Secondo me state facendo confusione. Certo, se devo partire e mi trovo a Forlì mi posso fare carico tranquillamente delle due ore complessive del trasferimento da Forlì al Marconi (casa stazione di Forlì, attesa per l’arrivo del treno, carica il trolley sul treno tra i pendolari, arriva alla stazione di Bologna, aspetta pullman per l aeroporto, carica trolley sul pullman, goditi il viaggio nel traffico non sempre fantastico di Bologna), arriva all’aeroporto di Bologna. Si fa e non è una tragedia anche se contando attese e spostamenti due ore ci vogliono. Un calvario? No, fatto tranquillamente tante volte almeno quando abitavo ancora a Forlì. Però se c’è opportunità a Forlì, con soldi privati, dove arrivi in cinque minuti se sei di Forlì, in 30 se sei di Cesena o Faenza, perché non usarla? È indispensabile? No. È interessante? Sì. Sono soldi privati? Sì. Se va male sono stati persi dei soldi privati, se va bene è una opportunità in più per il territorio e anche qualche posto di lavoro, qualche attività commerciale. La litania non si può avere un aeroporto ogni 100 metri è giusta se parliamo di soldi pubblici, se parliamo di un gruppo privato non ha senso. Se invece il punto è proteggere Bologna...
Dirò di più: per come sono fatto io, ma è una mia opinione personalissima, se devo andare da Forlì a Londra tra la scelta di farmi Forlì Bologna in treno e poi di lì pullman al Marconi, lunghi controlli, infine volo Ryanair o Ba, penso preferirò Air Dolomiti da Forlì a Monaco e magari 2 o 3 ore di attesa volo connessione per Londra con Lufthansa. Tra il viaggio sul regionale in cui trascino un trolley e due ore di relax all’aeroporto di Monaco opterei sicuramente per la seconda
Dirò di più: per come sono fatto io, ma è una mia opinione personalissima, se devo andare da Forlì a Londra tra la scelta di farmi Forlì Bologna in treno e poi di lì pullman al Marconi, lunghi controlli, infine volo Ryanair o Ba, penso preferirò Air Dolomiti da Forlì a Monaco e magari 2 o 3 ore di attesa volo connessione per Londra con Lufthansa. Tra il viaggio sul regionale in cui trascino un trolley e due ore di relax all’aeroporto di Monaco opterei sicuramente per la seconda
Ultima modifica: