AC a cena a Sarajevo (28/30 marzo 2025)

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
343
127
Ricalitolando, dov'è che si dorme?
Per l’alloggio, l’area della Baščaršija, è quella più indicata e rappresentativa. Posso suggerire dove mangiare. A Sarajevo per un buon piatto di ćevapčići (durante l’ordine, è doveroso chiedere l’ajvar o il kaymak al cameriere, come intingolo per accompagnarli) suggerisco questo locale. Sito all’interno della Baščaršija. Tra i pochissimi ad accettare i pagamenti con carta. Non particolarmente amati (eufemismo) dai commercianti bosniaci, così come i pagamenti in Euro; che stranamente, perché di norma nei Balcani li prendono tutti, nel 90% degli esercizi non vengono accettati

Per spostarsi dall’aeroporto, gli autobus della Centrotrans in circa 30 minuti conducono alla Baščaršija (pieno Centro), col biglietto che si acquista in contanti unicamente a bordo dal conducente, al costo di 5 Marchi (2,50€)

Allegati

Ultima modifica:

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
343
127
Suggerisci di procurarsi dei marchi in contanti quindi?
Assolutamente 👍🏻

Nessuno accetta pagamenti in Euro. Una scarna minoranza, i commercianti che danno modo di pagare anche con la carta. Un mese fa sono tornato da Mostar a Sarajevo in pullman (viaggio della speranza, 3 ore di tragitto da incubo) e in biglietteria non avevano il POS.

Sciamano

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Agosto 2021
551
676
Assolutamente 👍🏻

Nessuno accetta pagamenti in Euro. Una scarna minoranza, i commercianti che danno modo di pagare anche con la carta. Un mese fa sono tornato da Mostar a Sarajevo in pullman (viaggio della speranza, 3 ore di tragitto da incubo) e in biglietteria non avevano il POS.
Il treno ancora niente?
Io farei Mostar+Sarajevo ma non me lo stai vendendo molto bene questo pullman 😅

• Haha
Reactions: East End Ave

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
343
127
Il treno ancora niente?
Io farei Mostar+Sarajevo ma non me lo stai vendendo molto bene questo pullman 😅

Neanche l’annoiata addetta al desk, ha saputo darmi indicativamente, ragguagli in merito per quando verrà ripristinata quella tratta ferroviaria. In pullman, si è rivelato essere il viaggio slavo finora, più scomodo fra tutti. Nei vari: Skopje - Ohrid, Belgrado - Novi Sad, Lubiana - Postumia, Podgorica - Ulcinj e SJJ - BEG, perlomeno una sosta per nelle rispettive aree di servizio è stata garantita. Sarajevo - Mostar invece, veramente una via crucis

- Niente riscaldamento -

- Nessun WI-FI -

- Nemmeno una presa elettrica a bordo -

- Una sequela indescrivibile di fermate lungo il tragitto nei vari paesini, far salire/scendere i vari pax -

- Toilette scientificamente chiuse o fuori servizio, perché usate dai drivers come ripostigli -

- Zero soste concesse, quindi prima di salire a bordo suggerisco di non concedersi alcuna bevanda , altrimenti poi può diventare un problema -

Servizio inoltre, tutt’altro che economico (56 Marchi bosniaci=28,70€ per un a/r) 115 km la distanza tra le due città, 3 ore di tragitto.

Ferro97

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Dicembre 2022
128
164
Napoli
Già, io penso confermerò l'andata e vedrò cosa fare per il ritorno tra un mesetto, perché potrei tornare a Venezia via BGY domenica sul torpedone gentilmente offerto da Ryanair.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,720
1,077
Rapallo, Liguria.
Assolutamente 👍🏻

C'è ATM in aeroporto per ritirare?