AirOne low cost: dettaglio nuova offerta da Milano Malpensa

billypaul

Utente Registrato
A parte il risparmio dovuto ai vecchi accordi SEA-AP, credo che sia tutta una sciocchezza, si sarebbero potuti fare gli stessi voli agli stessi prezzi usando il brand Alitalia e certo senza tenere in piedi una superflua seconda società.
Ti sbagli perchè le caratteristiche operative/commerciali di AP saranno ben diverse da quelle classiche di AZ. Purtroppo non posso dire molto di più.

Comunque il gioco vale la candela.

Sul sito AP puoi comprare un biglietto AZ se hai coincidenze e di conseguenza ci si deve attenere alle tariffe per quel tipo determinato di servizio (es: si può fare CTA-MXP-NRT e vv.).
Quando si acquista la tratta secca in automatico invece, viene mostrata l'offerta migliore, e quindi, più competitiva (es: il solo MXP-CTA-MXP)

daniele737

Utente Registrato
7 Novembre 2009
145
0
il discorso e' completamente diverso, ma la maggior parte dei forummisti sembra non tenerne conto.

il BRAND AIRONE non puo' essere chiuso!

La compagnia deve rimanere aperta altrimenti perdono gli slot!
Cio' vorrebbe dire, addio al monopolio sulla LIN-FCO

A Cai non frega nulla della livrea col piccione viaggiatore!
Per la Cai ha un senso solo City liner, che non ha un contratto per il personale navigante. Non vorrei tornare piu' sull'argomento.

Er Polemica

Bannato
21 Gennaio 2008
1,594
0
Lo Fiumicino
il discorso e' completamente diverso, ma la maggior parte dei forummisti sembra non tenerne conto.

Per la Cai ha un senso solo City liner, che non ha un contratto per il personale navigante. Non vorrei tornare piu' sull'argomento.
quoto 100%

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE

Già.

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
Continuo a pensare che, se cominciano a vedere un discreto successo dopo i primi tempi, dovrebbero diversificare completamente il business, creando una società parallela giovane e dinamica, con sede ad esempio a Milano o nelle vicinanze di Malpensa. L'obiettivo e' avere più indipendenza e avere un contatto più diretto con il mercato. Una sorta di Vueling, insomma.

. ;)
Il secondo vettore ha senso solo se permette di pagare meno gli equipaggi, questo era il senso di Clickair e non è il senso di AirOne a Malpensa, che sa tanto di giochino patetico e politico per ribadire che Malpensa è solo un aeroporto low cost, come se FCO poi fosse Heathrow... e salvo parlare a sproposito di "virtual hub" per la miseria di dieci partenze intercontinentali alla settimana.

La maggioranza dei voli AP sarà nazionale e toglierà passeggeri innanzitutto ai voli AZ a Linate, inutile negarlo, il traffico da Milano al sud è etnico ben più che d' affari.

....tutti hanno una parte di ragione...ma alla fine conta il risultato......se raddoppiano passeggeri su mxp ...buon per loro!

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Beh allora significami le tue rimostranze con fatti.

non e' vero che vuol dire?
Che non è vero questo: "il BRAND AIRONE non puo' essere chiuso!".

Basta tenere un aereo sotto quell'AOC e può continuare a fare ciò che vuole con gli slots, il brand non c'entra nulla.

Airblue lo ha spiegato correttamente (in effetti dal mio messaggio non si capiva molto):

invece deve rimanere aperta, ma sarebbe sufficiente anche solo in stile CAI second, con 1 aereo in AOC punto e basta.
Il brand Air One potrebbe essere ammazzato in qualsiasi momento, quello che conta è che rimanga "la struttura" (pardon per il non tecnicismo) che ha permesso di ottenere l'AOC, giusto?

Ultima modifica:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Il mercato risponde bene ad Air One da Malpensa
A una settimana dall'annuncio, booking raddoppiato

“Il mercato ha risposto positivamente con un raddoppio del booking all'annuncio ai voli con marchio Air One (il programma si chiama smart carrier, ndr), che partiranno da Malpensa a prezzi low cost”.
Lo ha detto oggi Lorenzo Caporaletti, responsabile del prodotto Air One su Malpensa, sottolineando che il Sud Italia beneficerà molto dei nuovi servizi. “I prezzi saranno trasparenti e senza “trappole” per il passeggero. Offriremo un prodotto di qualità che si avvicinerà molto a quello delle compagnie di linea. Saranno 35 le frequenze per la Sicilia – ha ribadito Caporaletti - oltre ai collegamenti con Puglia, Calabria e Sardegna. A breve partirà una campagna pubblicitaria per portare a conoscenza della clientela la creazione dei nostri nuovi prodotti”.
La maggior parte dei voli prenderà il via il 28 marzo con l'entrata in vigore dell'orario estivo. Olbia e Alghero partiranno a maggio. Ibiza, che avrà durata stagionale, a luglio.
Caporaletti ha anche annunciato a breve un ammodernamento del marchio Air One che non si distanzierà di molto dall'attuale.

Guidaviaggi

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Bene.

A questo punto sotto con i cambi livrea degli AP che restano ad AZ mainline. Per coerenza con il brand seprato, si dovrebbero vedere solo AZ a FCO e LIN e solo AP a MXP.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Inclusi i CR9 di AP che, sempre per coerenza, sarebbe giusto vestano ora la livrea AZ.
Io penso che vogliano procedere in questo senso : hanno cominciato col paint e riconfigurazione dei 321, poi passeranno ai 319 e poi al resto secondo me.
Altra cosa..non sarebbe male mandare in giro per il mondo EI-DIP ed EI-DIR con la livrea AZ...anziché quella AP.