Un'occhiata veloce in rete:
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20090630&fonte=TLB&codnews=621
Giudicate voi...
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20090630&fonte=TLB&codnews=621
Giudicate voi...
Ti sbagli, la destinazione Cayo Largo (VentaClub Sol Pelicano Las Antillas) è ancora in vendita. Prossima partenza : 9 Luglio, con volato Livingston.Malpensante, non è il Brasile che è chiuso....bensì Cuba. (stoppata venerdì).
Ok chiedo venia, non mi è stata specificata la durata dello stop.Ti sbagli, la destinazione Cayo Largo (VentaClub Sol Pelicano Las Antillas) è ancora in vendita. Prossima partenza : 9 Luglio, con volato Livingston.
E' stata stoppata per il mese di Giugno, perchè è bassa stagione nell'area e climaticamente, è uno dei periodi peggiori per andarci.
Che la situazione del Gruppo Ventaglio sia pessima, su questo concordiamo tutti, ma non concordo sul fatto che si mettano in giro voci errate riguardo alla programmazione ed al volato.
Ma se vi hanno appena alzato la commissione al 12%...!!!bene , se tutto va bene siamo rovinati.
se ... si fermano e fanno il botto, trascinano con loro molte altre aziende ed anche agenzie di viaggi.
mi permetto di usare un escamazione del grande BARIO :
" UTTO BENE , UTTO BENE " .
sky posso permettermi di dirti una cosa : MA PERFAVORE NON RACCONTIAMO CAXXATE.Ma se vi hanno appena alzato la commissione al 12%...!!!
Scelte personali.sky posso permettermi di dirti una cosa : MA PERFAVORE NON RACCONTIAMO CAXXATE.
ho ricevuto la lettera pietosa che il presidente del gruppo ha spedito ad ogni agenzia.
MA SECONDO TE DOPO ANNI IN CUI LE AGENZIE ERANO TRATTATE A PESCI IN FACCIA , ( e ti assicuro che parla una che di fatturato ne ha fatto l'anno scorso , ma un bel fatturato) , E DOPO ANNI IN CUI , HANNO PENSATO A TUTTO TRANNE CHE A TRATTARE IN MODO REGOLARE I RAPPORTI CON LE AGENZIE ............................. SECONDO TE , CI SONO ORA AGENZIE CHE VENDONO IL LORO PRODOTTO.
tu mi dirai che sono l'unica che la pensa così , che sono l'unica che ha smesso di venderli.
no.
ti assicuro che molte ma molte agenzie hanno smesso come me.
anche perchè quando anche la propria associazione di categoria sconsiglia di venderli , A QUESTO PUNTO DIREI CHE LO FAI.
gredimi mi spiace che una grande azienda come la loro sia messa male, ma hanno fatto scelte sbagliate , ed ora non possono pensare che spedendo una lettera in cui danno l'aumento della commissione al 12% gli agenti si mettono a venderli.
ci sono T.O. che danno il 16% . e chi il 10% e hanno garanzie piu' profonde.
MA QUESTO è SOLO UN MIO PARERE , E COME HAI DETTO TU NEI POST PRECEDENTI , NON TI SEMBRA CHE IN VENTAGLIO CI SIANO DEI PROBLEMI.
ps. scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare. Attieniti alla netiquette.
1) Eurotravel non è per nulla tecnicamente schiantato e ti invito a non mettere in circolazione informazioni false. Ha solamento sospeso la programmazione su destinazioni marginali. Il core-product è pienamente aperto alle vendite e prossimamente annunceranno una riorganizzazione del gruppo e del prodotto.A proposito di LM e IVV, una mia cara amica, resp di AdV mi conferma che IVV
sta riproteggendo tutti i voli ex LM...con qualsiasi cosa assomigli a un aereo.
Cmq. il problema T.O. non si ferma a loro....
Eurotravel è tecnicamente schiantato, Teorema idem, Alpitour pensava di sciacallare
sul banchetto...ma anche loro non scherzano.
E poi altri T.O. minori e regionali...sono in forte difficoltà.
Che bel momento per il settore!!!
SKY....con estrema tranquillità e pacatezza....leggi bene!!!1) Eurotravel non è per nulla tecnicamente schiantato e ti invito a non mettere in circolazione informazioni false. Ha solamento sospeso la programmazione su destinazioni marginali. Il core-product è pienamente aperto alle vendite e prossimamente annunceranno una riorganizzazione del gruppo e del prodotto.
2) Alpitour ha alle spalle Intesa-San Paolo ed IFIL Group. Non so se mi spiego.
3) Teorema Tour, una volta terzo operatore italiano, ha cambiato le vesti...il figlio del padrone ha messo in piedi la società Todomondo, che bene o male nonostante tutte le critiche, nel 2007 ha trasportato verso località di vacanza 47.000 clienti e l'anno scorso ben 110.000 mila. Recentemente è stato rilevato da una private equity italiana e nel team di controllo c'è anche gente molto valida proveniente da Expedia, di mia conoscenza.
3) Mi sembra molto strano che IVV stia riproteggendo i pax dei voli LM. Faccio notare che ci sono intere destinazioni Livingston operate ESCLUSIVAMENTE per il gruppo Ventaglio come Marsa Matrouh o Oujda. Inoltre, il cliente n°1 per LM è Ventaglio Group ed ho già prima espresso il rapporto commerciale e gli obblighi in essere che ancora li vincola in maniera stretta.
I cambi operativi sono all'ordine del giorno e specifico che Livingston sta volando con un aeromobile M82 ItAli Airlines preso in wet-lease.IVV....vuoi la prova io in prima persona dovevo volare il ritorno con
LM A321.....e mi sono trovato con Itali md80.
Visto che siete addentro...1) Eurotravel non è per nulla tecnicamente schiantato e ti invito a non mettere in circolazione informazioni false. Ha solamento sospeso la programmazione su destinazioni marginali. Il core-product è pienamente aperto alle vendite e prossimamente annunceranno una riorganizzazione del gruppo e del prodotto.
2) Alpitour ha alle spalle Intesa-San Paolo ed IFIL Group. Non so se mi spiego.
3) Teorema Tour, una volta terzo operatore italiano, ha cambiato le vesti...il figlio del padrone ha messo in piedi la società Todomondo, che bene o male nonostante tutte le critiche, nel 2007 ha trasportato verso località di vacanza 47.000 clienti e l'anno scorso ben 110.000 mila. Recentemente è stato rilevato da una private equity italiana e nel team di controllo c'è anche gente molto valida proveniente da Expedia, di mia conoscenza.
3) Mi sembra molto strano che IVV stia riproteggendo i pax dei voli LM. Faccio notare che ci sono intere destinazioni Livingston operate ESCLUSIVAMENTE per il gruppo Ventaglio come Marsa Matrouh o Oujda. Inoltre, il cliente n°1 per LM è Ventaglio Group ed ho già prima espresso il rapporto commerciale e gli obblighi in essere che ancora li vincola in maniera stretta.
RIENTRO DALLE BALEARII cambi operativi sono all'ordine del giorno e specifico che Livingston sta volando con un aeromobile M82 ItAli Airlines preso in wet-lease.
ps. quale era la tratta ?
...per informazione...sono addifuori....al 100%Visto che siete addentro...
I Grandi Viaggi come sta? Approfitta dell'incertezza dei concorrenti? A quale vettore charter è legata principalmente?
Scusate l'OT.