Alitalia: apertura dei voli da Roma Fiumicino a Malaga e Vienna

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Si può fare una sintesi dei collegamenti di linea ITALIA-Malaga per la prossima summer?
MXP-AGP con EZY
BGY-AGP con FR
TSF-AGP con FR
BLQ-AGP con FR
PSA-AGP con FR
FCO-AGP con VY
FCO-AGP con AZ

La programmazione charter non è ancora disponibile, ma prevede solitamente partenze da scali come MXP, BGY, VRN, BLQ, FCO, NAP, BRI, CTA.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Anche VIE da FCO è già ben servita da Austrian e Niki.
Tuttavia, VIE ha una consolidata base di traffico da Roma, credo più di Berlino, in termini numerici, ma non ho dati esatti.

Va considerato che AZ può drenare diversi pax dall'Austria/Slovacchia verso mercati quali Nordafrica e Sudamerica, dal momento che VIE è davvero carente o del tutto sprovvista di voli vs. queste aree geografiche.

ONESTARTEAM

Bannato
4 Luglio 2009
182
0
Tuttavia, VIE ha una consolidata base di traffico da Roma, credo più di Berlino, in termini numerici, ma non ho dati esatti.

Va considerato che AZ può drenare diversi pax dall'Austria/Slovacchia verso mercati quali Nordafrica e Sudamerica, dal momento che VIE è davvero carente o del tutto sprovvista di voli vs. queste aree geografiche.
Molto sprovvista visto che è di OS è di proprietà LH e offre quelle destianazioni + qualche altre centinaia da FRA-MUC-ZHR:)

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
Ottima notizia il ripristino di Vienna.

Si spera anche nel ritorno di alcune vecchie rotte AZ come Lisbona, Zurigo e Praga
QUOTO in pieno!!

Sarebbe scandaloso se tali rotte non tornassero, non importa se sono servite anche da altri vettori...una major non può permettersi di 'evitare' tali destinazioni a causa della concorrenza altrimenti se si parte con tale spirito alla fine ci si ritira anche da Londra e Parigi...

RdL_Elx

Utente Registrato
18 Maggio 2009
394
0
Elche - ALC
E io ancora aspettando un collegamento tra Roma e Alicante. :diavoletto:
Quasi 43 anni di storia dall'aeroporto di El Altet (Alicante), e ancora non ci sono stati mai voli regolari tra queste due città.

È un fenomeno paranormale, qualcosa di un altro mondo, un Top Secret, L'uomo del sacchetto, del che tutti sentono e parlano, ma nessuno l'ha visto mai...
Alla fine sarà meglio dimenticarlo...

Scusate il mio italiano

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
ottima la reintroduzione da FCO di queste 2 rotte da parte di AZ. (diverse tra di loro ma egualmente importanti in ottica ptp e h&s)

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Plaudo anche io alla riapertura di queste due tratte. Mi sembrano anche azzeccate le macchine impiegate, bisogna solo verificare bene gli orari.
Attendo anche io la riapertura di LIS e TXL, quest'ultima facilitata dal fatto che lo scalo è stato riaperto per i voli da/per per TRN.
Riguardo AGP, a suo tempo, era una rotta sempre, perennemente piena: ricordo dei voli in overbooking a febbraio quando tutti gli altri voli erano vuoti. Ad onor del vero, però, non c'era la concorrenza di VY a suo tempo... staremo a vedere!!!!

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Good news, ma per un network europeo decente servono come il pane LIS, ZRH, PRG, CPH ed un altro paio di destinazioni nel Nord Europa tipo ARN e MAN.