Blitz
Utente Registrato
Impressionante...
Da lodare l'estrema bravura dei piloti e la velocita' di reazione dei soccorsi...
Da lodare l'estrema bravura dei piloti e la velocita' di reazione dei soccorsi...
Se l'hanno detto a studio aperto...a studio aperto hanno detto che probabilmente entrambi i motori si sono spenti
Dubito che la cabina di un aereo al livello del mare sia pressurizzata.Non vorrei dire stupidaggini, ma probabilmente l'aria pressurizzata contenuta all'interno ha aiutato il gallegiamento fino a quando non sono state aperte le porte.
Di solito quasi tutti qelli che effettuano un ammarraggio reale,lo fanno per la prima volta.piloti presi dal panico che hanno sbagliato l'ammaraggio
Così oltre agli uccelli risucchi anche la griglia...e se nel primo caso ci sono larghe probabilità che non accada nulla alla turbina far triturare una griglia in acciaio lascia 0 probabilità di "vita" alla turbina....ma proprio non si potrebbe far nulla per evitare questo tipo di problemi?
Che so, delle griglie protettive in acciaio (non troppo fitte, tipo graticola per arrosti) che calano sulla presa d'aria del reattore, almeno per fermare le bestiacce più dannose, e almeno nei momenti più critici (decollo e atterraggio)...
Il buon vecchio Tamagotchi si e' comportato , riguardo al galleggiamento , esattamente come riportato sui manuali , da simulazioni fatte durante la certificazione.Indubbiamente impeccabili i piloti, ma se l'Airbus non fosse stato solido e non avesse retto all'impatto, anche se i piloti portavano giù l'aereo nel miglior modo possibile, magari il bilancio sarebbe stato peggiore!
Bravi i piloti, resistente e ben progettato l'A320
Non avevo alcuno DUBBIO su questo, ci avevo riflettuto ieri.. pensavo che se io fossi stato il comandante avrei abbandonato per ultimo l'aereo controllando se tutti fossero effettivamente fuori. E' la prassi questa, non dovremmo stupirci. Grande il comandante, due palle così!Infine, nota dei giornalisti (a cui voglio credere) pare che il comandante sia stato l'ultimo a lasciare il velivolo, non dopo essersi accertato che tutti fossero fuori.