Livingston recede dal contratto Ventaglio?

goafan

Utente Registrato
Il commento del direttore di TTG Italia, Remo Vangelista

Ultimo tango
Fuori un altro. L'amministratore delegato Carlo Gatto ha tolto il disturbo nel giro di pochi giorni e la situazione del Ventaglio appare ogni ora più preoccupante. La relazione semestrale non ha convinto neppure la società di revisione e la faccenda si complica. Se la lettera alle agenzie firmata da Bruno Colombo aveva in qualche modo mandato un segnale di speranza, dopo le notizie di ieri sera la strada sembra tutta in salita. (30/06/2009)

E secondo voi le adv che leggono queste pubblicazioni del settore non si preoccupano?

CIAO
_goa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Malpensante, non è il Brasile che è chiuso....bensì Cuba. (stoppata venerdì).
Ti sbagli, la destinazione Cayo Largo (VentaClub Sol Pelicano Las Antillas) è ancora in vendita. Prossima partenza : 9 Luglio, con volato Livingston.

E' stata stoppata per il mese di Giugno, perchè è bassa stagione nell'area e climaticamente, è uno dei periodi peggiori per andarci.

Che la situazione del Gruppo Ventaglio sia pessima, su questo concordiamo tutti, ma non concordo sul fatto che si mettano in giro voci errate riguardo alla programmazione ed al volato.

I-BIMB

Utente Registrato
6 Novembre 2005
879
0
44
Corsico, Italy.
www.hotwings.it
Ti sbagli, la destinazione Cayo Largo (VentaClub Sol Pelicano Las Antillas) è ancora in vendita. Prossima partenza : 9 Luglio, con volato Livingston.

E' stata stoppata per il mese di Giugno, perchè è bassa stagione nell'area e climaticamente, è uno dei periodi peggiori per andarci.

Che la situazione del Gruppo Ventaglio sia pessima, su questo concordiamo tutti, ma non concordo sul fatto che si mettano in giro voci errate riguardo alla programmazione ed al volato.
Ok chiedo venia, non mi è stata specificata la durata dello stop.

Per quanto riguarda la programmazione e il volato, quello che dici riguardo alle voci errate è sensato... però non è che la programmazione sia molto rispettata. Ci sono grossi ma grossi problemi da qualche mese, che stanno creando non poca sfiducia nella clientela.

Ad ogni modo, non è che gli altri TO nostrani siano messi molto meglio...

Regards,

Diego

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Fuggi fuggi

COMUNICATO STAMPA

Milano, 30 giugno 2009​

La Società I Viaggi del Ventaglio S.p.A. comunica che, tra la serata di ieri e la mattinata di oggi, sono state rassegnate le seguenti dimissioni - dalla carica di membro del Consiglio di Amministrazione - da parte di:

1) Avv. Mario Lugli: Amministratore Indipendente, Presidente del Comitato per le Remunerazioni e membro del Comitato per il Controllo Interno. L’Avv. Mario Lugli non detiene - per quanto a conoscenza della Società - alcuna partecipazione azionaria .
2) Dott. Francesco Di Giovanni: Amministratore Indipendente e Presidente del Comitato per il Controllo Interno. Il Dott. Francesco Di Giovanni non detiene - per quanto a conoscenza della Società - alcuna partecipazione azionaria.
3) Prof. Roberto Mazzei: Amministratore non Esecutivo e membro del Comitato per il Controllo Interno. Per quanto a conoscenza della Società, il Prof. Roberto Mazzei detiene una partecipazione azionaria di n. 100.000 azioni.
4) Avv. Franco Spirito: Amministratore Indipendente e membro del Comitato per le Remunerazioni. Per quanto a conoscenza della Società, l’Avv. Franco Spirito detiene una partecipazione azionaria di n. 3.156.532 azioni, di cui n. 703.592 azioni direttamente e n. 2.452.940 azioni indirettamente, tramite il coniuge.

L’Avv. Franco Spirito e il Prof. Roberto Mazzei hanno, altresì, “espresso l’auspicio che il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Bruno Colombo, provveda a convocare senza indugio l’Assemblea dei Soci, per consentire l’adozione degli opportuni e necessari provvedimenti derivanti dalla situazione gestionale e di tesoreria , che non garantiscono la continuità aziendale”.

[...]

*******************​

Si informa, infine, che, in data odierna, è pervenuta un’offerta vincolante - da parte della Società I Grandi Viaggi S.p.A. - per l’acquisizione della quota azionaria detenuta da I Viaggi del Ventaglio S.p.A. nella Società Best Tours S.p.A. (pari all’84,51% del capitale sociale ).

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
bene , se tutto va bene siamo rovinati.
se ... si fermano e fanno il botto, trascinano con loro molte altre aziende ed anche agenzie di viaggi.

mi permetto di usare un escamazione del grande BARIO :
" UTTO BENE , UTTO BENE " .

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
bene , se tutto va bene siamo rovinati.
se ... si fermano e fanno il botto, trascinano con loro molte altre aziende ed anche agenzie di viaggi.

mi permetto di usare un escamazione del grande BARIO :
" UTTO BENE , UTTO BENE " .
Ma se vi hanno appena alzato la commissione al 12%...!!!

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
Ma se vi hanno appena alzato la commissione al 12%...!!!
sky posso permettermi di dirti una cosa : MA PERFAVORE NON RACCONTIAMO CAXXATE.
ho ricevuto la lettera pietosa che il presidente del gruppo ha spedito ad ogni agenzia.
MA SECONDO TE DOPO ANNI IN CUI LE AGENZIE ERANO TRATTATE A PESCI IN FACCIA , ( e ti assicuro che parla una che di fatturato ne ha fatto l'anno scorso , ma un bel fatturato) , E DOPO ANNI IN CUI , HANNO PENSATO A TUTTO TRANNE CHE A TRATTARE IN MODO REGOLARE I RAPPORTI CON LE AGENZIE ............................. SECONDO TE , CI SONO ORA AGENZIE CHE VENDONO IL LORO PRODOTTO.
tu mi dirai che sono l'unica che la pensa così , che sono l'unica che ha smesso di venderli.
no.
ti assicuro che molte ma molte agenzie hanno smesso come me.
anche perchè quando anche la propria associazione di categoria sconsiglia di venderli , A QUESTO PUNTO DIREI CHE LO FAI.

gredimi mi spiace che una grande azienda come la loro sia messa male, ma hanno fatto scelte sbagliate , ed ora non possono pensare che spedendo una lettera in cui danno l'aumento della commissione al 12% gli agenti si mettono a venderli.
ci sono T.O. che danno il 16% . e chi il 10% e hanno garanzie piu' profonde.

MA QUESTO è SOLO UN MIO PARERE , E COME HAI DETTO TU NEI POST PRECEDENTI , NON TI SEMBRA CHE IN VENTAGLIO CI SIANO DEI PROBLEMI.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
sky posso permettermi di dirti una cosa : MA PERFAVORE NON RACCONTIAMO CAXXATE.
ho ricevuto la lettera pietosa che il presidente del gruppo ha spedito ad ogni agenzia.
MA SECONDO TE DOPO ANNI IN CUI LE AGENZIE ERANO TRATTATE A PESCI IN FACCIA , ( e ti assicuro che parla una che di fatturato ne ha fatto l'anno scorso , ma un bel fatturato) , E DOPO ANNI IN CUI , HANNO PENSATO A TUTTO TRANNE CHE A TRATTARE IN MODO REGOLARE I RAPPORTI CON LE AGENZIE ............................. SECONDO TE , CI SONO ORA AGENZIE CHE VENDONO IL LORO PRODOTTO.
tu mi dirai che sono l'unica che la pensa così , che sono l'unica che ha smesso di venderli.
no.
ti assicuro che molte ma molte agenzie hanno smesso come me.
anche perchè quando anche la propria associazione di categoria sconsiglia di venderli , A QUESTO PUNTO DIREI CHE LO FAI.

gredimi mi spiace che una grande azienda come la loro sia messa male, ma hanno fatto scelte sbagliate , ed ora non possono pensare che spedendo una lettera in cui danno l'aumento della commissione al 12% gli agenti si mettono a venderli.
ci sono T.O. che danno il 16% . e chi il 10% e hanno garanzie piu' profonde.

MA QUESTO è SOLO UN MIO PARERE , E COME HAI DETTO TU NEI POST PRECEDENTI , NON TI SEMBRA CHE IN VENTAGLIO CI SIANO DEI PROBLEMI.
Scelte personali.
Se sei un'agente indipendente, puoi gestire il tuo business come vuoi e vendere chi ti pare e piace ai tuoi clienti.
Ventaglio Retail può contare su più di 600 agenzie di viaggio e mettici poi anche i networks partner come ITN etc... quindi, di te possono fare anche a meno. Se poi un domani i grandi gruppi spingeranno (non in maniera "soft" come ora) la vendita diretta B2C online...immagina cosa succederà ;)

ps. scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare. Attieniti alla netiquette.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
ps. scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare. Attieniti alla netiquette.

probabilmente voleva gridare...e forse ne aveva anche tutte le ragioni :)

....poi sotto il tuo nome non vedo scritto moderatore :), quindi l'imperativo forse è fuori luogo, dovresti cambiare verbo :)

Ultima modifica:

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
grazie rommix , e che dopo quasi 18 anni di questo mestiere alle spalle , forse qualcosina la so sui T.O.
e forse non ho del tutto torto a dire alcune cose. comunque per carita' sicuramente faranno a meno di me e di alcuni , ed affronteranno bene l'estate.
come stanno facendo altri T.O. che non hanno alcun problema.

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
A proposito di LM e IVV, una mia cara amica, resp di AdV mi conferma che IVV
sta riproteggendo tutti i voli ex LM...con qualsiasi cosa assomigli a un aereo.

Cmq. il problema T.O. non si ferma a loro....
Eurotravel è tecnicamente schiantato, Teorema idem, Alpitour pensava di sciacallare
sul banchetto...ma anche loro non scherzano.

E poi altri T.O. minori e regionali...sono in forte difficoltà.

Che bel momento per il settore!!!

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
aaaa siiii , finalmente vedo che c'è qualcuno che ha capito di cosa parlo.
comunque vi confermo che LM ha annullato volo sul brasile.
avevo una pratica per RECIFE mi è giunta l'annullamento del volo.
riproteggono su natal , non si capisce con quale vettore.

AIUTOOOOOOO!!!!!! che estate calda che sara' . il volo l'avevo preso con un operatore che non è viaggi del ventaglio.
ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
A proposito di LM e IVV, una mia cara amica, resp di AdV mi conferma che IVV
sta riproteggendo tutti i voli ex LM...con qualsiasi cosa assomigli a un aereo.

Cmq. il problema T.O. non si ferma a loro....
Eurotravel è tecnicamente schiantato, Teorema idem, Alpitour pensava di sciacallare
sul banchetto...ma anche loro non scherzano.

E poi altri T.O. minori e regionali...sono in forte difficoltà.

Che bel momento per il settore!!!
1) Eurotravel non è per nulla tecnicamente schiantato e ti invito a non mettere in circolazione informazioni false. Ha solamento sospeso la programmazione su destinazioni marginali. Il core-product è pienamente aperto alle vendite e prossimamente annunceranno una riorganizzazione del gruppo e del prodotto.

2) Alpitour ha alle spalle Intesa-San Paolo ed IFIL Group. Non so se mi spiego.

3) Teorema Tour, una volta terzo operatore italiano, ha cambiato le vesti...il figlio del padrone ha messo in piedi la società Todomondo, che bene o male nonostante tutte le critiche, nel 2007 ha trasportato verso località di vacanza 47.000 clienti e l'anno scorso ben 110.000 mila. Recentemente è stato rilevato da una private equity italiana e nel team di controllo c'è anche gente molto valida proveniente da Expedia, di mia conoscenza.

3) Mi sembra molto strano che IVV stia riproteggendo i pax dei voli LM. Faccio notare che ci sono intere destinazioni Livingston operate ESCLUSIVAMENTE per il gruppo Ventaglio come Marsa Matrouh o Oujda. Inoltre, il cliente n°1 per LM è Ventaglio Group ed ho già prima espresso il rapporto commerciale e gli obblighi in essere che ancora li vincola in maniera stretta.

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
il mio volo è stato cancellato da LM !!!
riproteggono da un altra destinazione , ma non si capisce con quale vettore.
appeno riesco a capire do notizie.

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
1) Eurotravel non è per nulla tecnicamente schiantato e ti invito a non mettere in circolazione informazioni false. Ha solamento sospeso la programmazione su destinazioni marginali. Il core-product è pienamente aperto alle vendite e prossimamente annunceranno una riorganizzazione del gruppo e del prodotto.

3) Teorema Tour, una volta terzo operatore italiano, ha cambiato le vesti...il figlio del padrone ha messo in piedi la società Todomondo, che bene o male nonostante tutte le critiche, nel 2007 ha trasportato verso località di vacanza 47.000 clienti e l'anno scorso ben 110.000 mila. Recentemente è stato rilevato da una private equity italiana e nel team di controllo c'è anche gente molto valida proveniente da Expedia, di mia conoscenza.

3) Mi sembra molto strano che IVV stia riproteggendo i pax dei voli LM. Faccio notare che ci sono intere destinazioni Livingston operate ESCLUSIVAMENTE per il gruppo Ventaglio come Marsa Matrouh o Oujda. Inoltre, il cliente n°1 per LM è Ventaglio Group ed ho già prima espresso il rapporto commerciale e gli obblighi in essere che ancora li vincola in maniera stretta.
SKY....con estrema tranquillità e pacatezza....leggi bene!!!

tecnicamente schiantato non credo sia una affermazione falsa
....corrisponde ad uno stato di fatto...
c'è differenza tra
situazione di difficoltà e condizione di difficoltà
e credo che oggi sia più idonea la seconda.
Se la maggior parte delle ADV non ti vendono ed i fornitori non vedono i loro crediti pagati da circa 1 anno come la descriveresti la "condizione"?

Alpitour...dici bene....infatti sono proprio loro i primi a chiedere risposte
e fatti concreti al management Alpitour....che senza riuscirci a cercato di
speculare sulle disgrazie altrui.

Teorema....conosco la faccenda che scrivi....il fatto che ex personale Expedia siano in Todomondo non cambia la sostanza di fondo.

.....riguardo i 110.000 viaggiatori trasportati l'anno scorso sarei curioso
a- sapere come ed in quali condizioni sono stati trasportati
b- il tasso di soddisfazione.....
c- il tasso di fidelizzazione....

IVV....vuoi la prova io in prima persona dovevo volare il ritorno con
LM A321.....e mi sono trovato con Itali md80.

Queste sono news, sentiment e warning
.....non capi d'accusa fini a se stessi o con secondi fini.

H.C.:cool:

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
IVV....vuoi la prova io in prima persona dovevo volare il ritorno con
LM A321.....e mi sono trovato con Itali md80.
I cambi operativi sono all'ordine del giorno e specifico che Livingston sta volando con un aeromobile M82 ItAli Airlines preso in wet-lease.

ps. quale era la tratta ?

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1

Visto che siete addentro...
I Grandi Viaggi come sta? Approfitta dell'incertezza dei concorrenti? A quale vettore charter è legata principalmente?
Scusate l'OT.