Airbus Alitalia A330 sul Cagliari-Roma nei weekend di agosto

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Deiana è colui che, pochissimo tempo dopo essersi insediato, ha espulso Livingston dalla CT. Ha avuto coraggio, benché abbia fatto né più e né meno il suo dovere.
Pensa che al riguardo c'era chi diceva che deiana il romanodonte lo ha fatto solo per ostacolare e far fallire la compagnia perchè aveva intenzioni di fare hub a malpensa.
Chiudo l'OT

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Su questo hai ragione, non c'è dubbio. Personalmente però credo che nella melma generale in cui viviamo e pensando alla media dei nostri governanti, sia uno valido, che almeno sa di cosa parla.
Deiana è colui che, pochissimo tempo dopo essersi insediato, ha espulso Livingston dalla CT. Ha avuto coraggio, benché abbia fatto né più e né meno il suo dovere.

Poi, se ci aspettiamo che spari contro la CT in sé o faccia qualcosa per bloccarla, scordiamocelo.
Deiana è un docente di Diritto della Navigazione applicato alla politica, non potrà fare miracoli ma è anche colui che un annetto scarso fa, dichiarò che entro l'inizio di questa estate avremmo avuto il collegamento ferroviario tra Cagliari e Sassari, coperto in due ore anzichè le 3 1/2 attuali.
Nonchè consulente tecnico dell'ex presidente della Regione che stipulò l'attuale CT.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Sarà anche competente come dite voi Deiana ma quella dei posti a 25 euro è una scemenza assurda.
Non la liquiderei così: io credo che si tratti di politica. Nel senso migliore del termine.
Mi spiego meglio: quello di far volare la gente di un determinato territorio o da/per una determinata destinazione ad un prezzo fisso (decisamente sottocosto) è una decisione squisitamente politica che dietro ha (o dovrebbe) avere un progetto politico d'insieme che ne valuti costi e benefici.
Se invece è solo una boutade a sfondo elettorale o si pretende che poi le Compagnie aeree si facciano carico della differenza... allora sì, è una scemenza assurda.

Sclaveno

Utente Registrato
2 Ottobre 2014
44
0
AHO/LIEA
Credo che il problema vada un po' al di la' della comodita'. AZ offre coincidenze, through check-in (consegnare il bagaglio fino alla destinazione finale); FR ti obbliga a ritirare il bagaglio e fare la fila. Questo allunga i tempi delle coincidenze.
Certo, per i transiti si tratta di una cosa comoda, ma se non sbaglio la CT è stata ideata per collegare la regione al resto d'Italia, dunque per il p2p sono tutte cose inutili.

Sfatiamo anche questo mito. Si trovano facilmente prezzi stracciati con AZ da/per AHO e CAG. Anzi in varie occasioni AZ e' piu' conveniente di FR e U2.
AHO/FCO a/r fine luglio 138€ con AZ, 75€ con FR
CAG/FCO a/r stesso periodo 139€ con AZ, 97€ con FR
I prezzi di AZ sono sicuramente molto convenienti se si ha intenzione di transitarci soltanto a FCO, ma per quanto riguarda il p2p non mi sembrano convenientissimi

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Certo, per i transiti si tratta di una cosa comoda, ma se non sbaglio la CT è stata ideata per collegare la regione al resto d'Italia, dunque per il p2p sono tutte cose inutili.

AHO/FCO a/r fine luglio 138€ con AZ, 75€ con FR
CAG/FCO a/r stesso periodo 139€ con AZ, 97€ con FR
I prezzi di AZ sono sicuramente molto convenienti se si ha intenzione di transitarci soltanto a FCO, ma per quanto riguarda il p2p non mi sembrano convenientissimi
Non esiste solo il fattore prezzo, ma anche le condizioni tariffarie: un biglietto in CT è totalmente rimborsabile, completamente modificabile e mantiene sempre lo stesso importo, anche a un giorno dalla partenza.

Sono cose da tenere in considerazione... Non esistono solo i passeggeri da zaino in spalla che cercano solo e unicamente il prezzo più basso.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Sarà anche competente come dite voi Deiana ma quella dei posti a 25 euro è una scemenza assurda.
Vero, ma è pur sempre un politico, qualche cosa demagogica ci sta.. Come in ogni "democrazia" che si rispetti

Se vedi il video si capisce perfettamente come non ci creda manco lui.. :D

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=284240&v=2&c=313&t=1

Cioè? Liberalizzano la CAG-FCO a patto che si garantiscano più frequenze e spostano le sovvenzioni sulle rotte minori?
Lo scopo delle sovvenzioni è spostarle per Paesi ad alto incoming turistico almeno per quanto riguarda le risorse della CT2, poi se liberalizzassero anche la FCO non la ritengo una cattiva idea, ma mi pare un salvacondotto per Meridiana più che altro.

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0
www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=284240&v=2&c=313&t=1

Cioè? Liberalizzano la CAG-FCO a patto che si garantiscano più frequenze e spostano le sovvenzioni sulle rotte minori?
C'è molta confusione a riguardo. Un giorno sul quotidiano esce scritto che la "navetta dei cieli" opererà la Roma-Cagliari, il giorno dopo c'è chi protesta perché vuole una ripartizione equa dei voli tra i tre scali sardi (8 FCO-CAG, 3 FCO-AHO e 3 FCO-OLB), il giorno dopo ancora viene fuori che nessuno ha proposto l'apt di Cagliari...

Secondo me, non se ne farà niente (e forse è meglio).

Inoltre, dopo una serie di polemiche politiche, ieri l'assessore ai trasporti ha detto che, qualora Bruxelles dovesse dare il via libera, torna la Ct2 verso gli scali minori (sì, all'inizio era stato detto che ormai queste rotte erano liberalizzate...).

http://www.adnkronos.com/fatti/pa-i...ficata_5Or9zEszYNhFjQz1uXUgkJ.html?refresh_ce

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Leggendo l'articolo è comunque chiaro che la UE di CT2 in presenza di compagnie che operano in regime di libero mercato, non vuole sentirne parlare. Deiana ha semplicemente usato questo concetto come "scudo" per sostenere un "vorrei ma non posso". E quindi non ho colpa...;)

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Leggendo l'articolo è comunque chiaro che la UE di CT2 in presenza di compagnie che operano in regime di libero mercato, non vuole sentirne parlare. Deiana ha semplicemente usato questo concetto come "scudo" per sostenere un "vorrei ma non posso". E quindi non ho colpa...;)
Non era poi così tanto conveniente la CT2, dopotutto adesso abbiamo Vueling che opera su FLR, Volotea su VCE, VRN (Da Dicembre) e CTA, FR su BLQ (da Ottobre)...resterebbe TRN sulla quale opera ancora IG con prezzi da capogiro ma secondo me entro poco tempo anche da li opererà Vueling.