Alitalia, ecco il piano: via il Tesoro, oltre 4 mila esuberi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Q

Quirino

Guest
Ovviamente potete rimanere sul pezzo dimostrando che Alitalia viene ben pagata, risanata senza soldi pubblici e non regalata ai soliti amici degli amici (potete dimostrare anche che sono brave persone che faranno il bene dell'Italia a differenza di quel cattivone di Spinetta), che gli esuberi non ci saranno, ma chissà perchè so già che leggerò le solite uscite propagandistiche fuori argomento, leggerò che sono amichetto di RP e TPS che centra come i cavoli a merenda.
Alitalia NON è risanabile, se non ridimensiona i suoi costi e se non si posiziona seriamente su altri mercati cioè Malpensa.
Alitalia NON è risanabile perchè non esiste persona al mondo disposta a metterci i soldi per far comandare altri (leggi sindacati).

Sei amichetto di TPS e RP ma non c'è nessun problema: chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Giovedì 17 Luglio 2008, 12:47

Alitalia, Berlusconi: troppi imprenditori, dovremo dire dei no

ROMA (Reuters) - Per partecipare al salvataggio di Alitalia si sono presentati molti imprenditori e ad alcuni bisognerà dire di no.

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a margine dell'inaugurazione della fondazione Medidea all'Ara Pacis.

"Stiamo lavorando. Sono convinto che in tempi abbastanza brevi presenteremo un piano industriale per Alitalia che ci consenta di avere una compagnia di bandiera in attivo e, a quanto ne so, sottoscritto da molti imprenditori italiani. Dovremo dire anche dei no: perché c'è una adesione doppia al necessario. La soluzione è possibile e vicina", ha detto il presidente del consiglio.
Per il salvataggio di Alitalia è al lavoro come adviser Intesa Sanpaolo che dovrà presentare il suo piano nei prossimi giorni dopo che ai primi di marzo è saltata la trattativa per la cessione ad Air France -Klm.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Semplice paragone di società in bancarotta e ripartita con un nuovo nome:

Sabena:
Sabena's fleet consisted of the following aircraft at the time of the bankruptcy in November 2001:

Airbus A319-100 - 15 Aircraft + 11 aircraft on order ----------- 3 rimasti ----4 sono arrivati a Meridiana
Airbus A320-200 - 6 Aircraft
Airbus A321-200 - 3 Aircraft
Airbus A330-200 - 6 Aircraft ------------- 3 rimasti
Airbus A330-300 - 4 Aircraft
Airbus A340-200 - 2 Aircraft
Airbus A340-300 - 2 Aircraft + 4 aircraft on order
Boeing 737-300 - 6 Aircraft
Boeing 737-500 - 5 Aircraft
BAe 146 - 6 Aircraft (operated by Delta Air Transport) ------- confermati
Avro RJ100 - 12 Aircraft (operated by Delta Air Transport) --------- confermati
Avro RJ85 - 14 Aircraft (operated by Delta Air Transport) ---------- confermati
ATR-72 200 - 2 Aircraft (operated by Schreiner Airways)
Dash-8 300 - 4 Aircraft (operated by Schreiner Airways)

dipendenti da circa 12.000 a :
SN Brussels Airlines (SNBA) was founded in February 2002 on what was left over of the bankrupt Sabena. SN Airholding, a group of Belgian investors, took over Sabena daughter DAT and changed the name in SN Brussels Airlines. The main goal for SNBA was to connect Brussels with the rest of Europe. SNBA offers flights to 55 European, 14 African and 33 American destinations, next to 2 destinations in the Gulf-region. The airline company carried 3.218.000 people in 2005 with 2.162 employees, with an occupational rate of 63%. In 2004 counted SNBA a profit of USD 1.22 million on a turnover of USD 787 million. No separate results were given for 2005.

Ultima modifica:

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Dimenticavo, altro esempio
Swissair
prima : 35 aerei a lungo raggio, 41 aerei medio corto raggio "Europa", 10.000 dipendenti
dopo: 26 aerei a lungo raggio, 26 aerei a medio corto raggio "Europa", 7.440 dipendenti
da cui : -26% aerei a lungo raggio, - 36,5% aerei a corto raggio.

Adesso tocca ad Alitalia, aspettiamo i numeri ufficiali.

superjet

Utente Registrato
18 Aprile 2008
133
0
Il Cav continua a fare dichiarazioni senza giurare sui figli per cui mente! E' un grande, inventarsi che c'è la fila di imprenditori che vogliono entrare in AZ e che saranno costretti a dire di no a parecchie richieste!

AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
SIETE TUTTI PREGATI DI NON SCRIVERE POST LIMITATI A COMENTI SU BERLUSCONI, CHE RIDUCONO IL THREAD A POLEMICA POLITICA SPICCIOLA.
il problema è che volenti o nolenti, sempre là si va a parare.... le decisioni, quelle che contano, quelle che definiscono, purtroppo da là partono.. poi si dovrà fare con quello che è stato deciso... quanti mattoncini di Lego mi servono per fare una casetta? se mi danno 10 mattoncini di Lego non ci posso più costruire una casetta, al limite un muretto.... e chi decide quanti mattoncini? arieccoci al punto di partenza....

AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
Istruzioni per l' uso (il thread è già sexy :D): difficilmente si dice ad una fanciulla, per rompere il ghiaccio, "Voglio andare a letto con te". Abitualmente ci si ricama intorno. Idem si può fare parlando d Berlusconi e Alitalia.
istruzioni usate: certo (a parte che a volte, sperimentato, funziona benissimo la formula che hai espresso sopra, al primo colpo ;) ) ma è indubbio che puoi usare tutti gli aghi e gli uncinetti che vuoi per fare uno splendido ricamo, la "lana" è sempre quella......:)

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,930
551
.
In piu' situazioni certe cose non si contrattano a parole, si fanno e basta.

Se arriva lo stop, allora e' stop. Ma quando le cose sono avviate e' piu' difficile che arrivi.

Quindi magari quelli che lavorano zitti zitti senza tante chiacchere vanno meglio... in vari campi.

AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
...bella la vita dell'AA/VV, eh?;):p
non me ne parlare... mi dice si, le dico "da me o da te?" e lei "ahò, se devi fà tutti sti problemi.....!!! " azzzzz..... :D:D:D

In piu' situazioni certe cose non si contrattano a parole, si fanno e basta. Se arriva lo stop, allora e' stop. Ma quando le cose sono avviate e' piu' difficile che arrivi. Quindi magari quelli che lavorano zitti zitti senza tante chiacchere vanno meglio... in vari campi.
parole sante
il famoso "navigare sott'acqua"...

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
mettiamoci il cuore in pace... qualsiasi soluzione (meno quelle da fantascienza tipo ricapitalizzazione con soldi pubblici, investimento in flotta, assunzione di personale, nessun smembramento... insomma le soluzione anni 80/90) verrà trovata sarà sempre buona (la soluzione) per dire che era meglio quella dei francesi; qualsiasi presentazione farà passera sarà sempre meglio quella dei francesi ciò per la semplice ragione che c'è dietro berlusconi... con lui, in italia, si abbandona il ragionato e si passa al panzato, cioè al mi "mi sta sulle balle quindi a-prescindere non va bene"...

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,811
3,132
mettiamoci il cuore in pace... qualsiasi soluzione (meno quelle da fantascienza tipo ricapitalizzazione con soldi pubblici, investimento in flotta, assunzione di personale, nessun smembramento... insomma le soluzione anni 80/90) verrà trovata sarà sempre buona (la soluzione) per dire che era meglio quella dei francesi; qualsiasi presentazione farà passera sarà sempre meglio quella dei francesi ciò per la semplice ragione che c'è dietro berlusconi... con lui, in italia, si abbandona il ragionato e si passa al panzato, cioè al mi "mi sta sulle balle quindi a-prescindere non va bene"...
Io sono ancora convinto che, una volta creata la newco e fatto tagli da lacrime e sangue, tra un paio d'anni sempre le solite due strade saranno all'orizzonte: o consolidamento verso AF-KL o verso LH.

Il fatto che SB oggi abbia detto di no ai francesi, non significa quindi "no per sempre".

C

cipollazzi

Guest
quoto concorde, a me sta sulle balle (e non poco) SB, ma difficilmente qualcuno può dire che questo governo stia facendo peggio del precedente, io per primo devo ammettere che almeno "eppur si muove"
(scusate ma sulle questioni AZ/politiche mi viene difficile usare aggettivi come "meglio del precedente)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Baron d'L già messa nel frigo !

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Baron d'L già messa nel frigo !

ancora sti vinelli francesi che sanno di piascia di gatto? bevitelo con il tuo amico boeing747 mischiandolo con quel rosso libanese (approposito ho recuperato una bottiglia di rosso libanese buonissimo... me l'ha data un mio amico israeliano! dice che l'hanno preparato loro! ehehehe)

ps: orami bevo solo brut jacques selosse! vuoi mettere!

ehehehhehe

ps: senti un pò me ne compri due bottiglie? non lo trovo!!!!!!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
... quanti mattoncini di Lego mi servono per fare una casetta? se mi danno 10 mattoncini di Lego non ci posso più costruire una casetta, al limite un muretto.... e chi decide quanti mattoncini? arieccoci al punto di partenza....
'A mattoncini de Lego!!!! Vi sto ancora aspettando a te e al "sola supersonica" (Concorde)!!!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.