Avevo provato ad aprirne uno dedicato alla seguente (ridicola o terribile) notizia, ma sono stato invitato a usare i thread già dedicati ad AZ. Cmq eccovela:
Marrazzo vuole la regione Lazio in Cai
--------------------------------------------------------------------------------
Questa poi è meravigliosa!
Alitalia, Marrazzo chiede di entrare
Nella capitale, intanto, il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo annuncia di voler chiedere a nome della Regione di entrare nella cordata di imprenditori che ha dato vita alla Cai "a patto che sia una compagnia competitiva che difenda lo sviluppo del territorio, la newco istituita nell'ambito del piano per il salvataggio di Alitalia". Un investimento di circa 10 milioni di euro. Lo stesso dovrebbe fare, secondo Marrazzo, il Presidente della Lombardia Roberto Formigoni. Una proposta che va chiaramente al di là del semplice invito.
(Repubblica.it)
Il governatore Marrazzo: «Anche la Regione nel capitale di Cai»
Il Lazio: «Entriamo nella nuova società»
REGIONE LAZIO NELLA NUOVA SOCIETÀ - Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha manifestato la volontà della Regione di entrare nella società Compagnia aerea italiana (la Nuova Alitalia) per difendere gli interessi della Regione, in particolare l'aeroporto di Fiumicino. Marrazzo ha invitato il governatore della Lombardia Roberto Formigoni a entrare a sua volta nel capitale dalla Cai (che giovedì diventerà una spa). Secondo Marrazzo la presenza degli enti locali nella nuova società garantirebbe il legame della compagnia aerea con il territorio.
(Corriere.it)
Quanto alla vecchia Alitalia, dalla newco esclusi amministrativi, manutenzione e call center. L'offerta di Colaninno e soci infatti è di circa 400 milioni di euro. Una cordata di cui farà parte anche la Regione Lazio, perché, fa notare qualcuno, il governatore Piero Marrazzo vuole tutelare l'aeroporto di Fiumicino e tutto l'indotto di Alitalia nella regione. Soprattutto, tenendo conto del fatto che la maggior parte dei componenti della cordata tricolore proviene dal Nord con un occhio di riguardo, giocoforza, per Malpensa e Linate.
(Affaritaliani.it)
Ma ci siamo tutti scimuniti?!
daniele