Airlines manager


charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Ciao a tutti,domanda...per iniziare il lungo raggio secondo voi ho fatto bene a prendere un 747,o sarebbe stato meglio iniziare con un paio di aerei più piccoli?
La mia flotta è costituita da 5 737-900 ER e avevo voglia di "buttarmi" sul lungo raggio...grazie
Niente di sbagliato,anche se io ho iniziato con aerei più piccoli. Avresti potuto vendere un 737-900 e prenderti,con gli stessi soldi,2 A330-200. Così avresti potuto fare un fatturato giornaliero di 1400000 dollari invece
di circa 1000000 col 747,ma è una mia opinione.
Vedraiche col tempo lascerai il medio raggio e ti butterai sul lungo. E' più affascinante e sigestisce meglio.
La mia compagnia è ''VOLITALIA'' ed ho 37 aerei tutti intercontinentali,più un Embraer 190 che mi regalato il gioco.
LA MIA FLOTTA:
2 767-200
3 767-400
12 767-300
10 IL 96-400
3 A340-300
2 A330-200
1 A340-600
1 747-400
3 777-200ER

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Charly
 

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
Ciao a tutti, sono appena iscritto. Trovo il giochino manageriale un po complesso nella parte di programmazione dei voli. Mi spiego meglio:
Dopo l'acquisto iniziale di 3 aerei ho cominciato l'acquisizione di tratte ed ho cominciato a pianificare i voli su quella specie di calendario settimanale. Fin qui tutto bene. Ma quando ho cominciato ad avere bisogno di variazioni...il dramma!
Anche se metto settimane più avanti, i voli che cambio con il refresh (pulsante blu in alto a destra) mi compaiono nella finestra di dialogo ma non sul tabellone dove invece mi si ripresentano come erano all'inizio. Alcune volte mi dice che sto variando voli di giorni già passati mentre sto intervenedo sulla settimana successiva.Altra stranezza: i miei voli di oggi non corrispondono al tabellone settimanale. Il collegamento che ho con Bruxsell e Palermo, con lo stesso aereo, mi comincia prima il BRU-BOA poi il BOA-BRU,PAL-BOA e BOA-PAL (BOA sta per Bologna). Com'è possibile??

Ma se io volessi azzerare tutto il tabellone voli e rifare tutto da capo, come si fa?
Vi seguo sempre, Marco

La mia compagnia
http://www.airlines-manager.com/caracteristiques.php?idc=47671
 

matfac25

Utente Registrato
15 Giugno 2009
260
0
Niente di sbagliato,anche se io ho iniziato con aerei più piccoli. Avresti potuto vendere un 737-900 e prenderti,con gli stessi soldi,2 A330-200. Così avresti potuto fare un fatturato giornaliero di 1400000 dollari invece
di circa 1000000 col 747,ma è una mia opinione.
Vedraiche col tempo lascerai il medio raggio e ti butterai sul lungo. E' più affascinante e sigestisce meglio.
La mia compagnia è ''VOLITALIA'' ed ho 37 aerei tutti intercontinentali,più un Embraer 190 che mi regalato il gioco.
LA MIA FLOTTA:
2 767-200
3 767-400
12 767-300
10 IL 96-400
3 A340-300
2 A330-200
1 A340-600
1 747-400
3 777-200ER

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Charly
hai sbagliato vero?:D
 

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Ciao a tutti, sono appena iscritto. Trovo il giochino manageriale un po complesso nella parte di programmazione dei voli. Mi spiego meglio:
Dopo l'acquisto iniziale di 3 aerei ho cominciato l'acquisizione di tratte ed ho cominciato a pianificare i voli su quella specie di calendario settimanale. Fin qui tutto bene. Ma quando ho cominciato ad avere bisogno di variazioni...il dramma!
Anche se metto settimane più avanti, i voli che cambio con il refresh (pulsante blu in alto a destra) mi compaiono nella finestra di dialogo ma non sul tabellone dove invece mi si ripresentano come erano all'inizio. Alcune volte mi dice che sto variando voli di giorni già passati mentre sto intervenedo sulla settimana successiva.Altra stranezza: i miei voli di oggi non corrispondono al tabellone settimanale. Il collegamento che ho con Bruxsell e Palermo, con lo stesso aereo, mi comincia prima il BRU-BOA poi il BOA-BRU,PAL-BOA e BOA-PAL (BOA sta per Bologna). Com'è possibile??

Ma se io volessi azzerare tutto il tabellone voli e rifare tutto da capo, come si fa?
Vi seguo sempre, Marco

La mia compagnia
http://www.airlines-manager.com/caracteristiques.php?idc=47671
Non ho capito bene cosa ti accade francamente. Per quel che ne so non credo ci sia un modo per cancellare in un solo colpo tutta la programmazione di un aereo. Semmai puoi elminare rotta per rotta. Ovvero selezioni una rotta BLQ-PMO ad esempio (ma Bologna non era BLQ?) e chiccli su 'Annuller de vols'. Lì selezioni giorno di inizio, giorno di fine e aereo interessati dalla cancellazione. Dai l'OK e ripeti l'operazione per tutte le rotte di quel dato aereo. Credo sia l'unica strada, o almeno è l'unica che io conosca.
 

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Ciao a tutti,domanda...per iniziare il lungo raggio secondo voi ho fatto bene a prendere un 747,o sarebbe stato meglio iniziare con un paio di aerei più piccoli?
La mia flotta è costituita da 5 737-900 ER e avevo voglia di "buttarmi" sul lungo raggio...grazie
Mah, io il 747 non l'avrei mai preso. Anche se devo dire che da quando hanno portato la capacità massima a 660 pax è diventato abbastanza interessante.
Comunque sia penso che, soprattutto all'inizio, visto che si hanno problemi di 'popolarità' con annessa scarsezza di passeggeri possa essere più opportuno puntare su aerei più piccoli come i B763 o gli A332.
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma sono i miei due aerei preferiti sul lungo raggio.
 

matfac25

Utente Registrato
15 Giugno 2009
260
0
Mah, io il 747 non l'avrei mai preso. Anche se devo dire che da quando hanno portato la capacità massima a 660 pax è diventato abbastanza interessante.
Comunque sia penso che, soprattutto all'inizio, visto che si hanno problemi di 'popolarità' con annessa scarsezza di passeggeri possa essere più opportuno puntare su aerei più piccoli come i B763 o gli A332.
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma sono i miei due aerei preferiti sul lungo raggio.
superquoto... non riesco ad immaginarmi i costi irrisori che devi mettere su 747 per non superare la domanda con i tuoi posti offerti.. soprattutto all'inizio!
però diciamo che se parti con aerei grossi hai una mentalità che in questo gioco si rivela vincente;)
 

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
Non ho capito bene cosa ti accade francamente. Per quel che ne so non credo ci sia un modo per cancellare in un solo colpo tutta la programmazione di un aereo. Semmai puoi elminare rotta per rotta. Ovvero selezioni una rotta BLQ-PMO ad esempio (ma Bologna non era BLQ?) e chiccli su 'Annuller de vols'. Lì selezioni giorno di inizio, giorno di fine e aereo interessati dalla cancellazione. Dai l'OK e ripeti l'operazione per tutte le rotte di quel dato aereo. Credo sia l'unica strada, o almeno è l'unica che io conosca.
Grazie Alby!! Si, Bologna è BLQ hai ragione. Per quanto riguarda la storia della programmazione intendevo dire che non capisco secondo quanle criterio alcuni cambi me li accetta e altri no se pur in date successive a quella in cui sto riprogrammando. La finestra di dialogo mi dice che alcune date sono passate (bho?)
La procedura che mi hai spiegato la faccio dal "Tableau de bord"? Non è che così cancelli il volo programmato ma la programmazione settimanale resta?
 

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Grazie Alby!! Si, Bologna è BLQ hai ragione. Per quanto riguarda la storia della programmazione intendevo dire che non capisco secondo quanle criterio alcuni cambi me li accetta e altri no se pur in date successive a quella in cui sto riprogrammando. La finestra di dialogo mi dice che alcune date sono passate (bho?)
La procedura che mi hai spiegato la faccio dal "Tableau de bord"? Non è che così cancelli il volo programmato ma la programmazione settimanale resta?
Sì, da lì. Se vai su Annuller des vols ti cancella tutti i voli che ci sono tra le date che selezioni e relativi all'aereo che scegli. Tutti.
Per quanto concerne il fatto di non accettarti alcuni voli o meno non so. Cancella tutto e prova a fare tutto con calma. Stai attento che giù, in automatico, quando programmi i voli, ti aggiunge l'opzione 'Répétition' 4 semaines: vuol dire che se programmi un volo alle 17.00 del giovedì di questa settimana lo avrai alla stessa ora dei successivi 4 giovedì.
 

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
Sì, da lì. Se vai su Annuller des vols ti cancella tutti i voli che ci sono tra le date che selezioni e relativi all'aereo che scegli. Tutti.
Per quanto concerne il fatto di non accettarti alcuni voli o meno non so. Cancella tutto e prova a fare tutto con calma. Stai attento che giù, in automatico, quando programmi i voli, ti aggiunge l'opzione 'Répétition' 4 semaines: vuol dire che se programmi un volo alle 17.00 del giovedì di questa settimana lo avrai alla stessa ora dei successivi 4 giovedì.
Perfetto, ora mi do da fare. Ho preso altri 2 A330-343 ed un B737-700ER aprendo altre 6 tratte. Ma la capacità degli aa/mm heavy è maggiore della richiesta....confido sull'azione del mio staff marketing.
Grazie ancora Alby
 

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Non per la semplice cancellazione, solo se il volo non può partire causa per esempio "condizioni tecniche" e tu non lo hai annullato prima
 

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Su che rotte li usi? Li hai configurati su 2 classi?
Io configuro tutti gli aerei in tre classi. Anche i più piccoli. E' uno spreco non approfittare dei prezzi alti che si riescono a fare per le prime classi anche per le rotte brevi e i piccoli aerei.
I miei B739 ER sono configurati in vario modo, ma all'incirca tutti con posti 96/35/14. Sono circa 145 posti. Tutti, tranne due su un totale di 20, fanno due voli al giorno, in media 12 ore a volo. Dipende poi ovviamente da dove partono, ma quelli che partono da Torino volano per lo più per il medio oriente (Emirati Arabi, Qatar, Brunei, Iran). Poi ne ho altri in alleanza dislocati altrove, tipo al Kennedy (da lì partono alcuni per la West Coast o per il centro america) o a Bangkok, dove volano soprattutto per il Giappone. Si guadagna bene a New York devo dire :D, lì faccio anche 800 mila al giorno su un B739 ER.
 

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
E oggi per la prima volta sopra i 90 milioni di incassi giornalieri. E sono arrivati anche i miei 12 A332 dell'alleanza! Per il prossimo fine settimana conto di sfondare per la prima volta i 100 milioni in un giorno!
 

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
E oggi per la prima volta sopra i 90 milioni di incassi giornalieri. E sono arrivati anche i miei 12 A332 dell'alleanza! Per il prossimo fine settimana conto di sfondare per la prima volta i 100 milioni in un giorno!
Ho fatto richiesta di ingresso nell'alleanza.....speriamo bene!!! :)
 
Ultima modifica:

Sottantreno

Utente Registrato
26 Ottobre 2009
39
0
L'alleanza dove sono io? La Sky World Connections?
Azz, ho visto uno che aveva hub a torino e mi ci sono fiondato. Tra le altre cose è un'alleanza Made in Italy.
Vabbè

Che fatica trovare le alleanze...potevano metterci un motore di ricerca in base al nome...sei costretto a sfogliare decine di pagine..

Che tariffe hai sul JFK??