vc-25b
Utente Registrato
- 6 Agosto 2024
- 92
- 16
Concordo, anche perché non saremmo gli unici ad usare un A330MRTT come aereo VIP, lo fanno anche:E' in corso una gara per sostituire le 4 aerocisterne Boeing KC-767A all cargo con 6 aerocisterne nuove, o con il Boeing KC-46 Pegasus oppure con l'A330MRTT. Devessero decidersi (auspicabilmente) per quest'ultimo, la sostituzione dei 3 A319CJ sarebbe implicita e il problema del LR con WB risolto una volta per tutte, nel miglior modo possibile (cioe' dual use, come nella RAF): se non hai bisogno di altro, usi il G650ER, se devi trasportare una delegazione piu' grande sul LR chiedi un MRTT che altrimenti serve per rifornimento in volo o altri compiti militari.
I requisiti dei nuovi rifornitori dell'Aeronautica Militare
L’Aeronautica Militare Italiana sta intraprendendo un significativo programma di modernizzazione della sua flotta di aerocisterne, con l’obiettivo di potenziare le capacità di rifornimento in volo e di trasporto strategico. Questo progetto prevede l’acquisizione di sei nuovi aeromobili tanker...aresdifesa.it
- gli australiani
- i britannici (anche se attualmente il governo di sua Maestà preferisce l'A321LR, visto che è a loro uso esclusivo e secondo notizie non confermate dispone del Wi-Fi a bordo)
- i canadesi
- i francesi