share (ve lo posso garantire) ma anche nel commerciale ; contratti iper-generosi alle varie TMC’s e intermediazione con un dumping fuori logica se rapportato alla media.
Ennesima vergogna gestionale che si spera LH blocchi con effetto immediato, giacché lo stesso LHG soffre -assa!- di questa dinamica sul nostro mercato.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
881
281
AZ non solo sta svendendo sul mercato pur di guadagnare market share (ve lo posso garantire) ma anche nel commerciale ; contratti iper-generosi alle varie TMC’s e intermediazione con un dumping fuori logica se rapportato alla media.
Ennesima vergogna gestionale che si spera LH blocchi con effetto immediato, giacché lo stesso LHG soffre -assa!- di questa dinamica sul nostro mercato.
Concordo al 100%. Una nicchia favorevole (ma temporanea) creata da una politica commerciale "old AZ style"... ma anche dalla fase di merge iniziale tra due programmi diversi...
Al momento è innegabile che i biglietti molto costosi rendono più sul programma legato alla spesa e quelli economici su quello basato sui segmenti.

• Like

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
748
558
WAS/TRS
Però io stavo cercando un TRS/VCE - FCO - IAD in J ed i prezzi sono allineati a *A, forse 100/200 euro in meno, ma volano con A333 quindi anche no per quelle cifre :D

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
748
558
WAS/TRS
domanda…il volo FCO IAD UA viene già venduto code share LH…non viene offerta la TRS FCO AZ con CS LH?
Allora ho un IAD-FCO-TRS che ho modificato a Dicembre per Marzo (che temo dovrò cambiare, ahime, di nuovo) e il FCO-TRS viene venduto come AZ1365, questo però l'ho fatto a Dicembre quindi ho provato ad andare a cambiare il volo, giorno seguente e tutte le opzioni via FCO me le mostra con codice AZ

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
449
89
Ue chiude caso antitrust Condor vs Lufthansa

La Commissione europea ha deciso di chiudere l’istruttoria antitrust contro Lufthansa avviata per ordinare al colosso dei cieli tedesco di rispettare l’accordo con Condor e garantire nuovamente l’accesso della rivale al traffico feed da e per l’aeroporto di Francoforte in particolare sulla rotta Francoforte-New York. Lo comunica lo stesso esecutivo Ue, riferendo di aver riscontrato che “non erano soddisfatte tutte le condizioni legali per ordinare misure provvisorie” nei confronti della compagnia di Carsten Spohr.
Il traffico feed riguarda i passeggeri che, durante il loro viaggio, fanno scalo in un aeroporto hub sulle rotte di lungo raggio. ll caso faceva parte della più ampia indagine Ue ancora in corso – aperta nell’agosto 2024 – su una potenziale restrizione della concorrenza sulle rotte transatlantiche da e per diversi aeroporti dello Spazio economico europeo da parte della joint venture transatlantica A++ che Lufthansa forma con United e Air Canada. Bruxelles continua a esaminare la compatibilità della joint venture con le norme antitrust comunitarie.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

• Like

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,719
3,608
su e giu' sull'atlantico...
Ue chiude caso antitrust Condor vs Lufthansa

La Commissione europea ha deciso di chiudere l’istruttoria antitrust contro Lufthansa avviata per ordinare al colosso dei cieli tedesco di rispettare l’accordo con Condor e garantire nuovamente l’accesso della rivale al traffico feed da e per l’aeroporto di Francoforte in particolare sulla rotta Francoforte-New York. Lo comunica lo stesso esecutivo Ue, riferendo di aver riscontrato che “non erano soddisfatte tutte le condizioni legali per ordinare misure provvisorie” nei confronti della compagnia di Carsten Spohr.
Il traffico feed riguarda i passeggeri che, durante il loro viaggio, fanno scalo in un aeroporto hub sulle rotte di lungo raggio. ll caso faceva parte della più ampia indagine Ue ancora in corso – aperta nell’agosto 2024 – su una potenziale restrizione della concorrenza sulle rotte transatlantiche da e per diversi aeroporti dello Spazio economico europeo da parte della joint venture transatlantica A++ che Lufthansa forma con United e Air Canada. Bruxelles continua a esaminare la compatibilità della joint venture con le norme antitrust comunitarie.

Come era ovvio, ma qualcuno ha tempo da perdere.

piuttosto, leggo che “Bruxelles continua a esaminare la compatibilità della joint venture con le norme antitrust comunitarie.

non so se sia una invenzione dell articolista o meno, ma la AJV ha già EU Antitrust Immunity…ergo a che si riferisce?!?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,344
2,544
Londra

piuttosto, leggo che “Bruxelles continua a esaminare la compatibilità della joint venture con le norme antitrust comunitarie.

non so se sia una invenzione dell articolista o meno, ma la AJV ha già EU Antitrust Immunity…ergo a che si riferisce?!?
Perche' poi solo quella?

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,558
8,916

Qui la nota della Commissione: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/mex_25_638

Punti salienti:
  • the Commission found that not all the conditions for ordering interim measures under Article 8 of Regulation 1/2003 were met.
  • The Commission's investigation focused on whether interim measures were required to prevent damage to competition on the Frankfurt-New York route following the end of special feed traffic arrangements between Condor and Lufthansa in December 2024.
  • Following further consideration of all available evidence, the Commission has decided to close its interim measures proceedings on the basis that not all of the legal conditions for ordering interim measures were met
l'approvazione della JV era stata data nel 2013: https://competition-cases.ec.europa.eu/cases/AT.39595)

Qui la nuova investigazione:

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
449
89
Lufthansa and Austrian resume flights to Imam Khomeini International Airport of Iran