kocmoc
Utente Registrato
- 24 Gennaio 2009
- 27
- 0
infatti intendo rivolgermi all' associazione dei consumatori per far valere i miei dirittifacendo casino puoi pretendere una repro con altro vettore su stesso giorno...
grazie
infatti intendo rivolgermi all' associazione dei consumatori per far valere i miei dirittifacendo casino puoi pretendere una repro con altro vettore su stesso giorno...
Polemica inutile..Si sa che scegliendo le low cost le riprotezioni sono a modo loro!
piu' di 15 giornidipende tutto dalla tempistica con cui sei stato informato. Più o meno di 15 giorni dalla data del volo cancellato?
Ho dato un' occhiata alla Carta dei diritti del passeggero, che specifica che non si ha diritto alla compensazione pecuniaria se si è stati avvertiti con almeno 2 settimane di preavviso.piu' di 15 giorni
pero' io devo cmq cacciare 169 euro o prolungare la vacanza cercando un altro hotel
non e' la fine del mondo, lo so
ma se uno ha fatto il suo programmino......
D'accordo,polemica inutile!Polemica inutile..
in effetti io non vorrei nessuna compensazione pecuniaria particolare, ma solo un contributo alla mia maggiore spesa (certo l'hotel costa meno del volo CSA pero' si presume anche che uno pianifica le vacanze per mettere insieme varie esigenze)Ho dato un' occhiata alla Carta dei diritti del passeggero, che specifica che non si ha diritto alla compensazione pecuniaria se si è stati avvertiti con almeno 2 settimane di preavviso.
Grazie, ma in quella pagina non c'è nulla; io materialmente cosa devo fare, c'è un indirizzo, devo fare tutto via email o per posta tradizionale?Ciao, qualche mese fa è capitato anche a me:
Vai qui e segui le indicazioni http://www.easyjet.com/it/contatti/contact.asp?form=RF
Io non ho avuto nessun altro problema, mi sono sembrati molto seri e veloci, roba che con certi furbacchioni nostrani mi sarei sognato se non inviando fior di raccomandate e fax...
Naturalmente credo sarebbe interessante se ci facessi sapere come va a finire!
Se apri la pagina collegata al link trovi la voce "Il mio volo ha subito più di un'ora di ritardo (ma meno di cinque ore) e pertanto ho deciso di non partire. Cosa devo fare? " Se continui a leggere trovi una frase evidenziata in arancio, cliccaci su, è un link e ti apre il modulo per la richiesta di risarcimento.Grazie, ma in quella pagina non c'è nulla; io materialmente cosa devo fare, c'è un indirizzo, devo fare tutto via email o per posta tradizionale?
Purtroppo mi pare che dal 1 di agosto la 'fual surcharge' non è più rimborsabile nelle classi tariffarie medie e basse. E' un'altra truffa di CAI.Ho acquistato 2 biglietti a/r FCO-IST con AZ
Abbiamo dovuto rinunciare al viaggio e così sebbene le mie classi tariffarie non prevedevano il rimborso del biglietto mi aspettavo di rivedere qualche euro di tasse aeroportuali come accade con tutte le compagnie, anche lowcost.
Pagamento Tariffa : 218.00 EUR
Tasse e supplementi : 194.70 EUR
Totale*: 412.70 EUR
Ho riavuto solo 27 EUR
Tra 194,70 EUR di tasse e supplementi come 'crisis', 'fuel surchege', tasse aeroportuali ecc. solo 27 EUR???:diavoletto:
E' possibile poi che Alitalia tra le mail inviate (memo, ricevute) non c'è una voce dove mostri chiaramente da che cosa sono composte le tasse aeroportuali?
Con Ryanair già dal momento della prenotazione è chiaramente espressa la tariffa del biglietto e le varie tasse. Su una pratica di rimborso con FR sapevo già quale era l'ammontare delle tasse che avrei ricevuto (meno una ventina di euro per la gestione pratica).
Tutto questo è una pratica adottata solo da AZ?Purtroppo mi pare che dal 1 di agosto la 'fual surcharge' non è più rimborsabile nelle classi tariffarie medie e basse. E' un'altra truffa di CAI.
è di un anno fa..Tutto questo è una pratica adottata solo da AZ?
Chielloduebis alcuni giorni fa riportava questo su un altro thread:
Dal bollettino AGCM n. 33 ottobre 2008
Nello specifico, la YQ (crisis surcharge) costituisce un supplemento aggiuntivo di sicurezza e viene inserita tra le tasse in quanto definita "tax code" dall'organismo internazionale IATA (International Air Transport Association). Essa, al pari delle tasse governative e degli oneri aeroportuali, è sempre rimborsabile, a prescindere dalla tariffa acquistata.
Rispetto a quello che mi è accaduto mi chiedo che senso abbia (????)