Ammaraggio A320 US nell'Hudson, tutti salvi

F

fdx924

Guest
Intervista con passeggeri dicono che un motore ha preso fuoco.
La corrente ha portato l'aereo 3 miglia sud dal punto d' impatto.

wistonblue

Utente Registrato
21 Novembre 2008
335
0
Ma perchè se era un Boeing morivano tutti? non riesco a capire perchè si debba dividere la assoluta bravura dei piloti con una marca di aereo.
Li il merito è esclusivamente dei piloti, che hanno fatto un ammaraggio da manuale e ci si è messa anche una buona dose di fortuna io a quei piloti se fossi la compagnia gli farei una statua che sia poi l'aereo un Aerbus o un Boeing non me ne puo fregare di meno.

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,065
23
Milano
Indubbiamente impeccabili i piloti, ma se l'Airbus non fosse stato solido e non avesse retto all'impatto, anche se i piloti portavano giù l'aereo nel miglior modo possibile, magari il bilancio sarebbe stato peggiore!
Bravi i piloti, resistente e ben progettato l'A320

CrisPC

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
42
0
.
Ma perchè se era un Boeing morivano tutti? non riesco a capire perchè si debba dividere la assoluta bravura dei piloti con una marca di aereo.
Li il merito è esclusivamente dei piloti, che hanno fatto un ammaraggio da manuale e ci si è messa anche una buona dose di fortuna io a quei piloti se fossi la compagnia gli farei una statua che sia poi l'aereo un Aerbus o un Boeing non me ne puo fregare di meno.
Sono d'accordo, qui la statua ci sta tutta!

Sulla CNN la diretta:

http://edition.cnn.com/video/flashLive/live.html?stream=stream2

FR1984

Utente Registrato
9 Dicembre 2008
149
0
io non riesco a spiegarmi come ha fatto a galleggiare per così tanto tempo con i portelloni aperti

la foto dei passeggeri sull'ala in mezzo al fiume Hudson penso entrerà nella "storia" degli incidenti aerei.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
98
Lombardia.
In AZA non c'é la possibilitá di "riduzione" in casi specifici?
Sarebbe interessante sapere quanti posti ha un A320 di US AirWays... magari ne ha giusto 150...

EDIT: se é configurato a 150 il problema non si pone :)
si, anche i B734 di AP a 162Y talvolta sono limitati a 150Y e operano solo 3 A/V.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
98
Lombardia.
Sulle TV Americane si parla di doppio bird strike.

Confermato dal sito US 150 pax + 3 A/V + 2 flight deck, quindi il volo aveva il 100% di LF.

A350XWB

Utente Registrato
13 Gennaio 2008
586
0
40
.
Ricordo che un mio collega una volta mi disse che un ammaraggio senza danneggiare seriamente l'aereo è una favoletta... beh, devo dire che gli strutturisti che negli anni 80 hanno progettato questo aereo, hanno fatto un gran bel lavorone. E poi, sicuramente, a pari merito, i piloti per aver fatto questo miracolo.
Qui bisogna parlare solo di meriti.

A350XWB

Utente Registrato
13 Gennaio 2008
586
0
40
.
Tra l'altro, coincidenza, il 17 gennaio dello scorso anno, atterraggio con botto del 777 BA. Noi che lavoriamo coi numeri non crediamo alla cabala, però è strano a volte come le coincidenze siano ironiche.