tiefpeck
Utente Registrato
Il fatto che la fidelizzazione dei passeggeri altospendenti rappresenti una rivoluzione copernicana la dice lunga sulle politiche commerciali di AZ / ITA.
No, anche su alcune compagnie SkyTeam.Al momento un volo AZ può essere accreditato solo su Volare o M&M?
Fino al 30/04, anche sui programmi SkyTeam.Al momento un volo AZ può essere accreditato solo su Volare o M&M?
Ho letto anche io.L’integrazione di ITA Airways nella galassia Lufthansa compie un deciso passo avanti, Miles&More il programma fedeltà tedesco ha appena lanciato una campagna di Status Match mirata su un ristretto gruppo frequent flyer, italiani e non solo, in possesso di una tessera elite nel programma Volare.
![]()
ESCLUSIVA TFC. Miles&More lancia lo status match verso Volare, per molti ma non per tutti
L'integrazione di ITA Airways nella galassia Lufthansa compie un deciso passo avanti, Miles&More il programma fedeltà tedesco ha appena lanciato unawww.theflightclub.it
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Lo scopo penso sia quello di offrire da subito i vantaggi Star Alliance (soprattutto sulle compagnie extra gruppo LH) ai ff AZ che qualche euro lo spendono e contestualmente iniziare a tirarle dentro M&M la clientela pregiata.Ho letto anche io.
Domanda scema: se Volare cesserà di esistere a fine anno, quale è lo scopo dello status match?
Vogliono spingere già i pax premium (ovvero quelli che spendono) sulla piattaforma M&M in modo da avere meno lavoro a fine anno?
Vogliono anticipare AF sul probabile status match su Volare?
Al di là del 30 aprile possibile accreditare su AF KLM MEA Virgin et Saudia. Attenzione su AF e KLM non ci saranno più punti XP.Fino al 30/04, anche sui programmi SkyTeam.
Ma assolutamente no, nessuno dice che chi è socio Volare senza status perderà le miglia. Anche perchè Volare ha oltre 3M di soci: qualcuno ha sicuro già la tessera M&M e lì bisogna vedere come funzionerà ( ci sarà magari la possibilità di spostare/convertire le miglia sul profilo M&M esistente?) ma è controproducente a livello di marketing lasciar "morire" 1-2M di contatti che invece potresti incamerarti automaticamente in M&M.Sono sorpreso dallo status match.io mi aspettavo una fusione dei programmi con un coefficiente di trasferimento delle miglia tipo 2 miglia ITA per 1 M&M. Invece in questo modo si trasferisce solo lo status non le miglia che probabilmente andranno perse. Inoltre con lo status match non si recupera nemmeno l'anzianità e quindi non aiuta per ottenere gli status FTL e Senator a vita. Ultimo punto lo staTus match non si applica ai Volare per sempre... Visto la difficoltà di ottenere gli status M&M mi sa che vale la pena puntare su altri programmi star alliance come eagean o tap....
In questo momento non si possono trasferire le miglia, e questo è un fatto.Ma assolutamente no, nessuno dice che chi è socio Volare senza status perderà le miglia. Anche perchè Volare ha oltre 3M di soci: qualcuno ha sicuro già la tessera M&M e lì bisogna vedere come funzionerà ( ci sarà magari la possibilità di spostare/convertire le miglia sul profilo M&M esistente?) ma è controproducente a livello di marketing lasciar "morire" 1-2M di contatti che invece potresti incamerarti automaticamente in M&M.
Ma infatti prevedo che andrà esattamente così.ho la sensazione che sia una mossa propedeutica al "drenare" FF da Volare a M&M, per una possibile chiusura tout-court del programma Volare quando l'integrazione sarà a regime.
D'altronde, tutte le compagnie aeree "partner of lufthansa" sono sotto M&M, non esistono programmi alternativi.
In breve - prima si passa a M&M, meglio è secondo me.
Per me bisogna preparasi a uno scenario post-Freccia Alata, dove tutto quello che era stato accumulato fino a quel momento andò (parzialmente) in fumo. Insomma, si ricomincierà da zero, al netto di qualche status match.In questo momento non si possono trasferire le miglia, e questo è un fatto.
Su altro forum leggo di una altro status match Volare/M&M che sarà realizzato verso fine anno. Ma si parla sempre e solo di status match non di fusione.