ilverococco
Utente Registrato
Mi pare che tutti questi thread sui piccoli areoporti italiani siano un crogiolio "eh ma allora io che vengo da Pippiricchio di Sotto come faccio a prendere un volo al mattino presto da Fiumicino? perchè il governo (ladro) non interviente e mi mette la fermata dell'alta velocità di fronte a casa con 1 corsa al minuto?"
"e allora io che vivo a Zuppirolo di sopra ed insieme alla mia signora (Cesira) volo ben una volta a lustro? dovrei spendere quaranta euro e prendere un regionale per arrivare a Malpensa? Ma siamo impazziti?"
Con tutto l'affetto per gli amici forlivesi, ma davvero può rappresentare un problema da risolvere a livello regionale il fatto che quattro gatti debbano dormire una notte a Bologna per poter prendere un aereo presto al mattino o per essere arrivati tardi alla sera (che poi ci sarebbe sempre l'opzione autonoleggio)?
Davvero "la regione dovrebbe intervenire" per facilitare la vita a quelle poche migliaia di persone l'anno che da forlì devono prendere un'aereo a bologna? Considerati tutti i forlivesi, considerati solo quelli che volano almeno una volta all'anno, tolti quelli che partono da altri areoporti oltre a BLQ e Rimini, tolti quelli che viaggiano per business e quindi hanno il taxi pagato, tolti quelli che non hanno un genitore/amico/parente che con un atto di estremo sacrificio non può accompagnarli (ben 30 minuti di autostrada)...quanti ne rimangono? 20 al giorno? 30? Vi pare un numero sufficiente per potenziamenti ad hoc? Esprimo grande vicinanza ai poveri 30 suddetti malcapitati, però far intervenire Bonaccini anche no.
Sempre con grande affetto per i forlivesi, un areoporto con una catchment area di neanche 400K persone ha poco senso.
Con soldi pubblici, zero;
Con soldi privati, in bocca al lupo
"e allora io che vivo a Zuppirolo di sopra ed insieme alla mia signora (Cesira) volo ben una volta a lustro? dovrei spendere quaranta euro e prendere un regionale per arrivare a Malpensa? Ma siamo impazziti?"
Con tutto l'affetto per gli amici forlivesi, ma davvero può rappresentare un problema da risolvere a livello regionale il fatto che quattro gatti debbano dormire una notte a Bologna per poter prendere un aereo presto al mattino o per essere arrivati tardi alla sera (che poi ci sarebbe sempre l'opzione autonoleggio)?
Davvero "la regione dovrebbe intervenire" per facilitare la vita a quelle poche migliaia di persone l'anno che da forlì devono prendere un'aereo a bologna? Considerati tutti i forlivesi, considerati solo quelli che volano almeno una volta all'anno, tolti quelli che partono da altri areoporti oltre a BLQ e Rimini, tolti quelli che viaggiano per business e quindi hanno il taxi pagato, tolti quelli che non hanno un genitore/amico/parente che con un atto di estremo sacrificio non può accompagnarli (ben 30 minuti di autostrada)...quanti ne rimangono? 20 al giorno? 30? Vi pare un numero sufficiente per potenziamenti ad hoc? Esprimo grande vicinanza ai poveri 30 suddetti malcapitati, però far intervenire Bonaccini anche no.
Sempre con grande affetto per i forlivesi, un areoporto con una catchment area di neanche 400K persone ha poco senso.
Con soldi pubblici, zero;
Con soldi privati, in bocca al lupo