Forlì è un aeroporto "esca" per le compagnie aeree. Per i pruriti di alcuni che pensano che serva un aeroporto ogni 3x2. Un pò come Foggia o Grottaglie? Brescia?
Personalmente a Forlì ci ho volato da e per quando Fr non aveva ancora ottenuto Bologna. Era conveniente, ma eventualmente i forlivesi non avevano messo un paio di "occhiali da lontananza" nei confronti di Ryanair.
Certo da un lato ci sono quelli che non vogliono buttare gli aeroportini nella spazzatura e dall'altro quelli che giustamente guardano ai costi. Portare un aereo perlopiù vuoto per poche altre miglia quando i biglietti di trenitalia costano 10 euro l'intercity (41 minuti) e 6 euro il regionale (55 min) sembra un'assurdità.
Ma mi chiedo, questi aeroportini potrebbero essere semplicemente riconvertiti su aerei da turismo? O anche altre attività?
OT:
Probabilmente quando sino a qualche mese fa si parlava di alitalia e trenitalia insieme....non sarebbe stato malaccio parlare di strategie piuttosto che di mettere insieme qualche spicciolo in più per far si che alitalia si tenesse in piedi: mi chiedo anche su questo aspetto ci avessero riflettuto e dubito.
Secondo me in Italia, sebbene si tratti di un paese con una geografia interessante, si fa ancora difficoltà a capire l'uso dell'aereo, piuttosto che del treno e dell'autobus, del tram e del taxi e la loro inter-connessione. Sia da parte di chi offre i servizi che da chi ne fa uso. Allora si fanno più investimenti sulle frecce piuttosto che su un logico trasporto veloce inter-regionale. Fine OT
Personalmente a Forlì ci ho volato da e per quando Fr non aveva ancora ottenuto Bologna. Era conveniente, ma eventualmente i forlivesi non avevano messo un paio di "occhiali da lontananza" nei confronti di Ryanair.
Certo da un lato ci sono quelli che non vogliono buttare gli aeroportini nella spazzatura e dall'altro quelli che giustamente guardano ai costi. Portare un aereo perlopiù vuoto per poche altre miglia quando i biglietti di trenitalia costano 10 euro l'intercity (41 minuti) e 6 euro il regionale (55 min) sembra un'assurdità.
Ma mi chiedo, questi aeroportini potrebbero essere semplicemente riconvertiti su aerei da turismo? O anche altre attività?
OT:
Probabilmente quando sino a qualche mese fa si parlava di alitalia e trenitalia insieme....non sarebbe stato malaccio parlare di strategie piuttosto che di mettere insieme qualche spicciolo in più per far si che alitalia si tenesse in piedi: mi chiedo anche su questo aspetto ci avessero riflettuto e dubito.
Secondo me in Italia, sebbene si tratti di un paese con una geografia interessante, si fa ancora difficoltà a capire l'uso dell'aereo, piuttosto che del treno e dell'autobus, del tram e del taxi e la loro inter-connessione. Sia da parte di chi offre i servizi che da chi ne fa uso. Allora si fanno più investimenti sulle frecce piuttosto che su un logico trasporto veloce inter-regionale. Fine OT