Consegne e notizie sugli A380

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,079
1,411
N/D
Mi dispiace kenya, nulla di ufficiale. Noi sappiamo gia' qualcosa ma ovviamente non lo possiamo dire. Ad ogni modo ci sara' qualcosa di atteso e qualcosa di inatteso!

Al piu' tardi a fine maggio dovrebbero essere rese note.
A fine maggio annunciano le rotte e a giugno inizia ad operarle?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,079
1,411
N/D
Fine giugno/inizio luglio. Comunque sì, decisamente minimo come preavviso.
Secondo me questo preavviso minimo è decisamente una mossa negativa per LH. L'A380 ha generato un tale interesse anche tra il pax medio che normalmente non sa nemmeno su che aereo sta volando, che tutti ci vogliono volare. LH poteva sfruttare molto di piu' l'evento del primo 380 in flotta annunciando con molto piu' anticipo le rotte a facendo molte azioni di marketing e pubblicitarie per spingere i pax diretti a quelle destinazioni a volare proprio con il loro nuovissimo A380. Un occasione di farsi una pubblicità enorme davvero sprecata.

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,763
57
Dubai, UAE
Secondo me questo preavviso minimo è decisamente una mossa negativa per LH. L'A380 ha generato un tale interesse anche tra il pax medio che normalmente non sa nemmeno su che aereo sta volando, che tutti ci vogliono volare. LH poteva sfruttare molto di piu' l'evento del primo 380 in flotta annunciando con molto piu' anticipo le rotte a facendo molte azioni di marketing e pubblicitarie per spingere i pax diretti a quelle destinazioni a volare proprio con il loro nuovissimo A380. Un occasione di farsi una pubblicità enorme davvero sprecata.
Concordo.

Anche se rispetto alle altre è stata quella che ha più creato l'aspettativa su internet, attraverso il sito dedicato e i vari giochi/concorsi. In più da più di un anno a questa parte, a bordo dei suoi aerei, sul Lufthansa Magazin ogni mese è pubblicato un articolo sull'A380.

Credo che però tutte queste azioni di marketing siano più recepite dall'appassionato di aviazione che dal passeggero X, che avrebbe forse preferito sapere chiaramente in anticipo dove e quando trovare l'A380 di LH per poter beneficiare del suo maggior comfort.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,079
1,411
N/D
Credo che però tutte queste azioni di marketing siano più recepite dall'appassionato di aviazione che dal passeggero X, che avrebbe forse preferito sapere chiaramente in anticipo dove e quando trovare l'A380 di LH per poter beneficiare del suo maggior comfort.
Al contrario pensa a quelli che avevano già prenoato da tempo un long range con LH e senza sapero quando arrivano al gate si troveranno l'A380 davvero una bellissima sorpresa.

Turbo...lento

Utente Registrato
21 Aprile 2010
20
0
Al contrario pensa a quelli che avevano già prenoato da tempo un long range con LH e senza sapero quando arrivano al gate si troveranno l'A380 davvero una bellissima sorpresa.
Innanzitutto ciao a tutti :)

Per il mio viaggio di nozze, per il 12 luglio ho prenotato da tempo immemore MXP-FRA-JFK con LH, più precisamente il volo LH400 (A) e LH401 (R) in agosto. In teoria il volo è operato con un B744... Vorreste dirmi che esiste una concreta possibilità di ritrovarmi a bordo dell'A380? Sarebbe certamente un bel regalo di nozze...:cool:

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Lufthansa to fit 526 seats to A380 fleet

David Kaminski-Morrow, London (13Apr10, 15:11 GMT, 105 words)

Lufthansa's Airbus A380 aircraft are to be configured with 526 seats, the second-highest density arrangement of the type so far.
While the German flag-carrier had initially signalled a figure of 550, a source familiar with the A380 operation says this has been reduced.
Eight first-class seats will be part of the configuration. First- and business-class seats will be on the upper deck, economy-class on the lower.
Only Air France has equipped its A380s with a higher-density arrangement, at 538 seats.
Lufthansa will shortly unveil its initial revenue routes for the aircraft. The first example is due to be delivered on 19 May.

Source: Air Transport Intelligence news
8 sedili di F lasciano intendere che LH non ha molta fiducia sul riempimento con il 380. E' la configurazione tipo dei a/m "più piccoli'.
Sarà anche più difficile avere upgrade con le miglie, mi sa.
La scarsità diposti è un sicuro deterrente.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Concordo.

....
Ne sono convinto anche io.
Non credo che l'annuncio di una determinata rotta possa creare un affollamento speciale ed anche quando così fosse, lo sarebbe per un paio di voli.
L'aereo va riempito tutti i santi giorni...per sempre!:)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,079
1,411
N/D

Per il mio viaggio di nozze, per il 12 luglio ho prenotato da tempo immemore MXP-FRA-JFK con LH, più precisamente il volo LH400 (A) e LH401 (R) in agosto. In teoria il volo è operato con un B744... Vorreste dirmi che esiste una concreta possibilità di ritrovarmi a bordo dell'A380? Sarebbe certamente un bel regalo di nozze...:cool:
Credo che potresti essere tra i fortunati, infatti JFK penso sarà la prima rotta servita da LH col 380 anche se non è stata ancora ufficialmente annunciata.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,049
3,431

Innanzitutto benvenuto sul forum!:)

Dai rumors sembra più probabile che i voli su JFK siano i 404/405, anche perchè potrebbero permettere una rotazione su NRT. Qui pui trovare le possibili rotazioni dei primi 2 380 LH. Poi tutto può essere...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,079
1,411
N/D
C'è qualche sito dove si può trovare un elenco completo delle rotte attualmente già operate col 380 di qualsiasi compagnia?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,889
496
VCE-TSF
Lufthansa reveals Airbus A380 Configuration

Lufthansa reveals Airbus A380 Configuration

Lufthansa has unveiled the planned configuration of its 526-seater Airbus A380-800 aircraft, which is appearing is the GDS as of 26APR10. Because the airline has not yet announce the inflight product on A380, the following are text description based on the seat map:

First Class 8 Seats
Upper Deck
Row 1 – 2
Layout A – DG – K

Business Class 98 Seats
Upper Deck
Row 10 – 21 (First section)
Row 22 – 28 (Second section)
Layout AC – DG – HK
Remark There are No Row 13 and 17; No Seat 26 AC and 26 HK
Wing section Row 10 – 20
Bassinet Seat 10D, 22D