http://ilcentro.gelocal.it/pescara/...ce-il-servizio-aerobus-di-alitalia-1.13348483
Pescara, pochi passeggeri sull'AeroBus di Alitalia
Dal 18 aprile tre collegamenti al giorno tra il terminal della stazione e l'aeroporto di Fiumicino. Cinque i passeggeri stamattina, ma tutti soddisfatti: "Collegamento diretto, personale gentile e nessuna attesa per le valigie". Ma a ottobre finirà anche il servizio di navetta
PESCARA. Cinque passeggeri hanno preso posto questa mattina alle 9,30 sull'AeroBus di Alitalia, il servizio sostitutivo del volo Pescara-Roma che parte tre volte al giorno dal terminal degli autobus. Dal 18 aprile, infatti, Alitalia ha interrotto i voli in aereo fino a Fiumicino perchè "improduttivi". Ogni volo costava alla compagnia di bandiera circa 3.800 euro: una spesa che non viene mai compensata dal numero di viaggiatori in partenza da Pescara. Nel pullman partito alle ore 4 di questa mattina i viaggiatori erano di meno e a volte sono zero, in ogni caso il servizio navetta con il pullman ha riscosso un ottimo gradimento tra i pochi viaggiatori.
"Il viaggio è diretto, il personale è molto gentile, si scende davanti allo scalo di Fiumicino dove le hostess ti aspettano e ti accompagnano ai gate e in più non ci sono attese per recuperare le valigie", ha spiegato un passeggero che, quasi ogni settimana, fa scalo a Roma per poi andare in Spagna. Il servizio di AeroBus terminerà a ottobre, a meno che la Regione Abruzzo non riesca a trovare fondi per sostenere il collegamento aereo per Roma.