Alitalia, ecco il piano: via il Tesoro, oltre 4 mila esuberi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
ancora sti vinelli francesi che sanno di piascia di gatto? bevitelo con il tuo amico boeing747 mischiandolo con quel rosso libanese (approposito ho recuperato una bottiglia di rosso libanese buonissimo... me l'ha data un mio amico israeliano! dice che l'hanno preparato loro! ehehehe)

ps: orami bevo solo brut jacques selosse! vuoi mettere!

ehehehhehe

ps: senti un pò me ne compri due bottiglie? non lo trovo!!!!!!
Rosè o normale?

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Nessuno ha letto per intero il piano preparato con la consulenza di Boston Consulting e nel quale si prevede che AirOne sparisca per essere omologata nella nuova Alitalia. Questa ipotesi fa inorridire Carlo Toto che si è illuso per mesi di poter essere il pilota di tutta l’operazione. Ai piani alti di BancaIntesa il costruttore di Chieti è considerato ormai un tassello che dovrebbe ringraziare in ginocchio perché il progetto Fenice gli risolve un sacco di problemi.

Ciò che più sorprende comunque è l’entusiasmo del Cavaliere impunito di Palazzo Chigi che nelle ultime 48 ore ha lanciato messaggi di grande ottimismo. Nella cena dell’altra sera a Monte Mario (dove Sergio Marpionne si è presentato con il solito pullover sgualcito) Berlusconi ha fatto appello alla vitalità degli imprenditori per dare una risposta italiana sulla questione Alitalia. I camerieri che hanno servito i fusilli con le melanzane dicono che di fronte a tanta euforia i presenti siano rimasti piuttosto freddi, ad eccezione della solita Marcegaglia, pazza del Cavaliere. Quest’ultimo ha detto ieri che la soluzione della vicenda è vicina e che dietro la porta di Alitalia “c’è la coda degli industriali” pronti ad aprire il portafoglio.

Per quanto risulta a Dagospia la notizia è vera, almeno in parte, ma con questa precisazione: i capitani coraggiosi della cordata non sono quelli previsti da Air-Molli (il superconsulente finito nella nebbia) ma una miriade di piccoli industrialotti che pur di dimostrare la loro fedeltà al Cavaliere, sono pronti a mettere un cip di qualche migliaia di euro pur di salire a bordo della flotta politica di Palazzo Chigi.

da dagospia...

qualcosa di vero... qualcosa di sbagliato

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
ancora sti vinelli francesi che sanno di piascia di gatto? bevitelo con il tuo amico boeing747 mischiandolo con quel rosso libanese (approposito ho recuperato una bottiglia di rosso libanese buonissimo... me l'ha data un mio amico israeliano! dice che l'hanno preparato loro! ehehehe)

ps: orami bevo solo brut jacques selosse! vuoi mettere!
Azz, hai pure imparato il nome a memoria? Ringrazia i due ubriaconi se lo conosci, altrimenti stavi ancora a bere champagne che devi strullare per togliere il gas :D
in effetti questo "aglianico" libanese è già leggenda..
A dire il vero è una porcheria, non so come faccia certa gente a ritenerlo il proprio vino preferito :roll::roll::roll:

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
AP sparisce
AZ sparisce

5.000 licenziamenti
10.000 licenziamenti

Sembra quasi di stare alla lotteria Italia...

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Nessuno ha letto per intero il piano preparato con la consulenza di Boston Consulting e nel quale si prevede che AirOne sparisca per essere omologata nella nuova Alitalia. Questa ipotesi fa inorridire Carlo Toto che si è illuso per mesi di poter essere il pilota di tutta l’operazione.
non è certo una novità.basta leggere le notizie che la stampa riporta,e che parlano parlano di un ruolo sempre sempre più marginale per Toto nella vicenda Alitalia;e di Banca Intesa che intenderebbe rilevare e "sfruttare" l'asset Airone e relativa flotta,presente e futura per risanare AZ

Ai piani alti di BancaIntesa il costruttore di Chieti è considerato ormai un tassello che dovrebbe ringraziare in ginocchio perché il progetto Fenice gli risolve un sacco di problemi.
per caso l'esposizione verso Banca Intesa? :D

rommel81

Utente Registrato
1 Gennaio 2008
416
0
roma, Lazio.
Te piacerebbe...mette le mani su tutti i nuovi airbus.... e risanatte alle spalle di AIRONE, ma caro airbusfamily....ve la dovete suda questa volta ..

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Te piacerebbe...mette le mani su tutti i nuovi airbus.... e risanatte alle spalle di AIRONE, ma caro airbusfamily....ve la dovete suda questa volta ..
ti ha sorpreso il post di concorde?
a me no
buona serata

p.s. il tuo post non fa che dimostrare quanta rabbia e timore ci sia da parte dei dipendenti airone nei confronti dei dipendenti alitalia,come se l'andamento della privatizzazione la decidesseo i dipendenti o io e te

Ultima modifica:

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
con Intesa-SanPaolo anche nella ferrovia di Montezemolo e Della Valle & C. ci sarà bisogno di addetti agli scambi, manovratori, verificatori di freni...

Ultima modifica:
C

cipollazzi

Guest
con Intesa-SanPaolo anche nella ferrovia di Montezemolo e Della Valle & C. ci sarà bisogno di addeti agli scambi, manovratori, verificatori di freni...
oddio si avvererebbe il mio sogno di bambino, paletta e fischietto (peccato che non ci siano più le locomotive a carbone...)

billypaul

Utente Registrato
ti ha sorpreso il post di concorde?
a me no
buona serata

p.s. il tuo post non fa che dimostrare quanta rabbia e timore ci sia da parte dei dipendenti airone nei confronti dei dipendenti alitalia,come se l'andamento della privatizzazione la decidesseo i dipendenti o io e te
Non è una novità che in un eventuale fusione rischierebbero TUTTI sia in AP che in AZ.
Ma è proprio per questo che il piano fallirà. Coi sindacati in Italia non ci sarà mai dialogo.
Sapendo di perdere 5.000 da una parte e 2000 dall'altra non si siederanno nemmeno al tavolo delle trattative.
Piano chiuso, AZ commissariata e AP per la sua strada (in salita o discesa che sia).
Ne riparliamo fra qualche mese...

Q

Quirino

Guest
io veramente non ho capito che fine farebbero i dipendenti airone in questo contesto.
qualcuno me lo può spiegare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.