Mi sono comprato una reflex canon eos 1000 d poi zoom 70-300
con EF f/4,0-5.6,che dite va bene per scattare da lontano? Dalla terrazza o da intorno le piste di fiumicino? Doz86
Vai a FCO e provala...
non ce credo.....non è possibile.....tutti hanno massimo il 400....100-400 massimoIo ho il 70-900...
:astonished::astonished::astonished: praticamente uno skywatcher!!!!!!!!!!!!Io ho il 70-900...
ti sari sbagliato a scrivere...70-300!!Io ho il 70-900...
D'accordissimo sulla questione di gusti, ma a FCO servono ottiche spinte e l'unica ottica di livello che arriva a 400mm ce l'ha Canon, in un budget a suo modo limitato. Per trovare focali spinte in Nikon, che io sappia, bisogna buttarsi sull'80-400 (che pare non sia il massimo), oppure bisogna duplicare un 70-200/2.8, che non è certo regalato.canon neanche regalata, ma sono questioni di gusti...
no no...io con il 70-900 fotografo i ferma cravatte dei pilotiti sari sbagliato a scrivere...70-300!!![]()
è questo il discorso...cioè le focali Nikon. L'unico che può arrivare al 400mm è appunto l'80-400. Non è un'ottica che ha avuto molto successo...da come sembra..! Dall'altra parte invece c'è la soluzione 70-200 f2.8 VR (e tra poco uscirà il VRII sul quale già c'ho fatto un pensierinoD'accordissimo sulla questione di gusti, ma a FCO servono ottiche spinte e l'unica ottica di livello che arriva a 400mm ce l'ha Canon, in un budget a suo modo limitato. Per trovare focali spinte in Nikon, che io sappia, bisogna buttarsi sull'80-400 (che pare non sia il massimo), oppure bisogna duplicare un 70-200/2.8, che non è certo regalato.
Che il mercato la abbia premiata ci può stare, ma a quel punto preferisco prendere la casa non premiata, visto che costa di meno ed è sullo stesso piano qualitativoQuestione money...tutto costa molto di più rispetto alla Canon...il mercato ha premiato di più la casa gialla (+ domanda + alti prezzi).
Sulla qualità IMHO stanno sullo stesso piano...
Che il mercato la abbia premiata ci può stare, ma a quel punto preferisco prendere la casa non premiata, visto che costa di meno ed è sullo stesso piano qualitativo![]()
P.S. ti ripeto che, secondo me, la casa gialla non costa di più (si divide una fetta di mercato pari a quella "rossa"). Sul 70-200 vai a pagare quei 700/900 euro in più per l'apertura 2.8, come è giusto che sia. Vai a vedere quanto costa il 70-200/2.8 IS di Canon
L'unico vantaggio che hai è il 70-200/2.8 senza duplicatore, che è un gioiellino.
chissà......ps vabbè ma sta Canon 1000 + 70-300 gliela fa a fotografare gli aerei a FCO????![]()