vediamo i LF,oggi se n'è parlato molto,dei rientri di oggi
609 JFK
prenotati 19/214 effettivi 19/212 versione 20/212 1 posto libero
614 BOS
prenotati 20/221 effettivi 20/212 versione 20/212 full
629 ORD
prenotati 24/200 effettivi 24/187 versione 25/189 3 liberi
631 MIA
prenotati 19/243 effettivi 19/230 versione 42/249 22 posti liberi
651 YYZ
prenotati 18/212 effettivi 18/210 versione 20/212 4 posti liberi
687 CCS
prenotati 24/200 effettivi 23/189 versione 25/189 2 liberi
642 EWR
prenotati 16/214 effettivi 14/211 versione 20/212 7 posti liberi
747 DXB
prenotati 20/160 effettivi 17/150 versione 20/212 diversi posti free ma notare la J
675 GRU
prenotati 43/270 effettivi 42/249 versione 42/249 full 100%
681 EZE
prenotati 39/253 effettivi 41/224 versione 42/249 dietro era in over ma poi si è svuotata,quindi i due in più in j non sono upgrade ma acquisti last minute
785 NRT
prenotati 32/234 effettivi 32/234 versione 42/249
i LF da soli non sono indicativi,e capisco pure che per AZ lo possano essere anche meno ma ritengo che,quando az inizio le operazioni con hub fco,si sono scritte tante pagine dicendo che alitalia a fco non riempiva come riempiva a mxp,poi si è scritto che az aveva fallito con il trasferimento dell'hub su fco,e infine si è detto e scritto che i LF fossero scarsi
beh che dire,se quando fa comodo i LF vengono utilizzati come indicatore di massima,allora ciò deve esser vero anche quando questi paiono essere buoni
vuoi per la stagionalità,vuoi per la ripresa delle prenotazioni a seguito della stabilizzazione della compagnia alitalia,successivamente al prestito ponte,ma i LF di questo periodo sono praticamente quasi tutti vicini al 100% a parte qualche volo che soffre maggiormente
ultima nota,la stagione estiva non è proprio un periodo caratterizzato da forte componente business,ma piuttosto leisure
nonostante ciò la J tiene botta più che discretamente soprattutto su certe direttrici inizialmente messe in dubbio come la boston