Airlines manager

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Nella compagnia su JB:

A380 341/228/24
B744 271/174/18
A346 222/147/15
B772LR 177/118/12
A345 177/118/12
B772ER 177/118/12
A333 177/118/12
A332 161/108/12
B788 151/101/10
B764 151/101/10
B762 116/78/8
A321 115/58
A320 95/47
A319 84/42
A318-122 71/36
A318 71/36
ERJ191 62/30
ATR72 39/19

Nella compagnia su DL ai widebody ho messo un po' meno posti business e ho aumentato la economy, i posti in prima restano gli stessi.

Per quanto riguarda gli "optional" e le innovazioni della R&D monto tutto tranne la sala da tè sui narrowbody, in entrambe le compagnie.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
362
Genova - LIMJ
Dissento assolutamente, nel senso che 16 miliardi per CREARE un'alleanza sono secondo me una cifra assolutamente spropositata! Secondo me per iniziare vanno bene 80 milioni poi, piano piano, si cresce e si acquistano nuovi aerei sempre più grandi. Inoltre, conta molto anche il numero di membri che deve essere secondo me (a parte per il primo periodo) almeno di 3.

Ciao!
Puoi dissentire quanto vuoi, ma con 80 milioni non si crea un'alleanza (o meglio si crea una delle migliaia di microalleanze con 2 o 3 membri che si scannano per un ATR). Poi sinceramente avendo quasi decuplicato il numero di macchine in nemmeno un anno (830 all'attivo) e gestendo una delle prime 50 allenanze del gioco, credo di potermi permettere di dare consigli senza essere corretto.

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Puoi dissentire quanto vuoi, ma con 80 milioni non si crea un'alleanza (o meglio si crea una delle migliaia di microalleanze con 2 o 3 membri che si scannano per un ATR). Poi sinceramente avendo quasi decuplicato il numero di macchine in nemmeno un anno (830 all'attivo) e gestendo una delle prime 50 allenanze del gioco, credo di potermi permettere di dare consigli senza essere corretto.
Non è assolutamente vero. Gioco da praticamente quando hanno creato il gioco, ovvero qualcosa come più di quattro anni. Ho creato qualcosa come cinque compagnie aeree (di tanto in tanto resetto, magari non gioco, e poi dopo qualche mese riprendo), nella versione attuale del gioco, quella riavviata da zero il 9 gennaio 2008, dopo un tremendo crash del server, ero perennemente nella top 50 delle compagnie aeree, arrivando a trasportare un quarto di milione di passeggeri al giorno dopo un anno dalla creazione della compagnia, e facevo parte di una delle più grandi alleanze del gioco.
Oggi trasporto, dopo un anno dalla creazione della compagnia, 40 mila passeggeri giornalieri (tre anni fa le regole del gioco erano più semplici e si guadagnava in modo vertiginoso, inoltre mi attengo di più alla realtà per filosofia personale) e faccio parte di una alleanza dove siamo in quattro soci più o meno di dimensioni uguali alle mie. Nessuno si scanna, facciamo acquisti da 300-400 milioni di dollari ogni mese, siamo partiti con 1 milione a testa, e mi piace almeno 10 volte di più di quando giocavo con quel gigante enorme di cui ero il gestore (tre hub in Europa, più voli dagli hub degli alleati sparsi in tutto il mondo).
Comunque, c'è modo e modo di rispondere, o colui che si definisce incorregibile. Modesto davvero, e in pieno spirito del forum, i miei complimenti, vivissimi complimenti.

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Non è assolutamente vero........Comunque, c'è modo e modo di rispondere, o colui che si definisce incorregibile. Modesto davvero, e in pieno spirito del forum, i miei complimenti, vivissimi complimenti.
Grazie per essere intervenuto alby. Ti do ragione su tutta la linea. Inoltre, vorrei dire che l'essere esperto nel gioco non da affatto il diritto di usare toni con altri forumisti come quelli sopra utilizzati. Un conto è scambiare opinioni, un conto è atteggiarsi ad amministratore delegato (e mi scuso se è sembrato che queste fossero le mie intenzioni). Infine, per la cronaca l'alleanza di cui parlava alby è 285* circa su 4200, quindi non proprio l'ultima.

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Si è vero, quindi alla fine possiamo dire che un'alleanza la possiamo creare con circa 200/300 milioni?
Secondo me si e largamente ;) Anche perché visto che già il gioco permette guadagni assolutamente irrealistici dopo pochissimo tempo dalla creazione della compagnia aerea, secondo me è più divertente cercare di evitare al massimo le cose irreali e crescere piano piano perché se no dopo 2 anni ti compri 1 A380 al giorno e il tutto diventa stile-Giochi Facebook.. poi ognuno fa come vuole comunque ;)

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Se qualcuno mi spiega il perchè un amministratore delegato si deve atteggiare in quel modo ne sarei molto grato, o forse è una regola itagliana?
Errore mio, nel senso che in realtà trovo molto presuntuoso un personaggio che, anche se molto esperto in un campo, pensi di poter esprimere opinioni su quella materia senza essere minimamente corretto da un'altra persona magari poco meno esperta di lui (in questo caso, anche se non sono ai livelli di FlyKing, personalmente gioco da più di un anno e mezzo e quindi penso di cominciare ad avere una voce in capitolo su Airlines Manager, anche se minima).

Saluti.

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Non mi pare esista una discussione apposita sul forum ufficiale del gioco.
Spero caldamente che, non appena venga consegnato ufficilamente il primo esemplare reale alla Lufthansa, randano disponibile l'Intercontinetal. L'A380 è un aereo fin troppo grande per il gioco, a meno di non dover abbassare i prezzi talmente tanto che alla fine guadagni poi non tanto di più di un aereo da 550 posti, di certo meno rispetto alla proporzione di posti disponibili, ma in modo molto sensibile.
Il B747-400 è un aereo perfetto per molte rotte intercontinentali, sia per dimesioni che per range. Ma io mi rifiuto di comprarlo poichè nella realtà non è più in produzione da un pezzo, e mi piace essere molto fedele alla realtà sotto questo aspetto. Similmente non compro B767 e A340.

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Per i prossimi aerei, dal forum del gioco: http://forum.airlines-manager.com/viewtopic.php?f=27&t=24600&start=0

Sull'A380 penso dipenda da quanto è frequentato il tuo hub, se è un aeroporto medio/piccolo è probabile che per riempire un A380 si debbano abbassare parecchio i prezzi.
Io la differenza tra A380 e A346 la vedo: prendendo in considerazione due aeroporti quasi alla stessa distanza dalla mia base e con più o meno la stessa frequentazione di pax all'anno (DPS e SCL), ogni giorno un A346 guadagna 2.132.476 $, un A380 2.906.326 $.
770.000 $ al giorno non sono pochi, poi questi sono aeroporti medi (9.000.000 pax/anno circa) penso che sui voli verso un grande aeroporto la differenza sia maggiore.
Boh, almeno per quanto mi riguarda funziona così.

pierlu099

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
142
0
Ischia
alby_85, ha piena ragione, infatti la stessa cosa la faccio io, però credo che se si compra un A340 o un B747 visto che tra poco li toglieranno, forse dopo varranno un sacco di soldi credo, visto che sono fuori produzione.

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Per i prossimi aerei, dal forum del gioco: http://forum.airlines-manager.com/viewtopic.php?f=27&t=24600&start=0

Sull'A380 penso dipenda da quanto è frequentato il tuo hub, se è un aeroporto medio/piccolo è probabile che per riempire un A380 si debbano abbassare parecchio i prezzi.
Io la differenza tra A380 e A346 la vedo: prendendo in considerazione due aeroporti quasi alla stessa distanza dalla mia base e con più o meno la stessa frequentazione di pax all'anno (DPS e SCL), ogni giorno un A346 guadagna 2.132.476 $, un A380 2.906.326 $.
770.000 $ al giorno non sono pochi, poi questi sono aeroporti medi (9.000.000 pax/anno circa) penso che sui voli verso un grande aeroporto la differenza sia maggiore.
Boh, almeno per quanto mi riguarda funziona così.
Wow, fantastico. Allora in spasmodica attesa dell'Intercontinetal.
Per quanto riguarda l'A380, la mia precedente compagnia aveva tre hub: ero partito da TRN, poi ampliato su ZRH e quindi su BGY (da lì avevo installato solo aerei in economy, prezzi bassi, buone frequenze; insomma, un modello molto realistico di una low cost).
Da Zurigo comunque avevo solo qualche destinazione servita con A380 con più di un volo al giorno (JFK, LAX, NRT, HKG, praticamente solo queste), su altre facevo un mix di A380 più A330, su altre avrei magari potuto fare un giornaliero con A380 ma preferivo l'A330 e la doppia frequenza. E comunque ero costretto a far scendere i prezzi altrimenti non avrei mai riempito gli aerei del tutto.

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Gli investissement permettono di finanziarsi vendendo delle azioni della propria compagnia ad altri giocatori e in cambio pagando dei dividendi ogni tot intervalli di tempo, e viceversa.
I dettagli non li conosco perchè è un'opzione che non mi ha mai interessato.

Wow, fantastico. Allora in spasmodica attesa dell'Intercontinetal.
Per quanto riguarda l'A380, la mia precedente compagnia aveva tre hub: ero partito da TRN, poi ampliato su ZRH e quindi su BGY (da lì avevo installato solo aerei in economy, prezzi bassi, buone frequenze; insomma, un modello molto realistico di una low cost).
Da Zurigo comunque avevo solo qualche destinazione servita con A380 con più di un volo al giorno (JFK, LAX, NRT, HKG, praticamente solo queste), su altre facevo un mix di A380 più A330, su altre avrei magari potuto fare un giornaliero con A380 ma preferivo l'A330 e la doppia frequenza. E comunque ero costretto a far scendere i prezzi altrimenti non avrei mai riempito gli aerei del tutto.

Il B747-8I ha ottenuto la certificazione FAA da pochi giorni, la prima consegna è prevista ad inizio 2012.

Ho basato la mia compagnia su DL a SFO e arrivo a fare 4 voli al giorno con A380 verso i principali aeroporti europei e asiatici, guadagnando oltre 10 milioni al giorno per rotta (ieri sulla SFO-CDG ho incassato quasi 14 milioni).
Anche io su JB a volte uso 2 A330 anzichè 1 A380, per esempio DEL e BOM sono rotte di durata e frequentazione molto simili, a DEL ci spedisco 1 A380 daily ma a BOM (che è una destinazione più da business) ci mando 1 A333 e 1 A345 al giorno per aumentare la flessibilità.
Comunque, a patto che l'offerta di posti non sia esagerata rispetto alla frequentazione della destinazione, in proporzione i ricavi aumentano più di quanto si sia dovuto abbassare i prezzi, per passare un volo da 1 A330 daily a 1 A380 daily non serve dimezzare i prezzi dei biglietti, è sufficiente abbassarli di qualche centinaio di $.
Per di più sui voli verso i più importanti aeroporti del mondo basta alzare o abbassare di poco i prezzi per vedere grandi variazioni di domanda.

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Come investitore o come "investito" :D ?
Secondo me no, in entrambi i casi: se vendi le tue azioni nella pratica è come ottenere un prestito dalla banca, solo che in questo caso è inestinguibile, a meno che il tuo azionista non accetti di rivenderti le azioni quando sarai diventato abbastanza ricco per ricomprartele.
Dall'altra sponda, credo sia più remunerativo comprare altri aerei che investire in un'altra compagnia.

Comunque la mia opinione non è affidabile al 100%, come ho detto non ho studiato la cosa nei dettagli.

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Comunque, a patto che l'offerta di posti non sia esagerata rispetto alla frequentazione della destinazione, in proporzione i ricavi aumentano più di quanto si sia dovuto abbassare i prezzi, per passare un volo da 1 A330 daily a 1 A380 daily non serve dimezzare i prezzi dei biglietti, è sufficiente abbassarli di qualche centinaio di $.
Per di più sui voli verso i più importanti aeroporti del mondo basta alzare o abbassare di poco i prezzi per vedere grandi variazioni di domanda.
Sì, lo so. Ma se (esempio), parlado di una sona classe, se con un A330 faccio pagare 2000 a biglietto e ho 200 posti, se sull'A380 di posti ne ho 400 (faccio cifre tonde per semplificare) devo scendere a 1800-1700. Facciamo 1750 per semplicità. Vuol dire che l'A330 guadagna 400 000, l'A380 700 000. Che ci sta, ma solo su alcune rotte. E comunque preferisco avere due frequenze con aerei piccoli che una con uno pari il doppio. Che, ribadisco, è un mio personale modo di giocare, non un effettiva convenienza (anzi, semmai costa di più) economica.