Air Bee sospende i voli dall'11 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Bhè onestamente forse per loro è una vera liberazione.

Con l'orario invernale avranno il daily su BGY di FR, Bari era assolutamente inutile, per Roma si ritorna per il momento a PMO in attesa di tempi migliori.

Il vero dramma sarà per VBS che ripiomba nel nulla assoluto.
Voglio dire riguardo la continuità; possono chiedere il pagamento di penali?

Certo, direi pure deficienti quelli che se ne sono liberati !

Infatti tutte le compagnie con gli MD sono notoriamente floridissime: AZ, IG, JK, SK....
Non ho capito cosa vuoi dire; secondo te l'md80 è la macchina ideali con il petrolio a questi livelli?

Ultima modifica da un moderatore:

mb339

Utente Registrato
2 Gennaio 2006
474
0
Io mi chiedo: almeno sapete leggere un comunicato?

Se leggete attentamente il comunicato di enac, non si parla di fallimento, ma è stata AirBee stessa a decidere uno stop dei voli, per riorganizzare il proprio network.

Per cortesia non fate i soliti fastidiosi gufi e non sparate notizie e commenti a caso, se non sapete realmente com'è la situazione.

Grazie

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Io mi chiedo: almeno sapete leggere un comunicato?

Se leggete attentamente il comunicato di enac, non si parla di fallimento, ma è stata AirBee stessa a decidere uno stop dei voli, per riorganizzare il proprio network.

Per cortesia non fate i soliti fastidiosi gufi e non sparate notizie e commenti a caso, se non sapete realmente com'è la situazione.

Grazie

Ecco, mi fa piacere tu sia online.
Ci puoi dire come stanno le cose, per favore?

mb339

Utente Registrato
2 Gennaio 2006
474
0
Ecco, mi fa piacere tu sia online.
Ci puoi dire come stanno le cose, per favore?
Non c'è nessun fallimento e nessun ritiro dell'AOC da parte di ENAC.

Come potete leggere dal comunicato è stata AirBee stessa ad autosospendersi per un massimo di 3 settimane, in modo da riorganizzare tutto l'assetto operativo e ripartire.
Mossa a mio avviso intelligente

Eagle007

Bannato
4 Luglio 2008
94
0
Comunicato stampa
LA COMPAGNIA AIR BEE DECIDE DI SOSPENDERE I VOLI A PARTIRE DA DOMANI. L’ENAC CHIEDE AL VETTORE IL RISPETTO DELL’OBBLIGO DI RIPROTEZIONE DEI PASSEGGERI E CONVOCA I RESPONSABILI PER DOMANI POMERIGGIO

L’ENAC rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della compagnia aerea Air Bee S.p.A. ha deciso di sospendere i propri voli, a decorrere da domani, 11 settembre, e per un massimo di tre settimane.

Il vettore ha inviato oggi stesso una comunicazione in merito all’Ente motivando la decisione sulla necessità di riorganizzare il proprio network operativo.

L’ENAC, nel prendere atto della delibera del CdA di Air Bee, ha chiesto alla compagnia aerea il rispetto dell’obbligo di riproteggere i passeggeri già in possesso di titoli di viaggio. La compagnia aerea ha fornito assicurazioni in tal senso.

L’ENAC vigilerà comunque affinché il vettore si impegni a dare ai passeggeri adeguate e tempestive informazioni sulla cancellazione dell’operativo.

A tal fine l’Ente ha convocato per il pomeriggio di domani, giovedì 11 settembre, i responsabili della compagnia Air Bee per la verifica dell’attuazione della normativa di riferimento in merito al rispetto dei diritti del passeggero, per la presentazione delle prime proposte di riorganizzazione del network e per valutare gli effetti che la sospensione delle attività comporterà sulle rotte gestite in regime di oneri sociali, ovvero i collegamenti da e per Trapani e Crotone.

Roma, 10-09-2008

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Non c'è nessun fallimento e nessun ritiro dell'AOC da parte di ENAC.

Come potete leggere dal comunicato è stata AirBee stessa ad autosospendersi per un massimo di 3 settimane, in modo da riorganizzare tutto l'assetto operativo e ripartire.
Intelligente o meno, devi ammettere che è inconsueta come mossa.
Presumo che avesse un bel po di prenotati su tutto il network e che sarà difficle non perderci tra rimborsi e protezioni.

altro dubbio riguardo la continuità: trapani dovrebbe stare ad aspettare loro e non organizzarsi?
Se si organizza, cosa farete?

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Non ho capito cosa vuoi dire; secondo te l'md80 è la macchina ideali con il petrolio a questi livelli?

Ovviamente era una battuta:

l'MD è una macchina stupenda dal punto di vista delle prestazioni ma non va molto d'accordo con i bilanci delle compagnie.

Non è di certo l'unica causa di crisi ma non si può neanche pensare di fare soldi seriamente nel 2008 con una flotta di MD ed il petrolio a 110$.

Certo, ci saranno i leasing a prezzo di saldo ma come si dice, il gioco non vale assolutamente la candela.

Ed infatti chi può, appena può, si disfa dei mitici suppostoni.

top6a

Bannato
24 Luglio 2008
196
0
LIMF
alleluja! dopotutto una compagnia senza aerei era veramente il massimo!

questa è la prima sotto a chi tocca!

mb339

Utente Registrato
2 Gennaio 2006
474
0
Intelligente o meno, devi ammettere che è inconsueta come mossa.
Presumo che avesse un bel po di prenotati su tutto il network e che sarà difficle non perderci tra rimborsi e protezioni.

altro dubbio riguardo la continuità: trapani dovrebbe stare ad aspettare loro e non organizzarsi?
Se si organizza, cosa farete?
Consueta o inconsueta a me sembra intelligente fermarsi e riorganizzarsi per evitare di fare ancora casini.

La compagnia ha comunque assicurato riprotezioni

goafan

Utente Registrato
Tanto intelligente non mi pare:
-gente da riproteggere: in molti casi con grossissimi disagi per i passeggeri e con costi alti per il vettore
-reputazione e fiducia per il vettore a picco
-nessuna strategia e coerenza se si decide di riorganizzarsi in brevissimo tempo da un giorno all'altro
-blocco delle vendite: cashflow che salta

CIAO
_goa

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Consueta o inconsueta a me sembra intelligente fermarsi e riorganizzarsi per evitare di fare ancora casini.

La compagnia ha comunque assicurato riprotezioni
mb339, così non ci siamo.

Ti ho chiesto, per favore, di spiegarci qualcosa in più rispetto al comunicato; tu invece la stai facendo una questione personale come se si stesse attaccando qualcuno.

Se non hai la voglia o la possibilità di rispondere non ti incavolare se però si fanno supposizioni, peraltro legittime.

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Come hanno trovato airbee potrebbero trovarne un'altra.
Noto, con piacere, che la mia stassa preoccupazione se la sia posta anche l'enac.
Non escludo che Airgest ed enti locali contattino FR per vedere se sono disposti a prendersi le rotte essenziali, cioè solo CIA in pratica.
Ricordo che il bando delle "Tratte sociali" scade il 25 Ottobre.

Tanto intelligente non mi pare:
-gente da riproteggere: in molti casi con grossissimi disagi per i passeggeri e con costi alti per il vettore
-reputazione e fiducia per il vettore a picco
-nessuna strategia e coerenza se si decide di riorganizzarsi in brevissimo tempo da un giorno all'altro
-blocco delle vendite: cashflow che salta

CIAO
_goa
Senza considerare i fastidi che avranno le società di gestione degli apt interessati...

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.