Vorrei far notare lo stile e la classe di EASYJET in questo comunicato stampa.Comunicato stampa
20:06 - mercoledì
easyJet saluta l'arrivo di Alitalia/AirOne a Malpensa
Milano, Italia - Facendo riferimento alla presentazione del nuovo piano di rilancio di AirOne, annunciato per domani
(WAPA) - In riferimento alla presentazione del nuovo piano di rilancio di AirOne, annunciato per domani 11 febbraio 2010 François Bacchetta, Regional General Manager easyJet, dichiara: “easyJet desidera caldamente dare il proprio benvenuto ad Alitalia/AirOne e al suo nuovo progetto.
Siamo davvero lusingati che questa grande compagnia venga a imparare l'arte del low-cost proprio a Malpensa che è la nostra casa.
A questo punto però, ci chiediamo: per par condicio, adesso che Alitalia incrementerà la sua presenza a Malpensa, potremo fare anche noi lo stesso a Linate?”.
Avionews
non credo ci sia un problema di mancanza di appredimento.Vorrei far notare lo stile e la classe di EASYJET in questo comunicato stampa.
Ryanair impari...
Concordo.A proposito di comunicazione, se qualcuno lassù mi legge mi auguro che venga implementata una nuova campagna pubblicitaria con Ap Price Leader orientata sopratutto a chi di questi voli si servirà maggiormente.
Mi riferisco a quel tipo di passeggero che non legge Milano Finanza, il Sole24 o altri quotidiani e che rappresenta il target di determinate destinazioni leisure come quelle che si appresta a lanciare AP. Mi riferisco a IBZ, PMI ma anche AHO e OLB come tutta la Sicilia.
Allora quali canali migliori per diffondere nuove offerte e promozioni se non Facebook, Twitter e via discorrendo? Lo fanno già tante compagnie (U2 su tutte con un ottimo web marketing virale - vedi I Love EasyJet) con ottimi risultati.
me fanno morì!Comunicato stampa
20:06 - mercoledì
easyJet saluta l'arrivo di Alitalia/AirOne a Malpensa
Milano, Italia - Facendo riferimento alla presentazione del nuovo piano di rilancio di AirOne, annunciato per domani
(WAPA) - In riferimento alla presentazione del nuovo piano di rilancio di AirOne, annunciato per domani 11 febbraio 2010 François Bacchetta, Regional General Manager easyJet, dichiara: “easyJet desidera caldamente dare il proprio benvenuto ad Alitalia/AirOne e al suo nuovo progetto.
Siamo davvero lusingati che questa grande compagnia venga a imparare l'arte del low-cost proprio a Malpensa che è la nostra casa.
A questo punto però, ci chiediamo: per par condicio, adesso che Alitalia incrementerà la sua presenza a Malpensa, potremo fare anche noi lo stesso a Linate?”.
Avionews
quoto!A proposito di comunicazione, se qualcuno lassù mi legge mi auguro che venga implementata una nuova campagna pubblicitaria con Ap Price Leader orientata sopratutto a chi di questi voli si servirà maggiormente.
Mi riferisco a quel tipo di passeggero che non legge Milano Finanza, il Sole24 o altri quotidiani e che rappresenta il target di determinate destinazioni leisure come quelle che si appresta a lanciare AP. Mi riferisco a IBZ, PMI ma anche AHO e OLB come tutta la Sicilia.
Allora quali canali migliori per diffondere nuove offerte e promozioni se non Facebook, Twitter e via discorrendo? Lo fanno già tante compagnie (U2 su tutte con un ottimo web marketing virale - vedi I Love EasyJet) con ottimi risultati.
anche a me piacciono molto le campagne pubblicitarie vueling.Concordo.
Inoltre suggerirei un taglio delle campagne pubblicitarie "allegro e sobrio" al tempo stesso, in stile Vueling (che potremmo paragonare ad AP come low cost di una major).
Perché, ne esiste una?Spero che come campagna pubblicitaria non ne adottino una simile a quella utilizzata per promuovere i nuovi voli internazionali da TRN... :morto:
Quello che tu dici è vero, ma è anche vero che di questi tempi trovare persone e/o aziende "eleganti" e "con stile" è veramente cosa ardua.non credo ci sia un problema di mancanza di appredimento.
U2 e FR hanno nella comunicazione il loro punto di forza, cambia solo lo stile. ma nella sostanza sanno nel 99% dei casi cosa dire e come dirlo per "comunicare" quello che per loro e´strategico "comunicare" .
poi se lo stile di una o dell´altra piaccia o meno cambia poco. dubito che la gente voli U2 o FR a seconda dello stile dei comunicati.
India, come sempre d'accordo con te... e aggiungo che hai lanciato un'ottima idea: far partecipare il pubblico, ovvero i potenziali passeggeri alla creazione della nuova immagine. Un po' come si e' visto in altri casi (Spanair per il nuovo logo, Lufthansa ora per il nickname dell'A380) si potrebbe creare un sito web dedicato (yournewAirOne.it o similare...) dove lasciare le proprie idee sulla base di alcuni concetti gia' approvati internamente e ovviamente dare qualcosa in cambio (un a/r gratis non gli costa nulla)....
Per il resto, d'accordo con RICK@BCN.. AP dovrà investire molti denari sulla pubblicità ma non per promuoversi, piuttosto per crearsi una nuova immagine, un appeal che colpisca quello che è il pubblico naturale di una lowcost.. i giovani e le classi meno abbienti (ossia la stragrande maggioranza del mercato) che, ad oggi, vedono e giudicano airone come una compagnia mediocre e cara.
Bella sfida comunque, mi piacerebbe molto poterci partecipare (sono masochista lo so)
queste sono considerazione che valgono solo tra un'utenza come la nostra (quella che scrive qui)Quello che tu dici è vero, ma è anche vero che di questi tempi trovare persone e/o aziende "eleganti" e "con stile" è veramente cosa ardua.
Nel mio piccolo, posso dirti che cerco di non volare FR proprio per la loro mancanza di buona educazione e di saper vivere. Capisco perfettamente, però, che a molti altri questo "stile" piace e anzi fomenta la loro voglia di volare con la "lira".
concordo pienamentequeste sono considerazione che valgono solo tra un'utenza come la nostra (quella che scrive qui)
sono convito invece che la stragande maggioranza dell'utenza volante basa le proprie scelte su altri criteri:
- orari
- aeroporti serviti
- prezzo
e in caso di rotte concorrenti:
- orari e prezzo.
In tutta sincerità, pur concordando totalmente sulla sua bontà ed efficacia, non posso attribuirmi questa idea in quanto è farina del tuo sacco Rick..India, come sempre d'accordo con te... e aggiungo che hai lanciato un'ottima idea: far partecipare il pubblico, ovvero i potenziali passeggeri alla creazione della nuova immagine. Un po' come si e' visto in altri casi (Spanair per il nuovo logo, Lufthansa ora per il nickname dell'A380) si potrebbe creare un sito web dedicato (yournewAirOne.it o similare...) dove lasciare le proprie idee sulla base di alcuni concetti gia' approvati internamente e ovviamente dare qualcosa in cambio (un a/r gratis non gli costa nulla).
Oppure possono sempre attingere totalmente gratis ai migliaia di consulenti di aviazionecivile che da mesi stanno... lavorando per loro!![]()
Sì, in parte mi trovi d'accordo, anche se credo che il cittadino-passeggero alla fine sia meno scemo e distratto di quello che si possa pensare.. alla lunga anche questi dettagli per "noi addetti ai lavori" vengono notati pure dall'uomo della strada.queste sono considerazione che valgono solo tra un'utenza come la nostra (quella che scrive qui)
sono convito invece che la stragande maggioranza dell'utenza volante basa le proprie scelte su altri criteri:
- orari
- prezzo
in cima a tutti