East End Ave
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thanks for sharing your experience then!Settimana prossima sono in Y+ sulla MUC-PVG.
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Non sono molto bravo ma ci provothanks for sharing your experience then!![]()
Passano ad un sistema similare a quello di AF-KL e che già aveva BA se ricordo bene.Intanto oggi ho ricevuto una e-mail da Miles & More che annuncia un cambiamento nel costo in miglia per i flights award. Da quello che capisco, scompare la tabella con i valori fissi, ma il costo in miglia dipenderà dal costo reale del biglietto su quella tratta in quel giorno.
Non ci dovrebbero essere differenze per gli upgrade awards.
Qui i dettagli:
Comunque, leggendo questo estratto, non mi pare una buona notizia:
"On European routes, mileage amounts will remain the same in Business Class. Outside Europe, the amounts will increase depending on the destination and distance. For example, the mileage amounts for flights to the Middle East and Africa will only increase slightly by 5,000 miles, while you may need significantly more miles for longer routes, such as flights to South East Asia."
Ormai le tabelle sono storia ahimè!Passano ad un sistema similare a quello di AF-KL e che già aveva BA se ricordo bene.
Riguardo alle miglia Star Alliance invece vedo aumenti anche sostanziosi.
HON è decisamente alla portata di pochi.Resta da vedere se gli aumenti delle miglia richieste porteranno ad avere più disponibilità di biglietti, perché se ne vede sempre poca. E dovrà abituarsi anche il parco clienti ITA.
Più che altro si apprezza lo status SEN se si vola molto per via dei vari benefici (lounge meno affollate, posto a fianco libero secondo disponibilità, ecc.). Non so quanti in Italia possano ambire ad HON.
Secondo TheFlightClub è possibile diventare HON tramite ITAHON è decisamente alla portata di pochi.
Però... "Senator" forse no... bastano 25 (×40=1000) tratte in pseudoJ superior... ad un un quarto della spesa necessaria per "executive". 6 A/R con scalo + 1 tratta.
Quindi volando in "superior" non è che raggiungere HON sia tanto più costoso che raggiungere "executive"
Sbaglio?
PS domanda non retorica... mi sembra strano che la mia teoria sia corretta.
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Rainisio arriva ad una conclusione simile 10k euro per HON con spesa simile a quella necessaria per Executive e quindi meno di un quinto per Senator...Secondo TheFlightClub è possibile diventare HON tramite ITA
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Diventare HON Circle volando solo ITA Airways, sul corto raggio, è fattibile a "poco" costo e molto lucrativo
Quando nel 2023 Lufthansa aveva annunciato il cambio di regolamento del programma Miles&More, passando ad un sistema simile a quello di Flying Bluewww.theflightclub.it
AZ non solo sta svendendo sul mercato pur di guadagnare market share (ve lo posso garantire) ma anche nel commerciale ; contratti iper-generosi alle varie TMC’s e intermediazione con un dumping fuori logica se rapportato alla media.SEN si può fare ma non è da barboni: bisogna volare regolarmente, in business o first, intercontinentale. Sei A/R con scalo possono bastare, ma io la vedo più per gente che viaggia così almeno mensilmente.
Il giochino su ITA e HON finisce nel momento in cui ITA comincia a prezzare la business in linea con il mercato, ovvero un botto. Se qualcuno ce la fa prima, complimenti ed auguri. Il vero problema sono i prezzi attuali della business di ITA: perché svenderla? LH e le sue controllate non lo fanno, e non penso che ITA lo farà a lungo.
Concordo al 100%. Una nicchia favorevole (ma temporanea) creata da una politica commerciale "old AZ style"... ma anche dalla fase di merge iniziale tra due programmi diversi...AZ non solo sta svendendo sul mercato pur di guadagnare market share (ve lo posso garantire) ma anche nel commerciale ; contratti iper-generosi alle varie TMC’s e intermediazione con un dumping fuori logica se rapportato alla media.
Ennesima vergogna gestionale che si spera LH blocchi con effetto immediato, giacché lo stesso LHG soffre -assa!- di questa dinamica sul nostro mercato.
domanda…il volo FCO IAD UA viene già venduto code share LH…non viene offerta la TRS FCO AZ con CS LH?Però io stavo cercando un TRS/VCE - FCO - IAD in J ed i prezzi sono allineati a *A, forse 100/200 euro in meno, ma volano con A333 quindi anche no per quelle cifre![]()
Allora ho un IAD-FCO-TRS che ho modificato a Dicembre per Marzo (che temo dovrò cambiare, ahime, di nuovo) e il FCO-TRS viene venduto come AZ1365, questo però l'ho fatto a Dicembre quindi ho provato ad andare a cambiare il volo, giorno seguente e tutte le opzioni via FCO me le mostra con codice AZdomanda…il volo FCO IAD UA viene già venduto code share LH…non viene offerta la TRS FCO AZ con CS LH?
Come era ovvio, ma qualcuno ha tempo da perdere.Ue chiude caso antitrust Condor vs Lufthansa
La Commissione europea ha deciso di chiudere l’istruttoria antitrust contro Lufthansa avviata per ordinare al colosso dei cieli tedesco di rispettare l’accordo con Condor e garantire nuovamente l’accesso della rivale al traffico feed da e per l’aeroporto di Francoforte in particolare sulla rotta Francoforte-New York. Lo comunica lo stesso esecutivo Ue, riferendo di aver riscontrato che “non erano soddisfatte tutte le condizioni legali per ordinare misure provvisorie” nei confronti della compagnia di Carsten Spohr.
Il traffico feed riguarda i passeggeri che, durante il loro viaggio, fanno scalo in un aeroporto hub sulle rotte di lungo raggio. ll caso faceva parte della più ampia indagine Ue ancora in corso – aperta nell’agosto 2024 – su una potenziale restrizione della concorrenza sulle rotte transatlantiche da e per diversi aeroporti dello Spazio economico europeo da parte della joint venture transatlantica A++ che Lufthansa forma con United e Air Canada. Bruxelles continua a esaminare la compatibilità della joint venture con le norme antitrust comunitarie.
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Ue chiude caso antitrust Condor vs Lufthansa
La Commissione europea ha deciso di chiudere l'istruttoria antitrust contro Lufthansa avviata per ordinare al colosso dei cieli tedesco di rispettare l'accordo con Condor e garantire nuovamente l'accetravelnostop.com
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Perche' poi solo quella?Come era ovvio, ma qualcuno ha tempo da perdere.
piuttosto, leggo che “Bruxelles continua a esaminare la compatibilità della joint venture con le norme antitrust comunitarie.”
non so se sia una invenzione dell articolista o meno, ma la AJV ha già EU Antitrust Immunity…ergo a che si riferisce?!?
Come era ovvio, ma qualcuno ha tempo da perdere.
piuttosto, leggo che “Bruxelles continua a esaminare la compatibilità della joint venture con le norme antitrust comunitarie.”
non so se sia una invenzione dell articolista o meno, ma la AJV ha già EU Antitrust Immunity…ergo a che si riferisce?!?